Vodafone comunica ai clienti l’arrivo del roaming gratuito

6 giugno 20179 commenti

Vodafone, a partire dal giorno giovedì 15 giugno 2017, adeguerà la sua offerta alle direttive dell'Unione Europea in tema di roaming gratuito.

Anche Vodafone cede il passo al roaming gratuito

In seguito alle iniziative di Wind, 3 Italia e Tim, è il turno dell’ultima grande società che ancora mancava all’appello. Di seguito, condivido con voi il messaggio che ho personalmente ricevuto questa mattina:

Dal 15/6 con Vodafone potrai chiamare, inviare SMS e navigare secondo la tua offerta nazionale anche nei Paesi dell’Unione Europea senza sovrapprezzi, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, come da Regolamento Europeo 531/2012. Maggiori dettagli su voda.it/euroaming o al 42922

Occorre inoltre precisare che:

In Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco e San Marino continueranno a essere valide le attuali tariffe per l’estero.

Dunque, per effetto di tale adeguamento, le offerte Vodafone saranno utilizzabili anche negli altri Paesi membri della Comunità Europea, senza che questo vada poi a determinare il sostenimento di ulteriori costi rispetto a quelli predefiniti.

Loading...
  • kessa92

    Menomale così quando andrò in vacanza non mi dovrò comprare la sim

  • Claudio

    Quindi ricapitolando io con la Vodafone Red attualmente avrei 100 minuti, 100 sms e 100mb internet al giorno in Europa e USA. Da adesso in poi in Europa ho i classici 5gb di internet che avrei in Italia?

  • golfirio masturloni saccénte

    Gratuito? Che parola è?
    Non la conosco…

  • Flex

    Gratuito?…. e l’aumento rifilatoci da tutte le compagnie per aver accorciato il mese a “28 giorni” vi sembra poco, e poi l’ U.E. non aveva detto, se non erro, che andavano ripristinate le mensilità ordinarie.

  • Max Paoli

    Però telefonare dall’Italia verso l’estero costerà sempre come adesso.

  • Luki1

    Ah si certo gratuito, come no.
    Ma se le compagnie stanno rimodulando un po’ tutte?
    dove pensavate che trovassero i soldi?

  • O’ Track

    “il traffico roaming da te effettuato dovrà essere inferiore al 50% del traffico incluso nella tua offerta.”

    C’è qualcuno che ha capito cosa significhi questa frase? Intendono roaming dati o anche voce?

    • Diego

      Significa che se il tuo piano telefonico comprende (per esempio) 1000 minuti di chiamate, il traffico roaming deve essere inferiore ai 500 minuti.

  • ragazzi con 3 ho all in 9 limited a 12euro mese 9 giga 900 min 900 sms. volevo passare a vodafone ma ho visto prezzi assurdi sul sito.Ho amici che con 7euro hanno 4giga minuti e sms, mentre da sito costa circa 12euro. come si fa ad ottenere questa promozione a 7euro? qualcuno ha esperienza? grazie