Samsung sta considerando un prezzo più basso per il prossimo Galaxy Gear

10 febbraio 201421 commenti

Con la commercializzazione della prima versione dello smartwatch Galaxy Gear, Samsung ha riscontrato poco interesse da parte del pubblico con una conseguente vendita poco soddisfacente (circa 800 mila unità). Per cercare di migliorare le cose, l'azienda sudcoreana ha abbassato leggermente il prezzo del suo orologio per alcuni mercati, e farà la stessa cosa sin da subito con il Galaxy Gear 2 che forse vedremo al MWC tra pochi giorni.

Una delle ragioni principali per cui il Samsung Galaxy Gear ha riscosso un successo limitato è il prezzo troppo alto, tanto da apparire poco conveniente anche rispetto la concorrenza. Sulla base di questa constatazione, sembra che Samsung sia decisa a presentare il nuovo orologio intelligente con un prezzo più realistico.

Il Galaxy Gear 2 dovrebbe essere un prodotto molto diverso dal suo predecessore offrendo un display flessibile e un design completamente nuovo, il tutto dovrebbe avere un prezzo inferiore ai 299 dollari. La certezza la avremo Lunedì 24 Febbraio quando Samsung terrà il proprio Unpacked a Barcellona al termine della prima giornata di Mobile World Congress.

Secondo voi quanto dovrebbe costare il Galaxy Gear 2? O meglio, immaginando un dispositivo all’avanguardia, quanto spendereste per acquistarlo?

Loading...
  • Pingback: Samsung sta considerando un prezzo più basso per il prossimo Galaxy Gear | News Novità Notizie Trita Web()

  • Marco

    Direi che lo smartwatch Sony a 169 euro è appettibile…300 euro no di sicuro

    • marco

      Direi che il problema per Samsung è esattamente il concorrente marchiato Sony. Minor costo è impermeabilità (che per un orologio non è poco) per contro il Gear risponde alle chiamate, ma voglio chi si sente tanto James Bond da esibirsi in pubblico? E fa le foto con una risoluzione abbastanza ridicola, e anche qua vorrei vederli a slogarsi una spalla per una foto o peggio un video con un apparecchio da polso…

      • fexer

        La fotocamera non è ridicola, non ha niente di meno di una 5mpx, possono considerarsi fortunati chi ha acquistato un note3 o un s4 nel periodo di dicembre, che se lo hanno aggiudicato in promo a 149€ il gear. Poi non capisco perché dovrebbe essere tanto scomodo scattare una foto, basta guardare l’ora e la fotocamera è pronta allineata per scattare, non parliamo tanto cosi per parlare, come tutte le cose, vanno provate e giudicate, almeno io faccio così.

    • mattiadegrazia

      Non sono due dispositivi comparabili.

  • Frank’s neXus

    E direi! Con 300 € mi viene un signor orologio… E non uno smartwach dalle dubbie utilità. Ha poche funzioni e la batteria dura poco.. Da un punto si deve pur iniziare e l idea di maggiori applicazioni mi alletta molto; ma 300 euro sono tanti e sono pochi i benefici

  • A quanto i prezzi più bassi anche per gli smartphone????

  • mattiadegrazia

    Ho acquistato il Gear, tuttavia, reputo che il prezzo sia eccessivo. Considerando che è un dispositivo tecnologicamente avanzato e intelligente (salvo, qualche necessario miglioramento) penso che il prezzo più adatto sia 200 Euro.

  • Pingback: Samsung sta considerando un prezzo più basso per il prossimo Galaxy Gear | Crazyworlds()

  • Alexander

    A prescindere dal prezzo alto, ma se la samsung non aggiorna i telefoni per farli compatibili con l’orologio ma di cosa stanno parlando? Se nemmeno io che ho S3 non ho ricevuto l’aggiornamento gli sta bene.Il detto”minimo sforzo, massimo risultato” purtroppo in questo caso non vabene.

  • Lorenzo Bri

    Per me Sony smartWatch 2

  • Beh direi che mi pare la strategia di mercato minima. Via l’inutile fotocamera maggiore autonomia meno potenza e uso come semplice hub delle notifiche più qualche funzione DA OROLOGIO.
    Questo è uno smart watch che comprerei per non più di 149. Non uno smartphone low end spalmato sul polso.Oltretutto dovrebbe collegarsi con tutte le piattaforme. Al massimo ci stanno le funzioni fitness se non di sceglie di creare un band a parte tipo quello Nike.

  • redefined

    Mah, non ne vedo una grande utilità. Si, ci puoi fare un po’ di cose…… ma quali sono veramente utili. Se vedi una notifica due minuti dopo mica ti cambia la vita. Se uno vuole un giocattolo ( e io sarei tra quelli ), che poi usa come fosse un “normale” orologio, magari 150/200 euro le spende….. ma 300 sono proprio tanti, specialmente se si pensa ai 500/700 spesi per lo smartphone. Se ricordo quanto letto tempo fa, questo dovrebbe essere ip66, quindi senza problemi per l’acqua (niente tuffi o bagni, mi raccomando), resta comunque il fatto che rimane uno “strumento” di cui pochi ne sentono la necessità.

  • Lorx

    Io lo trovo di scarsa utilità, ma allo stesso tempo mi piacerebbe averlo dato che ho un Note 3 e quando vado a correre o faccio sport trovo scomodo tirarlo fuori.
    Se costasse 100/150 euro penso che considererei l’acquisto, ma a quel prezzo ti esce fuori un bel telefono (un S3 nuovo o un Nexus 5 usato)

  • l’808 trova gli errori

    non ha venduto 800.000 unità…..

  • silvano

    Del prezzo, e chiedo scusa per quello che dico, me ne frego altamente…basti che monti una batteria decente che duri più giorni…

  • angydroidiano

    Ma come fa a costare sui 299 se gia quello iniziale costa 300?e poi quella della sony è pure meglio e costa meno,io ho il gear e un mio amico ha il sony credo che questo gear lo vendero e mi comprero l’altro, oltretutto l’altro è impermeabile..

    • fiar

      Almeno tienitelo per te questo commento, a parte il fatto, che non credo a niente di quello che hai scritto, per giunta anche in maniera scorretta, ma evita almeno di scrivere che non sei astuto.

  • Frengo

    Oggetto sostanzialmente inutile.
    Io da quando comprai il cellulare smisi di utilizzare l orologio. Figuratevi se adesso ne prendo uno per leggere le notifiche..
    l orologio è un oggetto utile solo se si è in ambienti particolari, oppure un elegante, classico “gioiello” la sua utilità “contatempo” è marginalissima. Figurarsi uno smart..
    Certo se poi uno va in giro con un tablet in tasca allora la questione è diversa..

    Di consguenza il prezzo per quanto mi riguarda puo essere illimitato..per gli amanti del superfluo

  • Ruppolo

    Oggetto inutile, prodotto solo per arrivare nel mercato prima di Apple. Peccato per Samsung che il prodotto Apple avrà la sua utilità, al contrario di questo.

  • Fabio

    Comprerò uno smartwatch quando costerà 100 euro, sarà esteticamente bello e la batteria durerà minimo una settimana