Dopo l’introduzione di questa nuova tecnologia nell’ultimo top di gamma di Huawei, Mate S, e dei due nuovi smartphone di Apple, iPhone 6S ed iPhone 6S Plus, si sono già avviati i primi sondaggi su quale sarà la prossima casa produttrice che adotterà la tecnologia Force Touch su un proprio device.
Anche grazie al brevetto rilasciato dalla Korean Intellectual Property Office, quindi dall’agenzia dei brevetti coreani, la possibilità che sia Samsung la prossima società a montare questo nuovo tipo di touchscreen è sensibilmente aumentata.
Com’è possibile notare dall’immagine che certifica l’attestazione del brevetto, il funzionamento di quello che Samsung chiama Touch Input Apparatus and Electronic Device Having Thereof non dovrebbe discostarsi molto da quello che la società di Cupertino ha certificato prima per Apple Watch e poi per i nuovi iPhone. Questa tecnologia è stata sottoposta all’organismo coreano dall’Aprile dello scorso anno e sarebbe in grado di riconoscere la pressione del dito sul display del nostro terminale per particolari funzioni, come ad esempio l’immissione di un semplice spazio o di un intero tab.
L’esistenza del brevetto non implica tuttavia la assoluta certezza di vedere questa tecnologia implementata sul prossimo Galaxy S7, ma siamo certi che Samsung non vorrà “perdere questo treno” e adotterà la suddetta funzione sul nuovo top di gamma della serie.