[Sponsored] KYMS: i vostri media saranno finalmente al sicuro

17 Luglio 201511 commenti

A chi non è mai capitato di avere documenti, foto o video importanti, strettamente personali, nel proprio dispositivo? Volete evitare che questi dati finiscano in mani altrui? Allora KYMS (acronimo di "Keep Your Media Safe" - "Tieni i tuoi media al sicuro") fa proprio al caso vostro.

Questo prodotto multiplatform di IdeaSolutions Srl si pone l’obiettivo di soddisfare l’esigenza sempre presente di avere un elevato livello di privacy, e a giudicare dal successo ottenuto tra il Play Store e l’App Store (oltre 522.000 installazioni in sole 24 ore) e un punteggio molto elevato in ranking app ci sta riuscendo appieno.

KYMS 1

Sin dal momento dell’installazione ci si rende conto di come quest’applicazione sia geniale nel nascondere il suo vero intento, per la massima segretezza: curiosamente dal menu sarà accessibile sotto il nome di KyCalc.

La logica che sta alla base di questo finto nome è molto semplice, ma al contempo ragionata: ad un utilizzatore sporadico dello smartphone (magari un amico o un parente), l’app sembrerà semplicemente una calcolatrice con un bel design (e perfettamente funzionante). Ma all’inserimento di un PIN di quattro cifre e al tap sul pulsante “=” (che in questo caso avrà funzione di ENTER), verrà chiesta una password alfanumerica (facoltativa ma impostabile dai settings) che darà finalmente accesso alle vostre cartelle nascoste.

Ma non è tutto: oltre a predisporre una sandbox per i file scelti dall’utente (o addirittura intere cartelle), KYMS fornisce un browser in app, un gestore di download video e un menu di impostazioni che rendono l’applicativo altamente versatile e personalizzabile.

La vera particolarità questa applicazione è l’impiego della crittografia AES a 256 bit, la più sicura attualmente (la stessa usata dal governo USA e da quello del Canada), e soprattutto il fatto di essere in grado di decifrare un file in real time. Ciò vuol dire che se dovete guardare un video personale integrato nell’archivio di KYMS non avrete alcun tempo di latenza: la decriptazione avverrà mentre voi starete guardando il filmato.

Per tutti gli smartphone dotati di sensore di prossimità, inoltre, è previsto il “Panic Gesture“, che chiude l’applicazione non appena viene rilevata una copertura al di sopra di esso. Ciò consente di mascherare con un semplice gesto l’applicazione e il suo contenuto, tornando all’interface di KyCalc.

È un’applicazione che colpisce per la sua rapidità d’uso e per i suoi comandi intuitivi. Provatela, e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com