OnePlus 6: rilascio all’inizio del 2018 con sensore biometrico underglass

22 dicembre 201725 commenti

Il OnePlus 5T, presentato a novembre, nella classifica dei top di gamma dell'azienda potrebbe passare subito al secondo posto dopo che sono trapelate delle indiscrezioni circa l'uscita del nuovo OnePlus 6.

Mentre alcuni potrebbero pensare che è troppo presto per parlare di una imminente uscita di un nuovo device, dei rumors rivelano che OnePlus sta pianificando di lanciare OnePlus 6 già nel marzo del 2018. Si presume che tale lancio avverrà a metà marzo, così da avere la disponibilità entro la fine del mese.
Per quanto riguarda le specifiche, sembra che OnePlus 6 sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 845, il che non ci sorprende dato che i top di gamma dell’azienda vengono immessi sul mercato sempre con i chip top di Qualcomm.

Una ‘novità’  riguarda il sensore biometrico, che su questo device dovrebbe essere posizionato al di sotto del vetro del display, mentre l’altra novità riguarda l’installazione di un sistema di riconoscimento del volto tridimensionale, simile a quello dell’attuale iPhone X. Questo sistema di riconoscimento sarà diverso da quello dell’attuale OP 5T che fa affidamento solo sul software.
Potrebbe essere troppo presto per dire che le informazioni di cui sopra siano vere al 100%, ma vale la pena ricordare che la fonte, che ha rivelato tutto ciò a Gizmochina, non si è sbagliata nel rivelare informazioni circa i device OnePlus in uscita, riuscendo a dare informazioni sul OP 5T in anteprima. Non ci resta che attendere ulteriori riscontri.

Loading...
  • Amico Catopleba

    Quindi conviene aspettare marzo e prendere il 6T. O no?

    • Marcello

      Conviene? parola morta e sepolta nell’acquisto di uno smartphone.

      • Amico Catopleba

        Volevo essere leggermente ironico. Ora capisco perchè non mi hanno mai voluto a Zelig.

    • sanio

      se ci sono già i rumors…ormai e già vecchio…io aspetterei one plus 40 prestazione da pc gaming al prezzo di un ovetto kinder

    • icaro

      per me fai bene ad aspettare il 6T visto che dopo l’uscita del 5 è arrivato il 5T

      • Latttina

        E allora a questo punto aspettiamo il 7 visto che dopo il 5t è arrivato il 6….o forse è meglio aspettare il 7t…

        • Alessio

          Aspettiamo l 8 a sto punto

          • Latttina

            E allora aspettiamo l’8T

  • The Mind

    “Una ‘novità’ riguarda il sensore biometrico, che su questo device dovrebbe essere posizionato al di sotto del vetro del display” Scelta molto intelligente…purtroppo toccherà aspettare il 6T per sfruttare al meglio la nuova funzionalità e far si che i nostri soldi siano meglio investiti

  • Latttina

    Premesso che non acquisterei un Oneplus manco sotto tortura, ma se il torturatore dovesse riuscire nel suo intento andrei sicuramente sulla versione T, visto che ormai la versione liscia di primavera è diventata uno riempibuchi per spillare un po’ di soldi in attesa dell’autunno quando arriva il vero top di gamma.

    • Claudio Daccò

      non lo prenderesti mai perchè sei una capra…..

      • Latttina

        Io questi pseudo nerd finti saccenti proprio non li reggo… Tieniti pure il tuo cinesone pagato un botto e svalutato in due mesi della metà del prezzo… Almeno la qualità fosse buona, ma è inferiore a tutti i top di gamma di tutte le marche e di alcuni costa pure di più… Un ottimo acquisto direi… Te lo lascio volentieri.

        • Claudio Daccò

          pagato meno della metà dei top di gamma,(375 € mi sembra un prezzo giusto) poi hw da paura e io per lavoro stresso smartphone (non sono nerd sono un informatico) e oneplus è l’unico che non si blocca o quantaltro… cinesata non penso proprio forse sei te che ti fidi troppo dei marchi troppo conosciuti….
          la qualità è riconosciuta da chiunque e il resto è nebbia…
          sarei curioso di sapere che telefono hai….

          • Latttina

            Ho un obsoleto S7 pagato 400 euro a settembre 2016,mai bloccato una volta in più di un anno. Qyalcosa di tecnologia ne so anch’io visto che uso pc dal 1983 e sono tecnico informatico (doh!) dal ’99. Oneplus ha fatto passi in avanti ma non è ancora a livello dei grandi marchi storici ne a livello di hardware, ne di software, ma soprattutto i prezzi non sono più allettanti come una volta… Un 5t allo stesso prezzo o 50 euro in meno di un s8 (prezzi online) non ha senso per me, c’è ancora un abisso a livello qualitativo. Può darsi che con gli anni tale gap venga colmato, però bisogna dire che ora come ora Oneplus è solo un assemblatore di componenti che non crea nessuna reale innovazione, al prezzo giusto si può acquistare,ma penso che ora come ora sia poco conveniente.

          • Claudio Daccò

            va bene non è al passo dei grandi marchi storici….
            sarai un informatico ma secondo me di smartphone te ne intendi poco.
            io di questo non mi posso lamentare, e giusto settimana scorsa un amico a “buttato” il suo s8 per oneplus3t ora è felicissimo finalmente ha un telefono che va…
            e detta da lui lo ha pagato la metà del suo s8….
            detto questo fino a quando samsung e company terranno android così comè senza customizzarlo rimarrà indietro come è gia al contrario delle cinesate che lo fanno e nonhanno problemi anzi funzinano da dio anche se come me lo riempi di app per fare i test.
            per il prezzo un 5 cosata 599 (versione con 128 giga) un s8 ne costa sempre almeno 600 (prendendolo su qualche store online perche dalla casa ne costa quasi 900)e non è nemmeno il top di gamma
            la ram (mont quella che monta il mio che è un modelo ormai vecchiotto), il processore (snapdragon), forse lo schermo potrebbe essere buono e dopo poco funziona di cacca (questo è quello che mi di ce la gente non lo penso io, mai avuto una cassonetto del genere), inoltre ricordiamoci che i modelli migliori samsung (i famosi international) li tiene in corea non li vende qui…
            detto questo se tu ne sei contento tieniti il tuo samsung ma non parlare di qualcosa che non conosci magari se ne hai la possibilità provane uno vedrai che poi lo tieni.

          • Latttina

            Si infatti, adesso cambiamo tutti gli s8 con i 3t perché vanno meglio…. Mah, cosa mi tocca sentire… S8 costa 519 euro online garanzia Italia e al momento È il top di gamma, visto che S9 non è ancora uscito e il note è una cosa a parte di un altra fascia. Oneplus 5t costa intorno a 500 euro sempre online, informati meglio… Ah, logicamente il confronto va fatto su prezzi online, visto che Oneplus viene venduto esclusivamente online. Il display di S8 è stato riconosciuto da importanti riviste del settore come il miglior display di uno smarphone, battuto solo ora forse da iPhone X, ma se tuo “cuggino” dice che fa schifo ci fideremo… OP 5T non è impermeabile e nemmeno espandibile via sd, cosa che invece il mio S7 dell’anno scorso è , ma tanto va bene lo stesso no? L’importante è crederci dai, credici pure…

          • Claudio Daccò

            amico mio io guardavo dallo store della samsung online, visto che il op5 lo puoi acquistare solo da li, per lo schermo hai pienamente ragione per il resto è meglio che vai avanti ad usare i cerca persone che forse è meglio; per il fatto dell’impermeabilità non ci vedo un uso, mica lo devi annaffiare, per la mancanza di sd non ci vedo nulla di che visto che ormai i cloud sono milioni e gratuiti.
            ti ricordo che l’unica cosa di cui hai sentito parlare è lo schermo (come scritto prima lo so che è un buono schermo)…. molto utile visto che ci puoi guardare tante cose belle su uno schermo grande come un pacchetto di patatine da macchinetta…io uso la tv per quello
            poi non lo dice mio “cuggino” (che si scrive comunque con una g sola)
            ora se vuoi andare avanti a parlare del tuo samsung va bene ma resta il fatto che costa troppo e vale un cazzo come il modello successivo.
            io ripeto scelgo il telefono per le caratteristiche tecniche e il tuo non ne ha ne ora ne prima…per il resto se sei contento di spendere i tuoi soldi in quella maniera va benissimo forse però la prossima volta fatti consigliare dal commesso che ne sa sicuramente più di te.
            detto questo magari è meglio piantarla qua stiamo cadendo nel ridicolo e se vuoi avere delle informazioni vaia cercarti la scheda tecnica che magari capisci che hai detto un sacco di minchiate
            buon anno e cambia telefono

          • Latttina

            Non capisco se stai scherzando o se fai sul serio… Spero vivamente sia la prima tima ipotesi, ma purtroppo temo si tratti della seconda… Se tu sei un informatico io sono Bill Gates. Comunque mi spiace, veramente eh….. Curati mi raccomando…

          • Claudio Daccò

            va be dai meno male che sei prossimo alla pensione ormai la demenza senile galoppa, lascia le cose attuale ai giovani torna a giocare con il commodor 64, a no forse è troppo recente, dici un sacco di cazzate e hai dimostrato di non sapere un cazzo di telefoni stai zitto e basto detto questo chiudo perchè sei solo ridicolo.
            tu non puoi fare nemmeno il centralinista della telecom italia per gli abbonamenti di telefonia fissa.
            lascia stare fidati…

          • Latttina

            Si si… Ciao neh, curati mi raccomando!

          • Claudio Daccò

            si si te invece impara ignorante…
            povero vecchietto… mi fai quai pena, cerchi di stare al passo con i temi ma alla fine vuoi solo andare a guardare i cantieri…..

          • Latttina

            Si si, al giorno d’oggi curano di tutto dai… Ma vai da uno bravo però eh… Ciao neh

          • Claudio Daccò

            si lo so che curano tutto ma la tua demenza senile non credo che possano, però puoi comprarti uno bello startac è della tua epoca, a non troppo recente forse……
            torna alla xasa di cura per mentecatti che ti danno la pastiglietta la prendi con una bella lattina di cocacola…

          • Latttina

            Va bene. Allora ci conto eh…

  • Furia

    Per essere un top di gamma dovrebbe essere IP 68 e avere una fotocamera con stabilizzazione ottica