Auricolari Tronsmart Spunky Pro: la Recensione

12 Agosto 2019Nessun commento

Design compatto e piacevole, resistenti, super funzionali e dal prezzo estremamente interessante: sono gli auricolari Tronsmart Spunky Pro, vediamo come si comportano nella nostra recensione!

TRONSMART SPUNKY PRO

Le Tronsmart Spunky Pro arrivano in una bella scatola bianca e blu, molto ben rifinita e dal design classico Tronsmart. Nella parte superiore troviamo il nome delle cuffie ed una loro immagine, mentre sul retro le classiche specifiche tecniche.Tronsmart Spunky Pro

Il contenuto della confezione è piuttosto classico: oltre alle cuffiette già inserite nel loro box di ricarica, troviamo un piccolissimo cavo USB Type-C e ben 3 paia di adattatori, in modo da poter coprire la stragrande maggioranza di dimensioni dei padiglioni auricolari. Presenti anche garanzia e quick guide, fortunatamente anche in lingua italiana.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Modello: Spunky Pro
  • Raggio d’azione: 10m
  • Bluetooth: 5.0
  • Materiale: PC+ABS Plastic
  • Dimensioni: 19 x 15.5 x 21mm
  • Peso: 47g
  • Batteria: 400mAh/35mAh
  • Durata: 3.5 ore
  • Durata box di ricarica: 4 ricariche complete
  • Driver: 6mm x 2

DESIGN

La prima sensazione che si avverte prendendo in mano le Tronsmart Spunky Pro è sicuramente la leggerezza. Disponibili solo in nero opaco (sia cuffie che box), hanno una forma che ben si adatta ad ogni tipo di orecchio, anche se c’è chi potrebbe preferire un design più allungato.

Presente su entrambe le cuffiette un led blu-rosso, che indica lo stato di ricarica e di accoppiamento. Le Spunky Pro sono progettate per un uso sportivo: la qualità costruttiva è alta, e la certificazione IPX5 permette di usarle in ogni tipo di attività senza doversi preoccupare, in quanto sono resistenti a sudore, schizzi e pioggia.

Il peso ridotto e il buon design rendono queste Tronsmart Spunky Pro veramente comode da indossare: nonostante andassero bene con i gommini standard, ho preferito utilizzare quelli di una misura più piccola e comunque non ho mai avuto problemi di stabilità, né dolore.

Stesso discorso vale anche per il box di ricarica, dotato di una simpatica chiusura a pulsante e 4 led di stato ad indicare il livello di ricarica. Ho apprezzato tantissimo il design interno del box, che custodisce con cura le cuffie, senza possibilità che si muovano al suo interno.

Le dimensioni veramente ridotte vi permetteranno di infilare il box in tasca o in qualsiasi scompartimento della vostra borsa, senza dare alcun fastidio.

AUDIO

Ma veniamo al dunque, come suonano queste Tronsmart Spunky Pro? Partiamo col dire che il volume massimo è piuttosto elevato, e grazie al veramente ottimo lavoro di isolamento dal rumore esterno vi godrete ogni istante di musica. Anche con il volume non al massimo, sarà praticamente impossibile sentire cosa vi stanno dicendo, e per questo sconsiglio l’uso di entrambe le cuffie contemporaneamente mentre si guida.

Punto di forza di queste cuffie sono senza dubbio i bassi, molto profondi ed estremamente godibili, come ormai da tradizione Tronsmart. Le frequenze medie e alte fanno bene il loro lavoro, rendendo l’ascolto piacevole in ogni circostanza.

La qualità del suono è veramente buona, e resta tale anche ad altissimo volume: non ho riscontrato distorsioni o perdite di qualità con i servizi di streaming quali YouTube o Spotify o con il formato Flac, pienamente compatibile. Anche l’ascolto di video su piattaforme quali Netflix risulta essere molto piacevole e sempre di alto livello. Buono anche l’audio e il microfono durante le chiamate.

FUNZIONALITà

Accoppiare le Tronsmart Spunky Pro al vostro device richiederà davvero pochissimi istanti, e dopo il primo pairing si collegheranno automaticamente una volta tolte dal box nel giro di 1 secondo. Una notifica vi avviserà dell’avvenuta connessione, dandovi info anche sul livello della batteria.

Le cuffiette sono TWS e possono essere utilizzate in un raggio di 10m dal device connesso, a patto che non ci siano troppi ostacoli. L’auricolare master è il sinistro, che potrete utilizzare tranquillamente anche da solo.

Ottima anche la possibilità di ricaricare il box di ricarica con un caricabatterie wireless.

La durata della batteria rispecchia in pieno le promesse, e saranno necessarie solo 2.5 ore per ricaricare le Spunky Pro completamente.

Presenti a bordo anche i controlli touch, su entrambi gli auricolari: tocco singolo, doppio, triplo e prolungato, per svolgere praticamente tutte le funzioni necessarie, come attivare l’assistente vocale, rispondere e terminare una chiamata, cambiare canzone e intervenire sul volume.

CONCLUSIONI

Le Tronsmart Spunky Pro sono senza ombra di dubbio delle ottime cuffie, da usare quotidianamente per ogni tipo di attività, dallo sport alla musica e serie TV. Non ho trovato difetti rilevanti, soprattutto tenendo conto della fascia di prezzo in cui si collocano.

Potete acquistare le Tronsmart Spunky Pro ad un prezzo scontato di 34.23€.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com