Samsung Galaxy S7: Force Touch confermato da un brevetto

20 Ottobre 201517 commenti

Il prossimo top di gamma di Samsung, Galaxy S7, arriverà quasi certamente verso la metà del prossimo anno solare, ma i rumors iniziano a girare sulla rete già da ora con una certa insistenza. Dopo avervi parlato, qualche giorno fa, della possibile presenza di un connettore MicroUSB Type-C sul prossimo flagship della casa coreana in questo articolo, oggi nuove voci danno quasi per certa la presenza di una funzionalità davvero molto commentata in questo periodo, il Force Touch.

Dopo l’introduzione di questa nuova tecnologia nell’ultimo top di gamma di Huawei, Mate S, e dei due nuovi smartphone di Apple, iPhone 6S ed iPhone 6S Plus, si sono già avviati i primi sondaggi su quale sarà la prossima casa produttrice che adotterà la tecnologia Force Touch su un proprio device.

Anche grazie al brevetto rilasciato dalla Korean Intellectual Property Office, quindi dall’agenzia dei brevetti coreani, la possibilità che sia Samsung la prossima società a montare questo nuovo tipo di touchscreen è sensibilmente aumentata.

Com’è possibile notare dall’immagine che certifica l’attestazione del brevetto, il funzionamento di quello che Samsung chiama Touch Input Apparatus and Electronic Device Having Thereof  non dovrebbe discostarsi molto da quello che la società di Cupertino ha certificato prima per Apple Watch e poi per i nuovi iPhone. Questa tecnologia è stata sottoposta all’organismo coreano dall’Aprile dello scorso anno e sarebbe in grado di riconoscere la pressione del dito sul display del nostro terminale per particolari funzioni, come ad esempio l’immissione di un semplice spazio o di un intero tab.

id469784

L’esistenza del brevetto non implica tuttavia la assoluta certezza di vedere questa tecnologia implementata sul prossimo Galaxy S7, ma siamo certi che Samsung non vorrà “perdere questo treno” e adotterà la suddetta funzione sul nuovo top di gamma della serie.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com