Samsung Knox: scoperta una pericolosa vulnerabilità

26 Dicembre 2013120 commenti

Samsung recentemente ha deciso di affacciarsi sul mercato business con la suite di sicurezza KNOX, ma nonostante fosse tutto incentrato sulla sicurezza alcuni ricercatori israeliani hanno scovato una pericoloso vulnerabilità che potrebbe un serio motivo di preoccupazione. I ricercatori della Ben Gurion University of the Negev di Israele hanno scovato una falla nel sistema che potrebbe consentire di accedere ai dati sensibili dell’utente.

Tutto ciò avverrebbe anche tramite una semplice mod che sfruttando una falla nella suite potrebbe avere libero accesso ai permessi delle applicazioni, in modo tale da venire a contatto con mail, dati e molto altro.

Tutto ciò è stato scovato attualmente su tutti i device Galaxy che sfruttano Android 4.3 con suite KNOX, ovvero Galaxy S4, Galaxy Note III e Galaxy Note II.

KNOX funziona semplicemente integrandosi al framework di Android ed all’hardware del dispositivo, in modo tale da realizzare un contenitore in grado di fornire un ambiente sicuro per i nostri dati sensibili. Tutte le applicazioni eseguite in questo ambiente sono sicure e non condividono i dati con gli altri ambienti.

Con questo pericoloso hack la sicurezza di questo ambiente business viene meno. Perciò non resta che attendere un nuovo aggiornamento da parte di Samsung.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com