Xiaomi sorpassa Samsung in Cina

6 Agosto 201463 commenti

Cercando di mettere da parte per un attimo la tragedia della fabbrica cinese, torniamo a parlare del fiorente mercato più popoloso del mondo. In questi mesi abbiamo spesso parlato di Xiaomi e di come, in soli 4 anni, sia riuscito ad affermarsi in un mercato molto difficile, scansando anche colossi del settore come SamsungHTC, Apple, LG e molti altri.

Notizia degli ultimi giorni invece è il sorpasso ai danni di Samsung, che porterebbe Xiaomi ad essere il primo venditore di smartphone in Cina.

Quest’analisi sarebbe stata pubblicata da Canalys per quanto riguarda il secondo trimestre del 2014. Xiaomi sarebbe riuscito a toccare quota 14% di market share superando il rivale Samsung, adesso fermo al 12% (nel 2012 la sua quota era del 22%).

Al terzo posto troviamo Lenovo, che avrebbe già scalzato la rivalità di Apple. Ovviamente uno degli strumenti principali per il successo e la diffusione di smartphone quali Xiaomi, Lenovo o altri è principalmente dovuta al grande lavoro degli operatori telefonici, su tutti China Mobile.

Ottimi dispositivi, prezzi molto competitivi ed un successo che è destinato ad allargarsi a livello mondiale. Chissà se nel 2014 riuscirà a toccare la cifra di 60 milioni di smartphone venduti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com