HTC One X [recensione-Androidiani.com]

18 maggio 201269 commenti
Dopo quasi un mese di utilizzo ecco a voi la recensione di HTC One X. Il device recensito è la versione definitiva, commerciale, versione italiana, acquistato da me pochi giorni dopo il lancio. Ecco quindi la nostra review subito dopo il salto.

Cosa ci è piaciuto

Sicuramente il design: One X è sottilissimo (8.9 mm) e grazie alla scocca in policarbonato anche leggerissimo (solo 130g). Altro punto positivo è sicuramente il display SLCD2, con risoluzione HD e una densità di 320PPI. Anche l’interfaccia sense e’ stata rivisitata e ha fatto passi avanti: molto più leggera e funzionale delle precedenti versioni, mantenendo però tutte le funzioni esclusive legate a questa interfaccia.

Cosa non ci è piaciuto

Sicuramente la batteria non removibile: rende il dispositivo più elegante per l’assenza di slot, ma può anche essere un grosso limite. Anche la mancanza dello slot per la microSD: essenziale per espandere ulteriormente la memoria di archiviazione. La micro SIM: non è un lato negativo vero e proprio, ma costringe gli utenti a dover sostituire la sim a meno che non si venga da altri dispositivi che utilizzano tale formato (io dovetti cambiarla perchè in possesso di una SIM classica).

Specifiche tecniche

  • Sistema operativo Android 4.0.3 con HTC Sense 4.0
  • Processore Nvidia Tegra 3 Quad Core da 1.5GHz
  • 1GB di RAM
  • Display SLCD2 HD da 4.7″ con risoluzione 1280 x 720
  • Fotocamera posteriore da 8Mpx
  • Fotocamera anteriore
  • Memoria interna da 32GB
  • Bluetooth 4.0
  • Giroscopio
  • Batteria integrata (non removibile) da 1800mAh
  • MicroSIM
  • Dimensioni: 134.36 x 69.9 x 8.9 mm
  • Peso: 130 grammi

Hardware

Nonostante le dimensioni generose, One X non è affatto scomodo da utilizzare, grazie allo spessore di soli 8.9mm e ad un peso di 130 grammi. Il design arrotondato e il peso contenuto lo rendono molto ergonomico.

Sul lato destro troviamo il bilanciere del volume, in alto tasto di accensione, microfono per ridurre i rumori di fondo e la registrazione stereo , slot micro SIM e jack audio da 3,5mm.

Sul lato sinistro è presente la porta MicroUSB per le connessioni a PC o, tramite cavo MHL, alla TV.

Inferiormente troviamo solo il microfono per le chiamate e registrazione audio.

Nella parte posteriore sono presenti i 5 connettori per la dock e la fotocamera posteriore da 8Mpx con flash led.

Nella parte anteriore sono presenti, i 3 tasti Soft touch Back, Home e Multitasking nella parte inferiore, mentre nella parte superiore e’ presente la fotocamera anteriore da 1.3Mpx con qualità HD a 720P e, ovviamente, la capsula auricolare.

Il display è, a mio avviso, superlativo: l’SLCD2 ha dei colori molto luminosi e realistici, non carichi come su un display amoled. La risoluzione è HD con densità di 320PPI, risulta quindi impossibile distinguere i singoli pixel ad occhio nudo. Davvero bello l’effetto curvo del display ai lati, che va ad incastrarsi perfettamente nella scocca in policarbonato.

Punto forte di questo terminale è il SoC Tegra 3: tecnologia a 40nm, quad core a 1.5Ghz più un quinto companion core da 500Mhz. A differenza dei quattro core principali, il companion core da 500 Mhz non è gestito da android, ma autonomamente dal SoC tegra 3. Interessante la frequenza minima di esercizio di soli 51Mhz.

Software

HTC ha sicuramente lavorato molto sulla nuova interfaccia Sense 4.0 e su android 4.0.3. La sense, rispetto le versioni precedenti è stata alleggerita, rendendola molto più funzionale ma, allo stesso tempo, senza rinunciare a tutte le funzioni che contraddistinguono questa interfaccia. Come sempre, sono disponibili decine di widget curati in ogni minimo dettaglio per soddisfare un po tutti i gusti. Belli anche gli effetti grafici nei menu, con effetto fisarmonica per l’overscrolling e l’effetto 3D quando si esegue lo slide fra i tab nel drawer. Htc ha rimosso l’effetto carosello nella home e ha lasciato solo un leggero effetto 3D dei widget quando si cambia pagina. Purtroppo il software non è perfetto e questo va sottolineato: nonostante sia una versione finale, il firmware soffre ancora di qualche bug, dovuto alla non perfetta ottimizzazione con l’hardware. l’interfaccia a volte sembra soffrire di microlags durante lo scrolling fra le home e onestamente, per un quad-core è inaccettabile e abbastanza fastidioso. La navigazione internet, con flash player disattivato, risulta veloce e fluida, sia nello zoom che nello scrolling, mentre, con flash player attivo, lo scrolling ha dei piccoli lag. Probabilmente questo problema non è attribuibile al firmware di htc ma ad una incompatibilità di flash player o con ICS, oppure con la risoluzione dello schermo.

HTC ha “messo le mani” anche sulla parte audio del terminale: l’applicazione musica è stata rivisitata inserendo SoundHound e TuneIn radio. La tecnologia Beats audio si fa sentire nell’ascolto di musica con gli auricolari. L’audio da Speaker ha un buon volume ed è molto pulito, anche se appoggiato su una coperta che va a chiudere lo speaker, l’audio si sente senza problemi e non troppo ovattato. Anche l’audio in capsula auricolare è pulito, senza scricchiolii o distorisioni.

La lockscreen è stata leggermente rivista: come per le versioni precedenti è presente l’anello di sblocco, però non è più possibile modificare i collegamenti rapidi: verranno infatti visualizzati i collegamenti che avremo impostato nella dock principale. Dalla lockscreen è anche possibile accedere direttamente alla tendina delle notifiche e quindi alle impostazioni di sistema.

Nella parte multimediale il SoC tegra 3 si fa sentire: i giochi sono fluidissimi e anche con grafica pesante non hanno problemi di freeze o lag. ogni tanto qualche applicazione scaricata dal play store crasha, ma a causa dell’incompatibilità con ICS. Una nuova funzione introdotta è quella di poter editare e creare video partendo dalle foto direttamente sullo smartphone, utilizzando l’editor video integrato, con il quale è possibile applicare effetti di transizione e filtri.

Batteria

La batteria da 1800mAh sicuramente fa il suo sporco lavoro: con un utilizzo medio/intenso ( messaggi, telefonate, mail, connessione alla rete dati attiva, wifi, Gps, giochi) io arrivo tranquillamente a sera, con una autonomia di circa 15-16 ore. Il consumo in stand-by è bassissimo: circa l’1% ogni 4-5 ore. Per ora quindi, almeno per me, l’assenza di una batteria removibile non è un grosso problema.

Fotocamera 

La fotocamera è il punto forte che htc ha elogiato svariate volte. La cattura di fotografie e video è immediata: l’applicazione si apre in circa 0.7 secondi ed è già pronta per catturare foto e video. E’ presente anche la modalità burst che permette di catturare fino a 99 frame alla velocità di 4 frame al secondo. Nonostante la velocità con cui vengono catturate in questa modalità, le foto risultano di ottima qualità e l’applicazione ci permette di scegliere lo scatto migliore oppure di salvare tutti frames catturati. Anche scattare foto macro non è un problema: la fotocamera riesce a mettere a fuoco l’oggetto fino ad una distanza di circa 10 cm.Tra le features è anche presente un’applicazione per l’editing delle immagini che permette di migliorare le fotografie, applicare filtri o creare dei filtri personalizzati. La modalità video non delude: i video vengono registrati a 1080P, con ovviamente la possibilità di zoomare durante la registrazione. Purtroppo su questo ultimo punto io ho avuto dei problemi: registrando il video a 1080P questo veniva scattoso e con una qualità video che sembra quasi inferiore alla registrazione a 720P. Ora il problema è sparito perchè, da buon smanettone, non son riuscito a tenerlo originale e ho installato una rom custom. Direi quindi che è un problema di tipo software, legato al firmware ancora “acerbo”. Qui sotto trovate un video sample girato qualche giorno fa e qualche foto scattata con One X.

Qui invece potete trovare una foto panoramica sempre fatta da me ma troppo grande per essere caricata sul blog : Link

Conclusioni

Questo dispositivo mi ha davvero stupito. Sicuramente un ottimo terminale, con la potenza del tegra 3 che durante l’utilizzo si fa sentire in ogni operazione. La sense diventa quasi indispensabile per godersi a pieno questo dispositivo e a livello multimediale è davvero eccezionale. Io mi sento di consigliarlo a chi fosse interessato. Son sicuro che Htc provvederà al fix dei piccoli bug elencati sopra il prima possibile. Il prezzo di 699 euro è forse un po alto per questo dispositivo, ma secondo me li vale comunque tutti.

Non sono l’unico ad aver provato HTC One X, il nostro Enrico ha avuto in prova un sample di One X direttamente da HTC come accadde con One S ed è bene evidenziare quali sono le sostanziali differenze.

Quale preferisco tra i due? La scelta è difficile, entrambi i dispositivi erano “di prova”, non ufficiali e con qualche bug di troppo per poter effettuare un test approfondito, soprattutto per rendersi conto dell’effettiva velocità e leggerezza della nuova Sense 4.0.

Mi sento di consigliare One S al posto di One X per qualche motivo che vi vado ad elencare (prima che commentiate vi ricordo che sono sensazioni assolutamente personali, molti di voi potrebbero non essere d’accordo):

  • Display: io sono amante degli Amoled, seppure l’SLCD2 abbia abbia fatto dei passi avanti, non è ancora al livello di un SuperAMOLED; la differenza di colori è ancora troppo drastica, troppo freddi. Nota positiva però è la luminosità, veramente sorprendente.
  • Tegra 3: io il quad-core non l’ho mai sentito, sarà a causa della versione di test che avevo ma nell’utilizzo normale non si sente affatto. Forse l’unico ambito che ne risente (in positivo ovviamente) è la batteria, grazie al quinto core si risparmia molta energia e si riesce ad arrivare a fine giornata con ancora una buona percentuale di carica residua.
  • Registrazione video: come è mio solito fare ho fatto dei test in discoteca e il risultato è stato particolarmente deludente. Con One S non c’era la benché minima distorsione anche a due metri dalle casse, con One X, anche a distanza di 20/25 metri dalle casse l’audio viene come “chiuso”, come se si tenesse un a mano davanti al microfono (non avevo bevuto, non stavo comprendo il microfono :D )

Dopo le parti a sfavore è giusto dire anche cosa mi è piaciuto di più in One X che in One S. A dire il vero i due terminali sono pressoché identici, essendo abituato ad un Galaxy Nexus la cosa che più mi è risultata comoda è stata l’impugnatura di One X grazie alle sue dimensioni; One S è comodo, ma per me era un po “piccolino”. Altra cosa la risoluzione del display, One S purtroppo non è HD.

Risultato finale: come credo chiunque (o quasi) abbia avuto modo di provarli entrambi, consiglio One S anche se mi aspettavo un prezzo più basso sui 599 euro.

Io e Francesco vi lasciamo a qualche immagine del terminale e a qualche scatto effettuato con HTC One X e a qualche immagine del terminale.

  • Oliver

    Per ideosforme.. Ora sarai contento di Androidiani, hanno fatto la recensione esclusivamente per te, almeno smetti di lamentarti, non ti si sopportava più.

    • ideosforme

      hey, ma ti rode il culo?

      • 4porri

         pare che sia a te che rode.

        • ideosforme

          Mi sa che ti sei fatto troppi porri e ti sei talmente rincoglionito che non riesci a trattenerti dal farti i cazzi tuoi… eya..ayò….

          • ideosforme

            Dietro un nick che puoi cambiare quando vuoi è facile vero… chissà quanto sarai gasato…piscialletto….

          • –__–

            perchè dietro ideosforme cosa c’è oltre un nick ed un povero represso rosicone?

          • ideosforme

            Uno che ha le palle per dirti che sei un vogliono senza cambiare nick…come fai tu.

          • –__–

            Quindi mi permetti di dirti che non stai sufficientemente su questo blog dal sapere che io sono tutt’altra persona e commento

            DA MESI Androidiani
            e con 4 porri non c’ho un cazzo a che fare…

            sei proprio un minchione.

            Palle, dietro la tastiera,
            ne hai quante quelle dell’altra gente che minacci, imbecille.

            Vai a farti una vita e non rompere i co*lioni.

          • ideosforme

            Non mi sono mai permesso di minacciare qualcuno che cazzo dici… pensa a farti i gingilli tuoi la prossima volta…ti rendi conto che non hai minimamente commentato l’articolo, ma hai solo pensato di rompere me… è per questo che giri nei blog vero, per infilarti a difesa di uno o dell’altro perché alla fine non hai un cazzo da dire…

          • Alessandro Sabotino

            Ma perché non la finite di insultarvi e usare termini volgari in un forum pubblico? Se dovete postare, postate cose tecniche che diano spiegazioni utili sui terminali, i forum servono a questo non a fare discussioni da strada!Fonte: http://www.androidiani.com/recensioni/htc-one-x-recensione-androidiani-com-102489#comment-554293285

        • Ema Debon

          Sinceramente ho questo one x da due settimane prima ho avuto il note per un mese e preferisco il primo per l’usabilità quotidiana non per altro. ha comunque un ottimo schermo e come fluidità non posso rilevare nessun problema e poi htc secondo il mio parere conferisce ai telefoni un aspetto di qualità superiore.

  • WTF

    Praticamente due flop di HTC: One X per un motivo e One S per un altro ma sempre di fail si tratta.
    Bene e grazie per la recensione, adesso so cosa non comprare…

    • Max

      Questo già si sapeva senza recensione.

    • Enrico

       one s tanto via, one x impensabile.

    • 8eloham8

      Te mesa che i fail ce l’hai nel cervello,un flop l’ha fatto tu madre a mettete ar mondo.

  • 4porri

    700 euro per un cel buggato e con microlag?
    per quella cifra voglio un cel perfetto, altrochè.

    • Halex

      c’è sempre l’iphone 4s! XD

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=1650946342 Federico Menegozzo

        embrace yourselves: shitstorm is coming

        • http://www.facebook.com/profile.php?id=1078274388 Alessandro D’Armiento

          questa sarà una notte di furore

      • 4porri

         di vetro mi bastano i bicchieri.

  • federico mazzetto

    il mio one x va perfettamente, htc rilascia aggiornamenti per risolvere alcuni problemi che è normale poter avere e vista la velocità di risoluzione non vedo il perchè di questi commenti negativi.. 

    discorso prezzo.. io l’ho pagato 585 su amazon.de, ho venduto il mio dhd a 200 (pagato l’anno scorso 299), tramacciati altri 100 quindi la spesa effettiva è stata di 285.. basta farsi furbi..

    • 4porri

      ho il dubbio che nn li capisci perchè l’hai appena comprato… a buon intenditor…

    • WTF

      Capisco che fa comodo farsi questi conti alla viva il prete ma, a casa mia, 585 euro sono 585 euro e non 285… poco importa se una parte li hai ottenuti vendendo qualcosa.

      • charly

        ma che ragionamento è? se una macchina nuova costa 15000 e della tua di danno 5000 secondo te quanto la paghi?

        • Crumblow

          15000. 

          • ideosforme

            No. 10.000… 15.000 è il costo, 10.000 è quanto la paghi… dunque se contestualmente all’acquisto del nuovo, vendo l’usato, pago la differenza dei due costi…

          • http://www.facebook.com/profile.php?id=1078274388 Alessandro D’Armiento

            ahahah non fai economia vero?

          • suzlapulvo

            15.000 = 10.000 cash + 5.000 di auto
            semplice no?
            i 5.000 dell’auto li avevi già pagati prima.

          • ideosforme

            L’auto usata ha valore di scambio. Come dici tu li avevi già pagati prima, allora non puoi ricaricarli… Ovviamente mi riferisco solo al metodo contestuale… In questo caso infatti l’usato ha più valore proprio perché si presume ci sia l’interesse di chi lo riceve (baratto + soldi)…

            Se invece, prima vendo l’usato, ricavo dei soldi con cui compro il nuovo aggiungendo dei soldi, allora ho fatto come sostieni tu.. è semplice si…

  • Pingback: HTC One X [recensione-Androidiani.com] | Notizie, guide e news quotidiane!

  • ideosforme

    Recensione dopo un mese e mezzo…bene…

    MA IL PREZZO NON È PIU QUELLOOOOO… su vari siti si trova a 150 euro in meno garanzia italia (già da 20 gg)… ah, già, eravate occupati a dare i prezzi del gs3 da qualunque sito….

    Comunque… bravi, compitino fatto. Ora tornate a parlare della vostra padrona: Samsung.

    • Massi Xert Of

      Scusa…ma credo di parlare a nome di molti quando dico che: non interessa a nessuno dei tuoi inutili lamenti e commenti!ideosforme è diventato sinonimo di una persona frustrata che non ha niente da fare che criticare gli altri

      • Doktorpopeye

        Condivido i rompi co….ni sono sempre esistiti

      • ideosforme

        Si, si,, certo, bla, bla… però non rispondi in merito al commento. Sai perfettamente che ho ragione ma ti viene più comodo attaccare sul personale…argomenti zero…

        • Alessandro Longo

          Allora ti rispondo io:
          Gli autori di questo sito sono liberi di pubblicare ciò che vogliono sugli argomenti che preferiscono quando lo decidono loro, questo non è un sito ufficiale di qualche azienda o di qualche prodotto quindi non sono in alcun modo obbligati a rilasciare news in tempi stretti. La recensione io l’ho letta con piacere, è molto ben curata, e meglio così che una recensione fatta due giorni dopo l’uscita del dispositivo e magari fatta frettolosamente e superficialmente. Di siti che fanno ciò ce ne sono a bizzeffe. Tu per caso hai un sito/blog che aggiorni più frequentemente? Se così non fosse sei pregato di rispettare il lavoro altrui e le informazioni che ci vengono erogate gratuitamente (non ho alcun dubbio che la pubblicità presente su questo sito ripaghi a malapena i costi dell’hosting web). Anzi mi correggo, devi rispettare il lavoro altrui in ogni caso. Ora spengo la modalità da diplomatico: VAI A QUEL PAESE FALLITO E FRUSTRATO CHE NON HA NIENTE DI MEGLIO DA FARE CHE CRITICARE A DESTRA E A MANCA.

          • ideosforme

            Gli autori sono liberi di pubblicare quando è cosa vogliono certo, come io sono libero di criticare quando e cosa voglio…tu sei libero di controbbattere o abbattere i miei commenti…si chiama libertà di espressione… posso accettare e condividere in parte ciò che dici…Ma poi mi diventi nervoso…uff… Comunque, attento a non fulminarti il cervello accendendo e spegnendo le modalità…ora sei in modalità pirla?

          • Massi Xert Of

            Senza offenderti troppo ti volevo dire che nella vita ci sono tantissime cose da fare anziché criticare delle persone che a differenza tua hanno molte cose da fare e fanno del proprio meglio per scrivere e cercare notizie interessati! Qndi magari esci di casa divertiti ridi prendi la vita con leggerezza senza pretendere troppo dagli altri e avere un atteggiamento da grande saggio pronto a giudicare

          • 4porri

             ma immagina che vita potrà mai avere e risponditi da solo sul perchè questo fanboy si comporti a questa maniera.

          • ideosforme

            Ci mancava lo psicologo….
            non vuoi capire (come altri in effetti) che io non critico l’operato, critico la faziosità nel dare le notizie… mi spiego. Se un giornalista sportivo scrive sopratutto di una squadra di calcio in modo sempre positivo e delle altre poco e male, non mi permetto di dire che non lavora o che lo fa male, dico che il suo giornale dovrebbe parlare in modo equo per tutte le squadre… capisci o no?

            Per il resto: lavoro, rido, trombo…tutto nella misura a me necessaria…così come trovo necessario e divertente passare dei minuti qua come te e tutti del resto…e se vengo attaccato se permetti mi difendo… Ora vado a fare qualcos’altro, contento?

          • http://www.facebook.com/people/Davide-Marcellino/1435161175 Davide Marcellino

            Premetto che non mi importa niente di tutte le offese che vi siete fatti ma dovresti evitare per il semplice fatto che uno come me che si va a vedere i commenti per vedere gli altri come si sono trovati con questo terminale deve vedere paginate di gente che si insulta e lo trovo irrispettoso nei miei e nei confronti di altri grazie.

          • Alessandro Longo

            Evidentemente non conosci cosa sia il rispetto verso gli altri. Le tue non sono affatto critiche costruttive, sono poste in modo maleducato e provocatorio. È vero esiste la libertà di espressione, ma sempre nel rispetto del prossimo.
            PS: carina la battuta sul fulminarmi il cervello, ma la tua provocazione non mi tange, spiacente. E se gentilmente eviti parole volgari mi fai un grosso piacere, odio pensare che ci sono ragazzini se non addirittura bambini che leggono certi termini sul web e poi li assimilano nel loro linguaggio.

  • Albxd98

    Tegra 3? Scattoso al massimo! Meglio lo snapdragon oppure un ti omap che anche se sono dual core offrono prestazioni migliori.

  • Alexis_kris

    Ma si impunta molto? E per quanto riguarda foto e video e fluido? E poi lo schermo è ok o se premi ai lati si piega il display creando aloni scuri ai bordi dello schermo?

    • Alexis_kris

      Cmq tengo a dire “è fluido” scusate errore di battitura.

    • Skullsil

      Si impunta abbastanza per i miei gusti…considerando che è un quad-core dovresti farti un`idea…poi ho dimenticato di postare che in fondo a sx del mio display c`è una macchia gialla…se vuoi ti spedisco pure la foto…e ringraziando Iddio non ho problemi economici…anzi…cambio telefono ogni 5-6 mesi, di conseguenza aspetto l`S3 e l`one X lo regalo a uno dei miei impiegati…. ma pensa ad uno che risparmia per ritrovarsi una cosa così tra le mani….

      • Alexis_kris

        Certo costano molto…la tecnologia si paga, ma questa diventa speculazione. Ti dico che sarei interessato all’HTC One X (oltre al Galaxy S3) però….dopo quello che leggo sulla rete su questo One X… cioé presenta un pò troppi difetti. Per quanto riguarda l’S3 bisognerà aspettare un pò perché qualche difetto iniziale lo avrà anche (speriamo di no)… Però cmq aggiungo che l’S3 è un bel terminale, fluido, velocissimo,  l’S Voice è spettacolare ma ha una pessima fotocamera e audio orripilante!! Poi materiali un pò scadenti e design a mio parere bruttino… (la nokia adesso purtroppo è in crisi, ma a tutt’oggi per quanto riguarda fotocamera, videocamera, audio e multimedialità è imbattibile).

        • Salvo

          Ciao, i difetti che leggi sulla rete li ha tutti… l’ho tenuto una settimana e l’ho venduto prima che svalutasse troppo

          • Alexis_kris

            Si e soprattutto ho letto sulla rete che i difetti più ricorrenti sono super riscaldamento della CPU (e di conseguenza del terminale) e la batteria che dura pochino…

          • Alessandro Sabotino

            Io mi continuo a tenere stretto il mio HTC Desire HD moddato…

  • Arkaboy

    Volevi un terminale da affiancare al Galaxy Note? Potevi prendere un altro Note ma di un altro colore perchè di telefoni paragonabili al Note io per adesso non ne ho trovati e ne ho provati tanti

    • Skullsil

      Li ho tutte e due…ma viene sempre la voglia di cambiare

      • Lstommi10

        Saresti disposto a vendere l htc?

  • samuele rosolen

    io dico che andrei sull s2 con qwerty fisica una goduria assurda…fatto arrivare da philadelpia l’altro giorno e sto già mettendo rom looool il modello samsung sgh i927 glide nuovo fiammante…certo non sarà veloce quanto un quad-core ma haivoglia la qwerty fisica e una goduria assoluta…

  • Raskol’nikov87

    Un terminale con un prezzo da top deve essere subito Top, e uno non deve aspettare aggiornamenti perché il cell diventi perfetto (HTC dimostra rilasciando molti aggiornamenti che il telefono diventerà TOP, o almeno spero per chi lo ha comprato).
    Com’è possibile che il One S abbia una registrazione migliore dato che (in teoria) è il “fratello minore” del One X?
    Un mio amico che ha il One S mi ha detto che lui non è riuscito a scorgere nemmeno un pixel (ci vede bene :D), dato anche questo aspetto del display, alla fine non è davvero migliore in tutto e per tutto il One S (che è anche più sottile)? 

  • sb

    il gatto nella foto è nella posizione: LIKE A BOSS :D

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1078274388 Alessandro D’Armiento

    peccato a me piaceva.. chissà che tra 34 mesi la situazione non si ribalti (magari anche prima)

  • RaggixMatera

    Tutte bugie ! Recensione artefattata per non dire altro ! Va malissimo a scatti il tytan era più fluido display normale touch pessimo batteria finisce alle 16,30 c.ca se lo usate davvero ricezione poco meglio di iPhone audio buono tasti scomodissimi nel pantalone si sente (non è il solo) ! Joe

    • cesco89

      Ti garantisco che la recensione non è assolutamente artefatta. io l’ho da un mese e più ormai è i difetti che ho scritto sono quelli che ho notato, nulla di più nulla di meno. se vuoi posso anche spostarti lo screen dei consumi con WiFi o rete attivi con Sync: quasi 17 ore con 44% di batteria residua. Per me è un signor terminale, e per goderselo A pieno dovete entrare nell’ottica linux ossia migliorarvelo voi con le vostre manine, che tanto non ci vuole una laurea in ingegneria termonucleare ma solo la voglia di capire e fare….

  • http://twitter.com/dert86 dert

    computermemory 499e…

  • Surruni

    Ma perché ci sono cosi tanti dispositivi che hanno lag assurdi con android?
    Avevo un ipad1 l’ho vendto per comprare il trasformer prime tf201.

  • Yyys

    Cazzo fi sfigati, pensate a scopare va!

  • 8eloham8

    Ma scusa,se gli devi far fare una finaccia vendilo a me no? Tutti buoni con la pappa pronta,in mano a me scommetto che ritorna al mondo,e smanetta cazzo!

    • Skullsil

      tu fatti i ca….tuoi .
      Quello che faccio con i miei tel sono fatti miei…compratelo e smanetta…ma non giudicare e soprattutto non fare commenti idioti…almeno dietro la tastiera..

  • Pingback: HTC One X [recensione-Androidiani.com] | Mandave

  • Alessandro Sabotino

    Ma perché non la finite di insultarvi e usare termini volgari in un forum pubblico? Se dovete postare, postate cose tecniche che diano spiegazioni utili sui terminali, i forum servono a questo non a fare discussioni da strada!

  • http://www.facebook.com/marco.redaelli.351 Marco Redaelli

    Ma come si fa avendere un telefono senza espansione micro sd ??????

  • PapaSmurf

    Ho l’htco one x da una settimana e al contrario di quello che dici tu io non noto nessun lag, nessun rallentamento e la batteria mi dura 2 giorni con uso intenso!
    Ho letto di molti utenti che si lamentano che scaldi, io lo sento più caldo dopo 10 minuti che gioco pesantemente mentre ascolto la musica e comunque rimane nella norma, paragonato al mio iphone 4s o all’s3 scalda decisamente meno!

  • Dany Marco

    ciao come faccio a togliere l’anello di protezione per sbloccare lo schermo del mio htc chacha che non funziona più correttamente ?

  • Dany Marco

    ciao come faccio a togliere l’anello di protezione per sbloccare lo schermo del mio htc chacha che non funziona più correttamente ?