Su Google Developers spariscono le Factory Images del Nexus 4

12 Dicembre 201246 commenti

Il Nexus 4, che stiamo tra l'altro testando per voi in questi giorni, è sicuramente un ottimo terminale ma è ancora lontano dalla perfezione: alcuni problemi sono legati all'harware mentre altri sono legati alla nuova versione di Android, ovvero la 4.2.1. Mi è capitato infatti un paio di volte di assistere a riavvii del sistema casuali e di avere una durata della batteria che pur essendo superiore a quella del Galaxy Nexus non è ancora pienamente soddisfacente.

Sappiamo che Google sta lavorando a questi piccoli problemi e sta preparando un aggiornamento, ma ora come ora non si conosce nessuna data precisa. Qualcosa si è mosso però nel sito di Google Developers dove sono sparite tutte le “ROM ufficiali” (o immagini stock) riguardanti il Nexus 4. Il dispositivo infatti non appare più nella lista e neanche seguendo link diretti alle singole immagini si riesce a scaricare qualcosa.

Dobbiamo frenare subito il vostro entusiasmo in quanto potrebbero esserci lavori sulla manutenzione dei server (che appunto tengono in memoria le suddette immagini) oppure il server potrebbe essere temporaneamente offline a causa di alcuni problemi. Tuttavia a sorpresa potrebbe essere in arrivo finalmente un aggiornamento per i nostri Nexus 4, con quindi l’arrivo anche di una nuova immagine ufficiale che andrà a rimpiazzare le precedenti (non è la prima volta che succede).

Vedremo come si evolve la situazione, cercando di non molestare troppo il tasto “Controlla ora”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com