Xiaomi si accorderà con Samsung per l’acquisto di alcune componenti

13 Luglio 20166 commenti

Secondo quanto riportato dal Korean Herald, Samsung e Xiaomi dovrebbero presto accordarsi per l'acquisto, da parte dell'azienda cinese, di alcune componenti che verranno utilizzate nei dispositivi futuri. 

Quando si parla di componenti da utilizzare nella costruzione degli smartphone, Samsung è certamente uno dei migliori fornitori a cui fare riferimento. Per questo motivo Lei Jun, fondatore e CEO di Xiaomi, avrebbe in programma alcuni incontri con Jeon Young-hyun, presidente della divisione che si occupa dei chip di archiviazione dati Samsung. L’obiettivo del meeting sarebbe quello di raggiungere un accordo tra le due aziende, il quale garantirebbe a Xiaomi la fornitura di chip di memoria prodotti dal colosso coreano.

Lei Jun ha inoltre manifestato l’interesse dell’azienda per i display con tecnologia OLED prodotti da Samsung. Solo qualche mese fa alcuni  rumor avevano messo in luce l’esigenza dell’azienda di trovare un produttore in grado di fornirle display curvi per i suoi prossimi dispositivi. Il CEO della società cinese ha infatti dichiarato che gli accordi tra le due aziende non riguarderanno soltanto la fornitura di chip di archiviazione dati  ma permetteranno a Xiaomi di poter contare sui display con tecnologia OLED creati da Samsung, i quali andranno montati probabilmente sui prossimi smartphone Xiaomi di fascia alta.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com