Gretel A7: smartphone Android lowcost

15 Maggio 201714 commenti

Gretel A7 è uno smartphone che è stato posto in diretta competizione con il nuovo Nokia 3310, grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’ultimo dispositivo di Nokia ha sicuramente attirato molte attenzioni su di sé, nell’ultimo periodo, grazie anche al fattore nostalgia. Le specs sono accettabili ed il costo è pari a soli $64, tuttavia ecco che, come al solito, arriva un produttore cinese con un dispositivo similare ancora più economico: Gretel A7.

Il nuovo 3310 è, a conti fatti, un dispositivo estremamente limitato dal punto di vista tecnico: il sistema operativo è proprietario (niente applicazioni Android quali WhatsApp e Facebook), non sono supportate le frequenza 3G (non parliamo neanche del 4G), lo schermo non è touch e non è presente il modulo WiFi.

A7 subentra colmando tutte queste lacune e, al contempo, sfoggiando un cartellino del prezzo ancora più eclatante.
Nel video che trovate qui sotto potete vedere una panoramica del dispositivo:

Gretel A7 monta uno schermo HD da 4.7 pollici protetto da Gorilla Glass, mentre il System on Chip presente al suo interno è un Mediatek MT6580A, con processore quad core clockato ad 1.3 GHz. La RAM ammonta ad 1 GB mentre la ROM 16 GB (espandibile fino a 32 GB), com’era prevedibile dato il prezzo estremamente contenuto.

Il sistema operativo installato di retail è Android 6.0 ma il produttore ha promesso l’aggiornamento a Nougat entro i prossimi 3 mesi.
È attualmente possibile acquistare Gretel A7 a soli 53.18 € su GearBest. I pezzi rimanenti sono estremamente limitati.

Articolo sponsorizzato da Gretel.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com