Moto 360: emergono nuove specifiche tecniche sullo smartwatch di Motorola

21 marzo 201437 commenti
Il Motorola Moto 360 è, senza ombra di dubbio, uno degli smartwatch più interessanti all'orizzonte, con un design premium e che monterà il nuovissimo Android WearNon si avevano, tuttavia, informazioni sulle specifiche tecniche.. fino ad oggi, grazie a G for Games.


Secondo una fonte che “non avrebbe praticamente mai sbagliato per quanto riguarda i dispositivi Motorola”, Moto 360 monterà un display OLED, scelta decisamente plausibile dato che la casa alata ha già affermato in precedenza di voler utilizzare alcune delle tecnologie del Moto X. Il motivo di questa decisione, a quanto pare, sarebbe quello di aumentare la durata della batteria, grazie alla capacità dei pannelli OLED di spegnere pixels individuali per creare dei neri più profondi e spendere meno energia.

Non solo, ma sembrerebbe anche che il display del Moto 360 sarà protetto da vetro zaffiro e che lo smartwatch potrà essere caricato ad induzione magnetica. Questo avrebbe assolutamente senso, dato che Motorola ha affermato che il dispositivo non verrà caricato tramite USB, ma con un metodo “segreto”.

Sareste interessati all’acquisto del Moto 360, se questi rumors si rivelassero veri?

  • icaro

    Aspetto altre info, ma se fosse così sarebbe un bell’oggetto da prendere in considerazione

  • Zombie

    Io ero interessato a prescindere.

  • Pingback: Moto 360: emergono nuove specifiche tecniche sullo smartwatch di Motorola - WikiFeed()

  • elduzz

    Sono impaziente D:

  • saime

    Ragazzi scusate l’ignoranza ma mi sono posto due domande:
    -Si può navigare in internet?
    -Si possono vedere e caricare delle foto nel dispositivo?

    • giacomofurlan

      Non si sa ancora molto di questa versione di Android. Quel che posso però dirti che la piccola batteria che possono metter dentro non permette un uso multimediale del dispositivo, ma quanto più un uso a livello di notifiche. Non tutti i dispositivi Android sono nati per essere dei computer tascabili.

      • saime

        Grazie!Spero almeno si possano guardare immagini (Anche solo foto,non video) :)

      • saime

        Secondo te invece un’idea (più o meno) sul prezzo del moto 360?Sotto o sopra i 400?(Lo so che non si può ancora sapere,chiedo solo una tua opinione personale)
        Grazie

        • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

          Per essere competitivo sicuramente sotto, a meno che non ha qualcosa di rivoluzionario che per ora non è trapelato

          • saime

            Grazie Giuseppe.
            Io adesso stavo pensando al fatto che forse non è la cosa migliore comprarlo appena esce,per i seguenti motivi:
            -Essendo il primo di questa serie della Motorola ,sicuramente avrà qualche problema che verrà risolto con i dei prodotti successivi.
            -E’ probabile che anche altre aziende (HTC,per esempio),prendendo esempio da questo quadrante circolare,creino smartwatch simili e magari migliori (Meno spessi,batteria migliore,più funzioni etc).
            Che dite?

          • botero

            In quanto a tecnologie Motorola non ha nulla a che invidiare alle altre case. E’ sempre un passo avanti, vedesi sensore biometrico su Atrix, smartwatch per fitness con MotoActv, smartphone impermeabile con Defy, batteria longlife con Razr Maxx e cosi via. Tutti attribuiscono ad iPhone il concetto di primo smartphone touch quando gia’ esisteva la linea AXXX, tra i piu’ famosi l’A1000. Per cui… in fatto di qualità costruttiva e contenuto tecnologico sei in una botte di ferro!

  • Alexander DeLarge

    Ecco il primo smartwatch davvero interessante. Questo si che è da seguire con attenzione. E poi cavolo, è proprio BELLO, a differenza dei padellozzi offerti sin’ora.

    • Daniel

      ho il sony smartwatch 2 ed è uno ottimo dispositivo,peccato che sony non aggiorna veramente con funzioni nuove il dispositivo. e poi lo schermo di uno smartwatch per me deve essere squadrato perchè lo schermo già è piccolo e rotondo ti da ancora piu limpressione di esser piccolo

  • Roberto Arieta

    SI!!!!

  • Mirko

    Davvero Molto bello,ecco uno smartwoch interessante!!!

  • Mauro Spinelli

    Interessante

  • DanieleMnn

    Non sembra male ma come idea preferisco il pebble.

  • Pingback: Moto 360: emergono nuove specifiche tecniche sullo smartwatch di Motorola | Crazyworlds()

  • moffolo

    Bello è bello. Interessato, sono interessato.
    Quello che mi chiedo è: nell’immagine vedo lancette come un orologio analogico “normale”, mentre nel video lo schermo è tipo smartphone. Se cosi fosse veramente, sarei mooooooooooolto più interessato. Un orologio che diventa smart solo quando ne ho bisogno io sarebbe veramente il top.

    • Francoiky

      Immagino che la funzione principale resterà comunque quella di segnare l’ora. :D

  • celapossofa .

    penso che la cosa principale di un orologio SIA LA BELLEZZA.. io almeno sono abbastanza vecchio (30 anni) per apprezzare un bell’orologio..estetica.. finiture.. ecc ecc.. e questo lo è !!!
    domanda: ma non ci faranno male ste batterie magnetiche al polso.. ???

    • moffolo

      La ricarica a induzione non avviene mentre lo tieni al polso. Le batterie non sono “magnetiche”.

      • celapossofa .

        no certo non penso si possa caricare al polso.. però la carica a induzione magnetica (esistono anche fornelli cosi) produce cmq un campo magnetico.. seppur minimo..
        ora non sono un fisico.. quindi non so se ci sono rischi..mi ponevo questa domanda…
        vero pure che ormai siamo invasi di onde elettromagnetiche e compagnia bella

        • moffolo

          Il campo magnetico lo produce quando lo carica e basta, non quando lo tieni al polso.

        • Vincenzo

          Tranquillo le frequenze a cui si trova il campo magnetico generato non danno alcun fastidio alla membrana delle tue cellule e tantomeno al tuo DNA quindi sta tranquillo ;) ci vorrebbero campi a frequenze più alte

        • mail9000it

          Anche la luce è una radiazione elettromagnetica e anche la terra ha un campo magnetico; è quindi importante considerare sempre il tipo di radiazione (la frequenza) e l’intensità della stessa. Il campo magnetico di una calamita o di un elettromagnete si riduce molto velocemente con la distanza (gioca con due calamite per provare o meglio ancora con una calamita e la limatura di ferro). Non ricordo ma probabilmente diminuisce con la stessa formula dei campi gravitazionali (quadrato della distanza) o ancora più velocemente.

        • Il gelataio

          È lo stesso meccanismo che braun USA sugli spazzolini elettrici da 20 anni… Base ricaricate che funziona appoggiandovi lo spazzolino. Non ci sono connettori o cavi da collegare all’ apparecchio.

  • Enrico Rolando

    ho avuto (anzi, ho) quello forse è stato il primo orologio android. i problemi di sti cosi sono principlamente 5, e al momento mi pare nessuno soddisfi esigenze simili: deve durare almeno qualche giorno la batteria, troppo una palla ricaricarlo sempre! deve restare sempre acceso, un orologio lo usi il 90% delle volte per guardare l’ora. deve essere bello, altrimenti non è un orologio. deve essere resistente all’acqua. deve vedersi sotto il sole. l’unico al momento che ha alcune di queste caratteristiche mi pare sia il sony… per il resto boh, trovo più sensati i vari galaxy fit e similari per il discorso fitness, ma che ci sia su google maps etc etc su un orologio… mah!

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    Se fosse come in foto (e ne dubito fortemente) sarebbe veramente bello.
    Però a mio avviso il tutto dipende dall’autonomia e le funzioni.

    Chissà se è possibile usare il meccanismo degli orologi meccanici per ricaricare la batteria?
    Sarebbe una svolta

    • ghfdghf

      Da orologiaio rispondo. Purtroppo il meccanismo tradizionale sarebbe insufficiente. Una parziale ricarica potrebbe essere possibile attraverso sistemi proprietari come Kinetic della Seiko….sarebbe comunque qualcosa, se non altro prolungherebbe i tempi

  • Mirko

    Pebble allora hehhe

  • Lorenzo

    Ciao ragazzi!

    Volevo chiedere un parere e non sapevo di preciso dove postarlo,per cui ho scritto qui ,nel caso perdonatemi :)

    Vorrei fare il root di un samsung galaxy s2 ,ho sentito parlare di un firmware (firmware I9100XXLQ5,ma non sono sicuro se anche altri) che creava problemi,”presentano un particolare bug che manda in brick il telefono se viene utilizzato il comando di cancellazione.”

    Ecco prima di fare casini volevo qualche parere,e non ho poi capito bene cosa fare,se devo lasciar perdere,se esiste un elenco dei firmware “sicuri” (il mio non è quello che ho scritto ma ne esistono altri fallati?”

    SOS PLS :)

    • fenomatte

      Sezione modding galaxy s2 sul forum

  • cesco

    se fosse bello come in foto se le lancette essendo OLED e consumando poco fossero sempre visibili se fosse impermeabile e se la batteria si potesse caricare per induzione magnetica in pochi minuti appoggiando magari un accessorio sul quadrante senza doverlo togliere allora certamente credo sarebbe del tutto imbattibile e lo vorrei immediatamente

  • Luca Savoja

    Beh se l’autonomia è buona e se è seriamente impermeabile potrebbe anche avere un senso! =)

  • Pingback: Moto 360: emergono nuove specifiche tecniche sullo smartwatch di Motorola - HostingPost.itHostingPost.it()

  • Alessandro

    Oddio che figata speriamo non costi troppo pero: vetro zaffiro, oled, induzione. Tutte tecnologie che si fanno pagare