CES 2021: Razer presenta una mascherina con led RGB

13 Gennaio 2021Nessun commento

Tra i protagonisti del CES 2021 c'è sicuramente Razer, che ha deciso di stupirci presentando una mascherina che non passa sicuramente inosservata.

Il prodotto prende il nome di Project Hazel e impiega i LED RGB Chroma che contraddistinguono numerosissimi prodotti dell’azienda. Questi ultimi non hanno solo una funzione meramente estetica: la mascherina, all’altezza della bocca, è trasparente e i LED servono, appunto, per rendere più chiaramente visibile il labiale quando la luce ambientale inizia a diminuire.

Da segnalare la presenza di due ventilatori attivi, alimentati da batterie ricaricabili, impiegati per filtrare l’aria inspirata e l’anidride carbonica che espiriamo. A questi si aggiunge un sistema di microfoni e amplificatori, per rendere più semplice agli utenti parlare con un interlocutore, e delle parti in silicone posizionate in corrispondenza di naso e mento per garantire un maggiore confort. Il livello di protezione offerto, invece, sarà pari a quello di una mascherina N95.

razer project hazel

Non mancherà una app per smartphone dedicata, che avviserà quando sarà necessario sostituire i filtri o ricaricarli inserendoli nell’apposita custodia, dove verranno anche igienizzati grazie ai raggi UV.

Ancora non abbiamo notizie circa la possibile data di uscita ed il prezzo al pubblico: Razer deve prima ottenere le certificazioni necessarie dalle autorità sanitarie.

Vi salutiamo proponendovi il video completo della presentazione:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com