LG Nexus 4: la scocca in vetro sensibile agli sbalzi di temperatura

30 Novembre 201260 commenti

Il nuovo LG Nexus 4 è ufficialmente disponibile dal 13 Novembre in alcuni paesi del mondo grazie alla possibilità di effettuare acquisti tramite il Play Store. Da ormai circa due settimane tutti i segreti del nuovo Google Phone sono stati svelati e non sono mancati tanti complimenti ma purtroppo anche alcune critiche. L'ultima ci arriva dal portale Droid-Life, il quale mostra un Nexus 4 con una lesione nella scocca di vetro posteriore, poichè come ben sappiamo i cambiamenti di temperatura portano alterazioni della materia.

Grazie a qualche nozione della fisica della scuola ricordiamo che forti cambiamenti di temperatura potrebbero portare a variazioni fisiche, le quali, a seconda del materiale, potrebbero anche alterare la stessa struttura della materia.

Proprio ciò che sarebbe successo al Nexus 4 in foto. Il calore prodotto dal processore e della batteria, conseguentemente a temperatura basse all’esterno avrebbe potuto causare questo danno alla scocca di vetro:

L’utente sfortunato ha dichiarato che il suo smartphone non è mai caduto ma la crepa che percorre tutto il retro dello smartphone si sarebbe formata avendolo appoggiato su un tavolo di pietra freddo dopo averlo utilizzato molto provocando un surriscaldamento del processore e della batteria che hanno fisicamente distribuito il calore attraverso il vetro.

Superficie calda e superficie fredda a contatto avrebbero causato questo danno al resistente Gorilla Glass 2 che ricopre interamente il Nexus 4.

Stessa situazione accaduta ad un LG Optimus G, anch’esso con scocca in vetro, il quale si è dimostrato molto vulnerabile agli sbalzi di temperatura:

Purtroppo, secondo le prime segnalazioni, sembra che la scocca in vetro del Nexus 4 non sia molto resistente, ma lasciando momentaneamente da parte cadute e quindi danni procurati, questo caso si spera sia isolato e derivante da un dispositivo difettoso.

Speriamo di non ricevere altre segnalazioni simili altrimenti l’ottimo lavoro svolto finora da LG e Google potrebbe essere rivalutato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com