OnePlus tornerà a produrre smartphone economici?

27 Maggio 2020Nessun commento

Sembra che OnePlus stia seriamente prendendo in considerazione l'idea di lanciare sul mercato uno smartphone dal prezzo più contenuto rispetto a quanto visto con i recenti flagship OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

Sembra passata un’eternità dall’aprile del 2014, quando l’azienda cinese lanciò OnePlus One, un device con caratteristiche tecniche al top proposto ad un prezzo inferiore ai 300€, elementi che gli valsero (a ragione) la denominazione di flagship killer.

OnePlus, però, ha con il tempo iniziato a proporre smartphone sicuramente con ottime schede tecniche, ma a prezzi sempre maggiori (OnePlus 8, ad esempio, nella sua configurazione più economica è stato lanciato a 719€). Sembra, tuttavia, che l’azienda voglia almeno parzialmente invertire questa tendenza, non limitandosi più alla vendita di soli modelli top di gamma e inserendosi anche nella fascia media del mercato.

Pete Lau, CEO dell’azienda, ha infatti recentemente confermato che presto avverrà la presentazione di un nuovo device medio gamma, inizialmente destinato al solo mercato indiano ma pronto ad approdare successivamente anche in Europa.

Ovviamente è ancora presto per parlare di scheda tecnica, anche se sembra molto probabile la presenza di un SoC Mediatek, più precisamente il Dimensity 1000L.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com