Galaxy S8: alcuni utenti lamentano problemi al display

18 Aprile 201713 commenti

L'attenzione su Galaxy S8 come sappiamo è altissima, soprattutto dopo i fatti di Note 7. La caccia ai difetti è iniziata: alcuni utenti lamentano problemi ai toni del display.

Nei giorni scorsi alcuni possessori sudcoreani di Galaxy S8 ed S8 Plus hanno lamentato quello che potrebbe essere il primo difetto del nuovo top di gamma Samsung: il display presentava dei toni troppo tendenti al rosso, soprattutto se confrontato con altri dispositivi. Il problema si è presentato in maniera del tutto casuale e non su tutti i device.

La risposta di Samsung è stata rapida: non si tratta di un difetto di fabbricazione o un problema hardware, i toni del display possono essere aggiustati attraverso l’apposito menu.

Stando alle dichiarazioni riportate dal “Korea Herald” non è tutto così semplice: un utente avrebbe provato a modificare il bilanciamento del colore del suo Galaxy S8, ma il problema non si è risolto in quanto secondo il terminale il display era già ottimizzato. Samsung in questo caso ha consigliato di portare il device al centro assistenza più vicino.

Un esperto del settore, basandosi sull’analisi del display di Galaxy S8 compiuta da Displaymate, ha inoltre ipotizzato che la variazione di colore potrebbe essere causata dall’introduzione dell’AMOLED Deep Red per ottenere una saturazione maggiore del colore.

Non è ancora chiaro su quanti dispositivi si sia presentato il problema e quali tra questi non siano riusciti a risolverlo modificando le tinte del display. Samsung è ancora silente, ma se il caso raggiungerà una diffusione più vasta saranno presi sicuramente dei provvedimenti, magari attraverso una patch rilasciata via software, sempre se la tendenza al rosso non sia dovuta all’hardware.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com