Star N9500, lo smartphone con malware incluso nel prezzo

16 giugno 2014122 commenti
Al giorno d'oggi, si sa, la competizione sul mercato smartphone è sempre più accesa e i vari produttori si sfidano dotando i loro device di caratteristiche sempre più appetibili per l'utenza. Ben poco appetibile, tuttavia, è il "contenuto bonus" incluso in Star N9500, classico smartphone cinese clone di Galaxy S4 reperibile anche in Italia, che arriva nelle vostre mani con un malware pronto all'uso.

Una ricerca condotta dal portale tedesco Heise ha infatti documentato che il Google Play Store presente sul dispositivo è in realtà il trojan Uupay.D, in grado di acquisire e copiare dati personali, inviare SMS a servizi premium, “intercettare” chiamate e addirittura attivare in qualunque momento il microfono del device per ascoltare le conversazioni nelle vicinanze: ce n’è per tutti i gusti, insomma.

Alcuni ricercatori Kaspersky avevano in precedenza sentenziato che “il dispositivo esce dalla fabbrica con un ampio piano di spionaggio”: alla luce delle ultime rilevazioni non si può certo dar loro torto.

 

  • http://facebook.com/theindeeprock fuma23

    Non ho mai capito chi è perché deve comprare un clone, quando ci sono modelli economici che vanno alla grande, se la questione è il prezzo… Ma qui la moda la fa da padrona, e gli utonti ci rimettono.

    • LukaErDanno

      Un amicoo ha un finto iPhone 5.
      Visto di sfuggita sembra vero.
      Peccato che come componenti fa schifo.
      Io gli ho consigliato il moto g… Lui mi ha risposto che fa schifo e che l’iphone fa figo

      …. Ecco perché si prende un clone,
      Per molti é meglio l’apparenza che la sostanza

      • http://facebook.com/theindeeprock fuma23

        Terribile… :) ammesso e non concesso che l’iphone faccia figo, averne una copia clone ti fa solo un po’ più sfico, gli hai dato buoni consigli, ma il marketing Apple purtroppo ha clonato – per restare in tema – il cervello del tuo amico, ormai è senza speranza… ;)

        • Emanuele

          Chissà che succederebbe se Apple e Samsung smettessero di produrre i telefoni?
          Ci sarebbe un suicidio di massa?
          Qualcuno aprirebbe gli occhi e comprerebbe non solo guardando a specifiche o a marca?

          Secondo voi che succederebbe?

          • http://facebook.com/theindeeprock fuma23

            Sono due potenze, la massa compra quello che va per la maggiore, per convenienza, perché non devono decidere loro con la loro testa cosa comprare, ma sono i prodotti che gli vengono incontro, e in questo modo è più semplice. Tenendo sempre presente che Apple e Samsung fanno buoni/ottimi prodotti, non solo in campo telefonico, però venduti a prezzi decisamente al di sopra del buon senso. Per noi nerdacci, le cose vanno diversamente, cerchiamo il meglio a meno, perché la discriminante è purtroppo sempre il prezzo.

          • daniele

            Mah , considerando i tonti che spendono 600 euro per un Iphone 5c o addirittura 800 per un Iphone 5s che ne vale 300 , credo che punterebbero su Windows Phone. mentre chi ha Samsung credo che rimarrebbe su Android puntando su LG .come hanno fatto alcuni miei colleghi

        • LukaErDanno

          Bhe i bimbiminkia pensano che l’iphone sia il meglio che si può avere…
          Peccato che poi lo usano solo Beer Facebook e whatsapp…
          E nemmeno sanno cosa han o in mano.
          Bha

        • teob

          Veramente per la maggiore vanno cloni Samsung :-)

          • valespace

            Io ho preso un Moto G usato per provare e mi ha talmente convinto che ho venduto il mio iPhone 4s e Moto G e mi sono preso il Moto X. Uno spettacolo! Non è la potenza che conta, è quanto funziona bene ed in modo equilibrato!

          • teob

            Veramente non capisco la tua risposta al mio commento :-) comunque la penso come te x me i cell di oggi sono delle porxate di markentig con inutili processori strapotenti e Motorola insegna come si può fare bene.

      • Filippo Dardi

        Io ne ho preso uno per convenienza :) Però, dato che ho degli amici ogni tanto modaioli, ho preso un clone dell’Htc butterfly j ( mai importato), ottenendo la quadratura del cerchio

        • Simone

          Lo Star S5 è un ottimo smartphone, e io l’ho preso come muletto perché distruggendo mediamente un telefono all’anno (infatti dopo un anno esatto ho spezzato a metà lo schermo) mi infastidiva l’idea di smenarci l’HTC One. Però poi mi ci sono trovato così bene che l’HTC l’ho regalato a mio fratello, ora ho un altro chinafonino, e finché farò vita così attiva credo rimarrò su quelli: se si sceglie col cervello e senza seguire le “copie di” si possono fare ottimi affari. Unici due appunti: il GPS sullo star non era granché, ora è fixato, mentre il wifi è ancora lentino…

          • Filippo Dardi

            Un utente che è imparziale sugli smartphone dalla cina è cosa razra, complimenti :)

          • Simone

            Grazie, ma vuoi dirmi che ora abbiamo anche i chinaphone-fags???

          • Filippo Dardi

            :/

      • http://batman-news.com Samuele9

        A parte il fatto che così fa la figura ancora più da pezzente di non averlo, ma ha installato iOS originale o una copia? Perchè so che è difficilissimo se non quasi impossibile installare iOS su un dispositivo non Apple.

        • LukaErDanno

          Esisto parecchi launcher che imitano perfettamente ios

          • bestme1

            Visto che non ci vuole tanto.

          • http://batman-news.com Samuele9

            Ah ha android… peggio ancora, peggio di avere un clone di un dispositivo android.

      • Giorgio

        fa figo avercelo finto……. anche megane Fox fa figo allora andiamo in giro con il suo poster dimensioni naturali…….. il problema vero è che la maggior parte delle persone “alza” poco di cervello perché figli di persone con Qi ancora più basso……….. Poretti mi fanno tenerezza.

      • Pontiak

        beh anche quello vero come componeneti fa schifo XD

      • Pippo

        ahahah

        e’ proprio messo male…comunque i cloni degli iphone sono i peggiori come qualità costruttiva e il resto…durano mezza giornata…..e si trovano solo con il dual core mediatek, un muletto

      • Alessandro

        su “moto g fa schifo”, dopo averne comprato e apprezzato uno, devo ammettere che ho avuto un brivido…
        dì pure al tuo amico di continuare a comprarsi quelle schifezze che tanto la robba buona non se la merita…
        povero mondo!

        • LukaErDanno

          Infatti…
          Bhe che gente

        • perrots97

          D’accordissimo…

      • perrots97

        Sarò sincero io avevo puntato ad uno di questi cloni, ma alla fine non tanto per il fatto “clone iphone” ma per il fatto di avere comunque un dual core decente, che samsung meno di 150-160 euro non ti fa pagare… a quel punto o vai su cose del genere o speri… io poi sjono stato salvato da huawei, ha lanciato l’y300 che aveva tutto e costava meno preso in italia, quindi ben venga! poi mi sono mangiato lemani perchè a distanza di due mesi è uscito il moto e, ma vabbeh, dettagli :)

    • Emanuele

      Riguardo ai cloni, uno che conosco vuole prendersi un clone del note 3 con processore mediatek, ram scarsa e fotocamera penosa a 300 euro, allora gli ho detto che a quel prezzo ora si trovano nexus 5 e g2 che sono anche più potenti. Lui però mi ha risposto che se lo prende solo perchè è bello e non perchè è fluido o potente.

      PS. Ma come fanno a vendere un clone a 300 euro?

      • http://facebook.com/theindeeprock fuma23

        Follia pura!

        • Emanuele

          Ormai solo pochi comprano i telefoni perchè sono costruiti bene o perchè sono fluidi, ormai si guarda solo alla marca.
          L’altro giorno al negozio c’erano due tab wifi+3g vicini: uno era il nexus 7 2012 e l’altro il tab 3 lite e costavano entrambi 199 euro.
          Arrivano due e li guardano, e senza pensarci due volte prendono quello samsung dicendo proprio “prendiamo questo che è samsung perchè la samsung c’è l’hanno tutti i miei amici”

          Stessa storia nel reparto dei telefoni: g2 ed s4 entrambi a 379. Chiedo al commesso qual’è il più potente fra i 2. Indovinate che risponde….. La risposta del commesso è “S4″. Ma è la samsung a pagare i commessi per fargli dire queste cose o sono proprio scemi di natura?

          • http://facebook.com/theindeeprock fuma23

            Hhmmm che ignoranza ragazzi… Ecco perché quando devo comprare qualcosa di cui conosco poco o nulla, prima passo i giorni a informarmi sulle caratteristiche e su cosa sia meglio e cosa no in base alle mie esigenze e, ovviamente, al prezzo. Il cosiddetto acquisto informato!

          • http://batman-news.com Samuele9

            Sono i commesi… Alla mediworld di dove abito io sono tutti degli ebeti, invece all’Unieuro c’è ne uno un po’ più furbo.
            Ero andato per Windows 8 e il commesso mi disse di andare nel reparto tot che non era compito suo e al reparto non c’era manco win 8. C’era una versione da 200 e passa euro e una da 60, il commesso mi disse che quello da 60 (win 8 pro) lo potevo installare solo se avevo già win 8 standard perchè conteneva solo i file di aggirnamento e non l’intero sistema O.o?!?! Poi sempre alla mediaworld avevo bisogno di win 8 masterizzato in chiavetta per un pc senza lettore cd e a momenti mi sbatteva fuori dicendo che era illegale, mi voleva fare prendere un masterizzatore da 80 euro.

            Stessa scena all’unieuro: Windows 8 pro andava benissimo anche avendo un hard disk vergine come il mio e la chiavetta me la stava passando il commesso fatta da lui personalmente (so che non esiste da comprare), dicendo che tanto per l’installazione serviva per forza la kay sulla scatola del cd. Leggera differenza xD

          • Lorx

            Da poco ho assistito ad una scena diversa: una ragazza ha detto ad un commesso di voler comprare l’S4 ma di essere interessata anche ad LG G2, HTC One e Sony Z1. Il commesso le ha detto “LG G2 è il migliore e insieme al Sony Z1 è il più potente e veloce, S4 e HTC One si equivalgono più o meno…”
            Ho trovato fosse un consiglio migliore di quelli che si sentono solitamente

          • Gabboo

            Quella ragazza era mia sorella LOL

          • Lorx

            Ahahahah E non le dai consigli tu? :D

      • fffff

        Clone 300 euro mmmm nn credo proprio gli stanno dando un pacco al max arrivano a 200 e a 200 trovi ben poco ci sn cloni davvero fluidi e poi mediateck stupisce

      • Tatanka95

        Ahahahahahah il note 3 é bello confrontato a nexus 5 e g2? Digli di non buttare i soldi sul telefono e digli di andare da un oculista

      • http://batman-news.com Samuele9

        azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz…. 300 euri per un clone mi sembrano un po’ tantini, ho trovato cloni a molto meno con anche componentistica decente, 13 mpx, 2 gb di ram e processore decente. Ma poi che ragionamento è… Una volta che glielo dici che non è fluido, poi se lo guarda solo da spento è tutto un altro discorso xD

        • autop

          Scusate ma: 1. Star n9500 non è un clone 1:1. Per quello ce ne sono altri…. 2. Star n9500 è quasi un must per chi conosce MTK… 3. Conclusioni: notizia inquietante o sospetta. Sarà vero? E se è vero per lui, gli altri?

          • http://batman-news.com Samuele9

            O.o ehhhhh macarena

      • olè

        appunto quello che dicevo io, questi cloni alla fine non sono neanche così economicamente convenienti!

      • teob

        A 300 euro non esistono cloni al massimo top gamma cinesi con snapdragon

        • Pippo

          basta prendere un clone da rivenditori italiani ed il gioco è fatto.

          • teob

            Ma dove li hai visti cloni a 300 euro ???? Magari qualche furbo c e che frega lo sprovveduto ma in linea di massima mai visti

          • Pippo

            ti ripeto..da rivenditori italiani li trovi…e sono appunto per i sprovveduti, perchè se uno vuol un terminale cinese a buon prezzo lo trova benissimo a 200 anche in italia

    • olè

      ma che poi neanche tanto economici questi cloni, roba che ti prendi un nexus5 invece di un clone di s4…

    • Xenon96

      Siamo arrivati al limite…
      300 euro per un clone? A 279 ti prendi il nexus 5 che è molto neglio di un clobe che fa schifo come componenti e per far valere la garanzia(sempre se vale) devi mandare il telefono in cina e devi aspettare 3 mesi per riaverlo…..che poi perche tutti fissati con sti s3 s4 s5 iphone 5 che hanno il piu orribile rapporto qualità prezzo(anche l aspetto) che io abbia mai visto..cioè l iphone 5 da 64gb(esempio)all uscita stava 965 euro!!!!!ma stiamo scherzando?devo pagare 965 per un telefonino solo perche è un iphone (che poi pergiunta è un dual core)…

    • CRX

      Semplice perchè la maggior parte della gente quando acquista un telefono non lo acquista per le sue caratteristiche tecniche o per l’utilizzo che ne deve fare, ma lo acquista semplicemente perchè quel telefono è lo status symbol del momento, è l’oggeto da possedere ad ogni costo, vedi IPHONE e SAMSUNG.

  • Pingback: Star N9500, lo smartphone con malware incluso nel prezzo | Planet Of News

  • Pingback: Star N9500, lo smartphone con malware incluso nel prezzo - WikiFeed

  • Pingback: Star N9500, lo smartphone con malware incluso nel prezzo | Supernews

  • Simone Frigato

    Poco tempo fa il padre di un mio amico ne aveva uno “è bello quanto il tuo e costa molto meno”…ho un N5 ahahahahahahaha

    • http://batman-news.com Samuele9

      Nokia n5?

      • Simone Frigato

        È una battuta? Scusa, ma mi sono appena svegliato e non riesco a connettere… Nexus 5 cmq..

  • http://batman-news.com Samuele9

    A proposito di malware, Aptoide è sicuro?? Mi segnala sempre aggiornamenti di apps già aggiornate come YouTube o Google chrome ma non faccio mai aggiornare. Se dovessi installare qualche app pericolosa da Aptoide avast me lo dovrebbe segnalare? Quando ho cercato di fare il root con un tool giapponese che mi aveva installato di tutto e di più senza fare il root avast aveva riconosciuto le app come pericolose, quindi vuol dire che serve a qualcosa xD

    • satoshi

      Meglio non nominare quel market che nel blog e nel forum è vietato. Si rischia il ban. Attenzione!

      • http://batman-news.com Samuele9

        E perché!?!? Il market di per sé non ha app a pagamento gratis, chiunque poi più mettere cioè che vuole. Io a volte lo uso per installare app che Google play non mi fa installare per motivi senza senso tipo il paese, mentre se guardi nelle recensioni sempre su Google play di quell’app ci sono recensioni italiane

        • FE4R

          Io idem, ho scaricato (anche se per altre vie) sky go per l ace 3 di mia madre che risultava non essere compatibile e invece va da dio e senza un bug.

          • http://batman-news.com Samuele9

            Sky go non ho ancora capito perché non è per tutti a prescindere.

          • FE4R

            Probabilmente/sicuramente per contratti commerciali. Se tu ci hai fatto caso infatti, quando nacque SkyGo, era by Samsung ora da diversi mesi e by Sky….sarà questione di tempo

      • Golfirio Masturloni

        eh! però mi ha risolto qualche problemino in passato… secondo me è sbagliato associarlo solo alla pirateria, il tel di mia cognata secondo lo store ufficiale non è compatibile con uozzap, con “quel forum” ho risolto
        però… c’è anche il lato “oscuro”

        • http://batman-news.com Samuele9

          Quello che stavo dicendo anche io.

    • lallo29

      Aptoide è sicuro, ho scaricato tante cose e ho fatto la scansione con tanti antivirus e ho fatto anche la scansione con Norton Internet security PC facendo la scansione della periferica

      • http://batman-news.com Samuele9

        Quello che pensavo anche io. Però la segnalazione di aggiornamenti di tutte le app che ho mi da quasi l’idea che voglia per forza faremo installare le sue app, non è molto incoraggiante.

        • FE4R

          Infatti questa è lunica cosa che mi rende titubante verso quell app.

          • http://batman-news.com Samuele9

            Il fatto degli aggiornamenti? Io infatti cerco di installare pochissimo, poi ora non facciamo gli ipocriti, la uso anche per provare le app a pagamento, poi però cerco di comprarle e comunque in base a cosa fa l’app la lascio pochissimo; del tipo se è una tastiera guardo e poi levo perché so che potrebbe vedere ciò che scrivo.

      • teob

        Aptoide sicuro no …scansioni antivirus quasi inutili quella da PC poi non ha proprio senso…l antivirus mica va a vedere i file nella cartella data o system a cui nemmeno tu senza root puoi accedervi

        • lallo29

          Si lo so eh che senza root non si può accedere a /system… Per questo rooto tutti i miei telefoni. Comunque èaabbastanza sicuro

          • teob

            Ma non può essere sicuro se non lo è lo storie ufficiale controllato costantemente e malgrado tutto sono riusciti a pubblicare malware….figuratinin uno store che esiste solo per scaricare app a pagamento… Perché non ha senso installare app gratuite da aptoide aploide…..è un po come comprarsi un clone cinese.

    • LoSbronzo

      Gli antivirus per Android ti possono avvisare riguardo a fonti sconosciute ma nient’altro… Non eliminano i virus, non possono. Anch’io ne avevo uno prima ma l’ho tolto, consumano RAM e basta.

      • http://batman-news.com Samuele9

        A me quando avevo fatto quella cosa mi aveva segnalato e aveva disinstallato tutti i pacchetti, che addirittura cercavano di accedere alla fotocamera interna (lo so bel casino xD), mentre installando pacchetti da origini sconosciute non mi aveva mai detto nulla… Anche io ogni tanto ho avuto l’idea che avast facesse proprio nulla, ma il giorno ho avuto la conferma del fatto che qualcosa fa.

        • Kappa

          Scusate, ma con una normale scansione e controllo da parte degli antivirus in circolazione nei market questi malware vengono trovati?

          • http://batman-news.com Samuele9

            Quelli sotto forma di pacchetti eseguibili da android.

  • Pingback: Star N9500, lo smartphone con malware incluso nel prezzo | mobilemakers.org

  • Giovanni Lampis

    Cioè te lo compri se vuoi avere quel telefono

    • satoshi

      Non vedo tutto questo dramma… Con mtkdroid lo rimuovi in pochi istanti.

      • zio_rick

        Il problema è che la gran parte delle persone non lo sanno…il classico utente non si informa molto prima fare questi acquisti! Vede specifiche tecniche buttate li, ci pensa sopra (forse) un attimo e che per poca differenza di prestazioni preferisce risparmiare 2 o 300 euro…

      • Lorx

        Cosa rimuoveresti con MTKDroid?

        Io ne sono stato possessore per un mese e vorrei saperlo ;)

        • satoshi

          Con mtkdroid ci sta la funzione rimuovi cinesi… in ogni caso puoi fare il root del device e rimuovere il malware a mano.

          • Lorx

            Ah, sì… L’ho fatto (l’ho ancora anche se non lo uso)…

            Comunque basta rimuovere il Play Store e flashare le GApps secondo me.

  • Golfirio Masturloni

    ecco materializzarsi il peggiore degli incubi… ci siamo … il grande fratello apre l’occhio.

  • Emanuele

    Oh, tutti erano impazienti di pagare per essere spiati. Ora grazie a questo telefono chiunque potra farlo

  • Bruce Wayne

    Tutti che vogliono spiare le mie conversazioni con Selina Kyle… E lasciatemi in pace!

  • Trotti Orazio Pasquale

    Ma perché vi comprate sti cloni!

  • Pietropacchio

    Qualcuno potrebbe prenderlo solo per estrarre il malware e spedirlo in giro…

  • Andr0

    Un mio amico ne ha cambiati tre, in una settimana! Come smartphone questo n9500 e molto fluido, uguale a s4 originale, fotocamera buona… ma la qualità costruttiva è discreta e alla prima caduta gli puoi dire addio… Per non parlare del virus incluso nel prezzo…

    • rev3al

      Alla prima caduta senza custodia o cover puoi dire addio al 90% dei terminali.
      D’altronde non sono stati costruiti per essere gettati a terra.
      Più che altro io mio chiedo come si possa prendere questo telefono, zero garanzia, zero rom, zero pezzi di ricambio in caso di necessità, e ricordo che costavano 300 250euro, anche il clone dell’s5 a 300euro su ebay va alla grande, meglio un s3 s2 originali a questi cosi.

    • Pippo

      tutti i telefoni star sono qualitativamente i peggiori come componenti….

  • AlessandroNemesi

    Ma la questione principale secondo me è un’altra: perche, tu azienda cinese, ti devi fare i caxxi miei? Cioè voglio dire cosa ci guadagna a intercettarmi le chiamate che faccio alla mia ragazza? Telefonate del tipo: amò sciaqua la sella che stasera si cavalca. Fossi un personaggio importante ok ci sta ma non sono nessuno!

    • DevastatorTNT

      Penso siano più per gli SMS a pagamento…

    • Alessandro Marcheselli

      Non ne sono sicuro, ma potrebbe venderle ad un’agenzia di pubblicità, così fanno la pubblicità mirata

      • DevastatorTNT

        Vendi le telefonate? Io di solito non telefono per parlare di cosa comperò, ma vabbé… Pubblicità mirata in che senso? La maggior parte della pubblicità è gestita da google che si basa già sulle ricerche che fai per “darti il meglio”. E poi, sinceramente, chi si prenderebbe la briga di ascoltare una a una tutte le telefonate? Boh, a me pare abbastanza “inutile” come feature di un trojan, a confronto della possibilità di inviare SMS ai servizi premium

        • Alessandro Marcheselli

          Si concordo, allora però a cosa serve? Una ragione credo ci sia… Comunque il mio precedente commento non ha più senso
          :-)

          • DevastatorTNT

            Bah, è quello che mi chiedo anch’io… Anche perché per ascoltare una chiamata penso che si debba poterla intercettare (e quindi poi streammare) da tutto il mondo o registrarla e poi successivamente caricarla di nascosto su qualche sito di file sharing. Non mi paiono soluzioni comode o in qualche senso “utili”. A meno che l’”ascoltatore” non sia un un malato mentale, ovvio.

        • diego

          E hai notato che schifo? e anche amazon? cioè io compro delle cuffie da gaming, magari ci spendo anche 80 euro. Poi dopo tre giorni mi trovo gli ads di cuffie da gaming… certo perchè ne compro un paio ogni tre giorni :/

          • DevastatorTNT

            Cavolo, mi è capitato lo stesso. Proprio con le cuffie da gaming D: COINCIDENZE? IO NON CREDO…

          • diego

            Appunto, fosse una marketing intelligente, compri le cuffie da gaming? allora ti mando la pubblicità dei mouse e tastiere.
            “Salve vedo che lei ha comprato delle cuffie da gaming, le servono delle cuffie da gaming?” mortacci!

    • Davide B.

      Appena ho visto la foto dell’articolo sono saltato dal letto. Due mesi fa, il mio prof di elettrotecnica ha comprato una cinesata spedita da Napoli molto simile a questa e spero non identica. Tutto bene, si gasava perché gli è costato poco, faceva qui la su giù.. poi dopo due settimane, l’ho sentito discutere con altri prof spiegando che recentemente i suoi coetanei lo avevano chiamato perché si ritrovarono le caselle e-mail piene di spam. Attualmente non se lo spiega come fosse stato possibile, ma con questo articolo penso che l’errore sia stato il suo acquisto poco affidabile.

      • Loax

        Spedita da Napoli. Il resto è superfluo

        • LoaxLoser

          La cosa che mi fà più sorridere, quando leggo queste affermazioni, è vedere quanta pochezza ci possa essere in persone che si reputano Italiani.

          Questo tipo di affermazioni dovrebbero essere punite in maniera esemplare (revoca della cittadinanza italiana di chi commette reato e di tutti i suoi familiari, confisca di ogni loro bene, internamento in campi di lavoro e a dover cantare l’inno nazionale con intervalli di un’ora alla volta).

          P.S. Questo mio pensiero va a chiunque commetta qualsiasi reato atto a ledere l’italia e il suo popolo, senza distinzioni.

          Puniscine uno per educarne cento

        • gerardetti

          Complimenti…all’appello mancava solo il bimbominkia razzistello…e saputello…ma cresci…ignorante.

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    Se facessimo veramente le pulci a tutto il sistema e le app probabilmente ci accorgeremmo che questa è solo la punta dell’iceberg.
    Siamo tutti controllati e non pensate che apple, Samsung o google in modi forse non così clamorosi non ci controllino costantemente

  • teob

    Non si dice la cosa più importante nella articolo che STAR non è una marca come zopo xiaomi ecc ecc bensì una sigla con cui vengono venduti una moltitudine di cellulari che escono anche da fabbriche di poche persone. Non si può parlare di star come marca perché non esiste

  • ToXiiK

    Ho comprato un LG L9 II che é superiore ad un Galaxy S4.Andando da un negozio locale e anche a grandi catene come Euronics e Mediaworld mi hanno sempre detto che é superiore il device Samsung.Mentre avendo provato entrambi i telefoni ho constatato che il mio LG è davvero un ottimo telefono che fa il suo dovere più che bene.Per chi volesse acquistare questo device ma è indeciso lo acquistasse senza problemi.Io l’ho acquistato da Amazon a 166 € brandizzato TIM,ma questo è l’ultimo dei problemi visto che sbrandizzarlo è possibile.

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Senti, a me Samsung non piace, ma tu stai male a pensare che un l9 II possa essere superiore ad un s4.

    • LAVOCEDELLAVERITA’

      Nulla da togliere al tuo fantasticherrimo lg l9 II, ma no.

  • lKinder_Bueno

    io ho decompilato un apk di un file di un clone cinese (hdc s4) perchè mi servono degli apk per la mia rom e ho trovato un file che manda dati a http://w1.mumucloud.com
    sono presenti anche id (serialno) e password. quindi vi consiglio di evitare come la peste queste rom

  • Mrdroid

    Con la stessa cifra ho comprato un ngm forword prime una vera manna dal celo reattivo preciso display fenomenale, con rom stok e permessi di root semplicemente stupendo. X quanto riguarda il fatto di prendere samsun o aple solo xche fa figo o xche c’elanno tutti anche io l’ho fatto ma xche altrimenti non potevo vedere skygo

    • Pippo

      con la stessa cifra non credo…..e non è che hai preso granchè meglio…ma solo lo stesso telefono co nscritto NGM invece di altro nome cinese….

      • Mrdroid

        Sì parla di spendere 300 € io ne ho spesi 299 da trony prima di natale ed in più o 2 telefoni contemporaneamente. Telefono strepitoso

        • Pippo

          300 sono una cifra folle per l’hardware del tuo telefono…quad core 1.2 ghz e 1 gb di ram? è peggio del moto g, chiaro che se vuoi un dual sim non hai molta scelta ma insomma….ngm hanno un rapporto qualità prezzo tutto fuorchè conveniente

  • Studente occasionale

    Un mio amico ce l’aveva, ma poi lo ha cambiato per un altro clone dell’S4 (veramente ben fatto, identico, anche con le scritte Samsung, che però gli è arrivato su una scatola senza scritte ne niente. Quel telefono non ha un nome). Per fortuna gli è caduto dal tetto (non chiedetemi perchè era sul tetto…!)

    Comunque nella mia classe c’è sempre più gente che pensa che queste cinesate siano valide… (tra l’altro il mio è un istituto informatico, quindi secondo me cose così non si dovrebbero pensare…), altri miei amici hanno preso dei telefoni cinesi attratto dal prezzo (circa 150 €) e dalle caratteristiche “strepitose” come processori octa core ecc. Si, peccato che poi è un MTK da quattro soldi e per aprire le impostazioni dovevi premere tre volte sull’icona perchè il touch faceva schifo. E poi dicevano anche che i loro cellulari erano i migliori insime al Galaxy S5 di un altro nostro compagno di classe.
    Bah.

    • HankH

      Telefoni cinesi validi ci sono, la regola aurea secondo me è “non comprare cloni”, è facilmente spiegabile nel fatto che se un’azienda basa il suo bussiness sul vivere all’ombra dei grandi marchi facilmente non produrrà cose di qualità mentre un’altra interessata a far crescere un marchio originale punterà su servizi e prodotti di qualità.

      Non vedo come l’essere in un istituto informatico debba necessariamente farti propendere per prodotti di qualità. Da universitario della stessa materia vedo di continuo gente buttare soldi in elettronica solo per moda.

      • Studente occasionale

        Si, forse mi sono espresso male. I cloni sono da scartare. telefoni cinesi buoni ce ne sono (alla fine sono fatti tutti in cina e dintorni). Intendevo le cinesate con l’MTK che durano un mese e poi hanno problemi di ogni tipo. Basta vedere questo. Se per telefoni cinesi intendiamo anche Oppo, Xiaomi, OnePlus allora si può dire che sono ottimi telefoni, alla pari dei top di gamma) ma ci sono telefoni cinesi e telefoni cinesi…

  • Gabboo

    Stai zitto.
    Il galaxy next lo ho dal 2011: è caduto dal 3° piano e si è solamente graffiato.
    C’è android 2.3.4 e -a me- basta.
    Ok, la memoria interna è scarsa, ma con il root e link2sd risolvo tutto.
    Non credo di comprare un telefono nuovo per almeno altri due anni, perchè questo funziona e non voglio spendere sodi extra visto che ripeto FUNZIONA e non c’è motivo di comprarlo nuovo per vedere tre numeretti che invece di essere 2.3.4 sono 4.4.2
    #pieceandlove

    • Skabboz

      Pezzo e amore…. Vabbene.

  • Welcometothehell

    Ma aspetta.. è quello che ha il mio amico, con cui parlo spesso al telefono!
    Oh God, why? D:

  • little lake

    perchè comprare dei cloni quando ci sono valide alternative di marca a prezzi bassi?!

  • LucaS2

    Gli sta bene a chi compra ste cinesate da 4 soldi…

  • Elfman

    Hahaha auesta è nuova, non ho mai riso cosi tanto XD

  • Mrdroid

    Caro pippo permettimi di dissentire dalla tua affermazione (fa figo usare certe parole ha ha ha) a mio giudizio moto g e motorola in genere puoi paragonarli come qualità ad una Fiat che dopo 20 anni ancora anno gli stessi difetti. io sono anni che uso telefoni ngm e la loro affidabilità e la qualita è a mio giudizzio impeccabile , assistenza eccellente (a 2 mesi dalla scadenza dell secondo anno di garanzia mio figli di 4 anni a fatto cadere il telefono x la…….. bo non so piu quante volte facendo scollare il display , in assistenza sostituito tutto il telefono x riparazione troppo costosa) . E poi a 300 € che ce compri? Amo i dual sim x risparmiare sui costi di telefonate e di navigazione è la soluzione ideale

  • Pingback: Lo smartphone cinese Star N9500 sembra contenere software malevolo : GizChina.it

  • bambini di publiscità

    In prezzo di un smartfon che costa più di 150 € é inclusa tassa da cervello…
    - Povera gente…