[ad#ad-francescolisi]
Dopo l’introduzione di questa nuova tecnologia nell’ultimo top di gamma di Huawei, Mate S, e dei due nuovi smartphone di Apple, iPhone 6S ed iPhone 6S Plus, si sono già avviati i primi sondaggi su quale sarà la prossima casa produttrice che adotterà la tecnologia Force Touch su un proprio device.
Anche grazie al brevetto rilasciato dalla Korean Intellectual Property Office, quindi dall’agenzia dei brevetti coreani, la possibilità che sia Samsung la prossima società a montare questo nuovo tipo di touchscreen è sensibilmente aumentata.
Com’è possibile notare dall’immagine che certifica l’attestazione del brevetto, il funzionamento di quello che Samsung chiama Touch Input Apparatus and Electronic Device Having Thereof non dovrebbe discostarsi molto da quello che la società di Cupertino ha certificato prima per Apple Watch e poi per i nuovi iPhone. Questa tecnologia è stata sottoposta all’organismo coreano dall’Aprile dello scorso anno e sarebbe in grado di riconoscere la pressione del dito sul display del nostro terminale per particolari funzioni, come ad esempio l’immissione di un semplice spazio o di un intero tab.

L’esistenza del brevetto non implica tuttavia la assoluta certezza di vedere questa tecnologia implementata sul prossimo Galaxy S7, ma siamo certi che Samsung non vorrà “perdere questo treno” e adotterà la suddetta funzione sul nuovo top di gamma della serie.
che tristezza Samsung… sempre dietro a copiare… è vero che alcune features di iOS sono prese da android (e viceversa) ma Samsung è semplicemente spudorata… appena Apple fa una cosa subito in pochi mesi la copia (male in molti casi). Hanno proprio i complessi di inferiorità.. peccato.. perché producono ottimi smartphone ma poi cadono veramente in basso.
E’ una nuova tecnologia, non ha nulla a che vedere col copiare.
Un’implementazione alla stregua del lettore di impronte o del touch screen negli smartphone, dell’abs o dello start and stop nelle auto.
Samsung lo fa per non rimanere indietro con la tecnologia e poi l’articolo dice che il force touch è stato introdotto prima da huawei, quindi è stato copiato anche da Apple.
Huawei ha presentato il terminale solo qualche mese prima di Apple, quindi si può dire che sia Apple che Huawei stavano pensando alla stessa tecnologia. Copiare in un mese una tecnologia così particolare su un terminale da 6” sarebbe impossibile.
http://www.patentlyapple.com/patently-apple/2015/09/apples-reported-3d-force-touch-is-supported-by-a-patent.html
;-)
E poi è stato depositato da Aprile a loro detta,quindi… Direi che non è come dici tu
A dire il vero, questa tecnologia appartiene a wacom, quindi non c’entra nulla iOS o android , Samsung la sfrutta da tempo su Note, legata alla s=pen, Sony l’aveva già usata nel sistema any pen, ed è uscita già sui dispositivi huawei.
La stessa funzione è presente su dispositivi oppo nella colorOS, scritta a schermo con le dita.
Chi copia cosa?! ;=))
Assolutamente daccordo…
Ho sempre avuto Galaxy S…ma non sono un fan cieco…hanno persino fatto il note 5 Gold Rose…
Davvero squallido copiare così…
Mia mamma un nokia rosa o.o nokia vedendo il futuro ha copiato la colorazione rosa da Apple!!!! Meno male che mi hai aperto gli occhi!
Se vogliamo essere obiettivi l ultimo rosa oro di Samsung è preso dallo stesso bidone di colore dell iphone dai …. Guarda 2 foto di s6 e iPhone e anzi guarda s6 rosa e altri terminali Samsung rosa….noterai differenze
Peccato che per sviluppare uno smartphone non bastano tre mesi. E c’è anche da dire che Apple crea moda. Essa si può permettere di non avere tutte le cose che hanno gli altri ne quanto meno averle meglio degli altri, mentre tutte le altre aziende se vogliono vendere pure a coloro che camminano con i risvoltini ed i bastoni dei selfie devono avere quelle poche cose che ha Apple (e farle meglio) sennò dicono che fanno pena perché non sarebbe “fighissimo1!1!1! Camera da 12mpicsel1!1!1! Guarda il display, sente la pressione1!1!1!”
Io ho un galaxy S4 e sopra c’è già una tecnologia simile e si chiama Air view che invece di toccare il display dello smartphone il dito si tiene distante
BlackBerry sembra aver brevettato il concetto generale di integrare un meccanismo di “click” con un touchscreen che fornisce un feedback tattile già nel 2007, poi montato sul primo storm nel 2008, sicuramente le nuove tecnologie ora permettono un esperienza migliore rispetto a 7 anni fa, ma in quanto ad innovazione se ne può discutere.
Dovrebbe essere molto diverso. Qui si parla di misurare la pressione del dito sullo schermo mentre il BlackBerry Storm aveva un display che fungeva da pulsante.
Mi spiace ma non sono riuscito a capire a che serve!
riconosce la quantità di pressione del dito e ti permette di differenziare l’effetto.
ad esempio “premi leggero ” e fa la foto “premi pesante ” e parte la registrazione video
personalmente mi sembra più stiloso che utile.
Grazie DOC!