Distribuzione Android Maggio: Nougat presente sul 10% dei dispositivi

6 Giugno 201722 commenti

Come di consueto, Google ha pubblicato i dati riguardanti la distribuzione Android del mese di maggio. L'ultima versione del sistema operativo è ora installata su quasi il 10% dei dispositivi attivi.

Rispetto al mese scorso, il numero di device equipaggiati con Android Nougat è salito del 2.4%, come mostra il grafico qui sotto.

distribuzione android maggio 2017Android Nougat, quindi, è installato sul 9.5% dei dispositivi. Tradotto in numeri, quasi 190 milioni di smartphone eseguono l’ultima versione del sistema operativo di Google. In calo, invece, le installazioni di Lollipop, mentre Marshmallow si conferma la versione più utilizzata, presente sul 31.2% dei terminali.

Scende dello 0.7% rispetto al mese scorso anche KitKat, mentre Ice Cream Sandwich si mantiene stabile all’1%. Cala di nuovo Gingerbread, che ritorna allo 0.8%, dopo che il mese scorso aveva toccato quota 1%. Giù anche Jelly Bean all’8.8%, dal 9.1% di Aprile.

I dati sulla distribuzione Android di Maggio sono stati raccolti in un periodo di una settimana, conclusosi il 5 giugno. I risultati non tengono conto dei dispositivi privi del Play Store.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com