HTC Sensation, ecco come migliorare “drasticamente” la fotocamera

11 agosto 201114 commenti

Se anche voi siete possessori di HTC Sensation e siete insoddisfatti delle foto scattate, gli amici di HDBlog hanno riportato un'importante notizia riguardante un particolare tool dal nome CameraMOD - Custom UI - HQ, una modifica che consente di migliorare percettibilmente la qualità delle foto scattate.

 

 

Come potete vedere dall’immagine ad inizio post, i dettagli sono molto più nitidi e la resa è decisamente migliore. Questo è dovuto sostanzialmente al numero di mb/s: la foto di sinistra è priva di modifica ed è scattata a 9.8mb/s quella di destra, invece, a 20mb/s.

Per il download potete seguire questo link al forum di XDA.

Vi lascio anche due video registrati prima e dopo la modifica, forse non si nota molto ma il video è nel complesso più “reale”.

Prima:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=wUWckj0ynIo&HD=1

Dopo:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=RGX_VmWDzls&HD=1

Via

Loading...
  • Alessandro D’Armiento

    UNA COSA DEL GENERE PER LG DUAL NO?????

  • Stefano

    Manca il link!!

  • Ziodaddi89

    i video credo siano invertiti,noto una qualità nettamente migliore nel primo…

    • O_o sei sicuro di avere messo la qualità dei video al massimo? Perchè la qualità del primo è nettamente inferiore XD

  • Nonhomaioriginalita

    Questo è il link al Topic: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1188310

  • Hcjf

    Qualcosa di simile anche per nexus s?

  • GiancarloVasino

    Funziona su desire?

  • “Questo è dovuto sostanzialmente al numero di mb/s: la foto di sinistra è priva di modifica ed è scattata a 9.8mb/s quella di destra, invece, a 20mb/s.”
    in che rapporto sono questi dati? cioe’, cosa si intende per “scattare una foto a TOT mb/s”? per carita’, io sono piuttosto ignorante in termini di fotografia digitale, ma detta cosi’ mi sembra avere davvero poco senso..

    ovviamente mi rimetto a chi ne possa sapere piu’ di me!

    • mi autorispondo. sono andato a leggere l’articolo su XDA e ho capito in cosa consiste sostanzialmente questa modifica: la spiego per chi fosse eventualmente interessato. ad ogni fotografia scattata con il cellulare viene applicata una compressione, piu’ o meno elevata, al fine di ridurne l’occupazione in MB (Megabytes); in questo caso pero’ la compressione risulta controproducente, in quanto si ottiene un dettaglio peggiore risparmiando solo 10MB per ciascuna foto (nei terminali odierni, con 16GB di storage disponibile, 10MB sono una sciocchezza).

      la mod in questione non fa altro che ridurre la compressione applicata, in modo da mantenere alto il dettaglio originale della foto. credo che la dicitura “9.8 mb/s” (riportata anche su XDA) sia semplicemente “9.8 megabytes per shoot”, ovvero l’occupazione in memoria della foto.

      NB.1: il discorso sulla compressione e’ generico e semplicistico, ma dovrebbe essere sufficiente per la compressione del discorso.
      NB.2: spero di non aver detto cose inesatte (:

  • Non esiste nulla del genere per Galaxy S?

    • mam1

      Già… interesserebbe anche a me! :)

  • Mraggimail

    esiste un programma simile per dhd?

  • Zizzone80

    ma per ice cream sandwicth sapete se è stato fatto qualcosa per migliorare la qualità delle foto? con la sense 3.6 fotomod non funziona…

  • rossella

    vi consiglio di scaricare l’app camera360! Fa delle foto eccezionali ed è possibile applicare molti effetti. io uso proprio questa app per ovviare alla fotocamera standard del sensation.