[ad#ad-chiara]
Quando si parla di componenti da utilizzare nella costruzione degli smartphone, Samsung è certamente uno dei migliori fornitori a cui fare riferimento. Per questo motivo Lei Jun, fondatore e CEO di Xiaomi, avrebbe in programma alcuni incontri con Jeon Young-hyun, presidente della divisione che si occupa dei chip di archiviazione dati Samsung. L’obiettivo del meeting sarebbe quello di raggiungere un accordo tra le due aziende, il quale garantirebbe a Xiaomi la fornitura di chip di memoria prodotti dal colosso coreano.
Lei Jun ha inoltre manifestato l’interesse dell’azienda per i display con tecnologia OLED prodotti da Samsung. Solo qualche mese fa alcuni rumor avevano messo in luce l’esigenza dell’azienda di trovare un produttore in grado di fornirle display curvi per i suoi prossimi dispositivi. Il CEO della società cinese ha infatti dichiarato che gli accordi tra le due aziende non riguarderanno soltanto la fornitura di chip di archiviazione dati ma permetteranno a Xiaomi di poter contare sui display con tecnologia OLED creati da Samsung, i quali andranno montati probabilmente sui prossimi smartphone Xiaomi di fascia alta.
Xiaomi con display AMOLED? Speriamo di sì, non vedo l’ora… spero solo che decidano di mantenere la loro strada di dispositivi ottimi a prezzo relativamente basso, anche se purtroppo la gran quantità di modelli che stanno lanciando lascia pensare piuttosto ad un’apertura al mercato di massa, cosa paradossalmente piuttosto negativa per gli appassionati del marchio e dei cinafonini
Compreranno le cover a cerotto ☺
Noto che Galaxy S5 non è ancora stato digerito da molti…
Eh eh… esatto! ;-)
Anche se in realtà a me non è mai dispiaciuta
Il nemico del mio nemico è mio amico…
Certo, venderanno tecnologia vecchia di oltre un anno… come il display EDGE di S6….