Gretel A7: smartphone Android lowcost

15 maggio 201714 commenti

Gretel A7 è uno smartphone che è stato posto in diretta competizione con il nuovo Nokia 3310, grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’ultimo dispositivo di Nokia ha sicuramente attirato molte attenzioni su di sé, nell’ultimo periodo, grazie anche al fattore nostalgia. Le specs sono accettabili ed il costo è pari a soli $64, tuttavia ecco che, come al solito, arriva un produttore cinese con un dispositivo similare ancora più economico: Gretel A7.

Il nuovo 3310 è, a conti fatti, un dispositivo estremamente limitato dal punto di vista tecnico: il sistema operativo è proprietario (niente applicazioni Android quali WhatsApp e Facebook), non sono supportate le frequenza 3G (non parliamo neanche del 4G), lo schermo non è touch e non è presente il modulo WiFi.

A7 subentra colmando tutte queste lacune e, al contempo, sfoggiando un cartellino del prezzo ancora più eclatante.
Nel video che trovate qui sotto potete vedere una panoramica del dispositivo:

Gretel A7 monta uno schermo HD da 4.7 pollici protetto da Gorilla Glass, mentre il System on Chip presente al suo interno è un Mediatek MT6580A, con processore quad core clockato ad 1.3 GHz. La RAM ammonta ad 1 GB mentre la ROM 16 GB (espandibile fino a 32 GB), com’era prevedibile dato il prezzo estremamente contenuto.

Il sistema operativo installato di retail è Android 6.0 ma il produttore ha promesso l’aggiornamento a Nougat entro i prossimi 3 mesi.
È attualmente possibile acquistare Gretel A7 a soli 53.18 € su GearBest. I pezzi rimanenti sono estremamente limitati.

Articolo sponsorizzato da Gretel.

Loading...
  • Simone

    Si, ma parliamo di un target completamente diverso, il nokia 3310 va bene per nostalgici o persone anziane che non hanno alcuna domestichezza con gli smartphone

  • admiralbullshit

    un fermacarte da 50€

  • Doc74

    40$.. beh a chi serve un cellulare “usa e getta” ci può seriamente pensare , come caratteristiche non è nemmeno troppo male.

  • Kevin Ventuno

    Preso per la mamma
    Vediamo e riesco a trascinarla verso il lato oscuro del touchscreen
    Mal che vada ho un muletto di scorta nel cassetto

    • Mohawk_975

      Idem, in ogni caso non si doveva farselo scappare, secondo me.

  • zedbest

    L’unico problema reale é la ram: con un giga ormai non ci fai girare più niente.

    • Kevin Ventuno

      Dipende, se ci metti su solo whatsapp va bene, se invece vuoi mille applicazioni meglio cambiare obiettivo

      • zedbest

        Vero. Whatsapp girerebbe tranquillamente. Il problema è quando inizi a voler installare Facebook, per esempio.

        • KZI

          C’è sempre Lite se vuoi FB, o altri client leggeri
          FB è un mattone, non ci piove.
          Il telefono cmq rimane ad appannaggio di chi non ha grosse pretese, come ho detto prima, se vuoi mille applicazioni, meglio cercare altro

  • Mohawk_975

    L’ho preordinato, a questo prezzo già che permetta le operazioni base di uno smartphone è grasso che cola.

    • teob

      Ma veramente ho un telefono di qualche anno fa con caratteristiche simili e funziona molto bene …. Ovviamente senza quella m.rda di fb

      • Mohawk_975

        Non ho dubbi, di solito questi telefoni che montano Mediatek ed usano la rom stock in stile google puro vanno benino anche con hardware non proprio top, penso che con Facebook lite ce la possa anche fare comunque!

        • teob

          Ma certo che ce la fa ma ripeto lo fa un telefono di 4 anni fa. Non c è bisogno di un top di gamma per avere uno smartphone funzionante

  • Nasro Jee

    Gretel A7 rosso e blu versione Leaked
    Gretel non condivide nulla circa il prezzo. Qui otteniamo alcune foto trapelate della Gretel A7 rosso e blu. Versione rossa ha un involucro rosso, versione blu ha il corpo blu, ma sia la parte anteriore è nera. Quindi, A7 nuove versioni saranno caratteristiche gli stessi disegni come le vecchie versioni, come tasto home di notifica LED, display da 4,7 pollici e fuori a guardare.

    https://S23.postimg.org/mromb10yj/unnamed.jpg
    https://S11.postimg.org/vllk8efn7/unnamed_1.jpg

    Gretel A7 vanta il titolo di più economico smartphone 3G con Corning Gorilla Glass sul mercato. E ora hanno la maggior parte dei colori troppo. Ma sopravviverà la A7 essendo guidato sopra un veicolo Porsche Cayenne? Guardate voi stessi!

    https://www.youtube.com/watch?v=3D0Pd9OvNN0

    Se davvero ti piace la A7, niente dovrebbe impedirvi di ottenere questo portatile in qualsiasi momento. Vuoi sapere altre notizie sull’edizione blu e rosso? Rimanete sintonizzati qui!