Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole sarebbe (quasi) pronto

4 dicembre 20174 commenti

Samsung Galaxy X, il nuovo e rivoluzionario dispositivo dell'azienda sudcoreana, dovrebbe fare il suo esordio proprio nel corso del 2018.

Ultime indiscrezioni su Samsung Galaxy X

Di notizie a riguardo ne sono state scritte un’infinità. Ci si è spesso interrogati in relazione all’effettiva utilità di uno smartphone pieghevole. Senza dubbio, l’arrivo sul mercato di Samsung Galaxy X potrebbe segnare un netto punto di svolta rispetto al passato ed in relazione alle attuali abitudini degli utenti.

Leggi anche Galaxy S9 Plus ed S9, le cornici potrebbero non essere simmetriche

Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole sarebbe (quasi) pronto (2)

Samsung non è l’unica società ad essere impegnata nella realizzazione di un simile progetto. Anche i più diretti avversari come Apple ed LG pare stiano sviluppando un apparecchio del genere, in grado di assicurare un’esperienza utente fuori dall’ordinario.

L’implementazione di un display pieghevole, assistito da soluzioni costruttive che possano esaltare tale caratteristica, permetterebbe di sfruttare il prodotto adattandone il “form factor” in relazione alle proprie esigenze. Il tutto, chiaramente, facendo leva sul discorso “portabilità”.

Leggi anche Galaxy Note 9 immaginato in questo affascinante video concept

Nello specifico, la divisione Samsung Display sembra essere finalmente riuscita ad ottimizzare uno schermo pieghevole con curvatura 1.0R, il che ne permette la “completa chiusura” verso l’interno. Caratteristica ideale per la sua destinazione d’uso.

Leggi anche Galaxy S9 ed S9 Plus ufficializzati senza Android 8.1 Oreo?

Attendiamo di scoprire le novità di Samsung Galaxy X, ma sarà comunque interessante analizzare il lavoro svolto dagli avversari, come i sopracitati Apple ed LG.

Loading...
  • Niente più fogliettini durante i compi in classe o i microlibri negli esami 😁

  • sanio

    ma non erano già stati proposti i prototipi anni fa???si sono persi per strada????o prima devono rifilare i display curvi ai polli?

  • teob

    Ecco questo pdotrebbe molto molto interessante … Un 8/10 pollici compatto potrebbe essere molto utile….

    • viktorius

      Effettivamente la più grande utilità sarebbe avere uno smartphone, magari da 5,5 pollici, che una volta dispiegato diventa un bel tablet da 11 pollici. FANTASTICO