In queste ultime ore Xiaomi ha ufficialmente presentato il nuovo Mi Max accompagnato dalla MIUI 8 e, come ben sappiamo, per conoscere la nuova Mi Band 2 dovremo attendere ancora qualche settimana. Nonostante ciò sono nuovamente apparse in rete delle nuove foto reali che confermerebbero il design di questa smartband.
[ad#antonio]
Ecco gli scatti:
Il design del nucleo centrale e del bracciale in silicone non è molto differente rispetto a quello del precedessore, inoltre possiamo notare ancora una volta la presenza di un display monocromatico che mostrerà molte informazioni, come l’orario, passi, chilometri percorsi, misurazione del battito cardiaco ed anche la percentuale di batteria residua.
Come accennato alcuni giorni fa, la presentazione della Mi Band 2 è stata posticipata a causa di alcuni problemi nella produzione di massa dovuti essenzialmente all’alta domanda prevista. Non ci resta che attendere ancora alcune settimane.








Non mi è chiaro se sarà compatibile con i vecchi cinturini… Da alcune immagini sembrerebbe di si ma la maggiore ampiezza della parte superiore mi fa venire qualche dubbio.
non penso proprio, hanno un taglio completamente diverso.
credo proprio di no, non c’era compatibilità neanche fra 1 e 1S che erano molto più simili…
bello mi piace sobrio quanto basta.
spero ci sia una versione senza battito cardiaco o la possibilità di averlo sempre attivato
Mi basterebbe che i cinturini fossero più resistenti
possibile prezzo?
Ha poco a che fare con questa versione specifica e forse il discorso vale per tutte le smart band : con un display diventa un po’ più utile (posso controllare i dati senza dover per forza fare la sincronizzazione con lo smartphone per vederli da li), ma non riesco a capirne fino in fondo l’utilità.
A cosa serve la montagna di dati che raccolgono? Voi cosa ne fate?
battito cardiaco, passi, ore di sonno,… in che modo li usate? posto che per un’attività fitness è molto meglio qualcosa di dedicato e che il sensore di battito cardiaco non ha finalità ‘mediche’
Io ho preso la miband 1s proprio per vedere se può essere utile (visto il prezzo, l’ho presa proprio per la curiosità), ma dopo un paio di mesi ancora non l’ho trovata…
Infatti io ho speso un po’ di più ma ho preso uno smartwatch. Al di là delle informazioni di fitness e ovviamente dell’ora vedo le notifiche e so se urgente o no
In quasi due anni di utilizzo, ho capito _come_ dormo e _perché_ mi svegliavo male. La sveglia intelligente è la funzione più fenomenale. Mi ha cambiato la vita, in meglio.
apperò, hai detto niente! Se così fosse, ne varrebbe davvero la pena!
Posso chiederti cosa hai capito dai dati? Guardi fasi di sonno leggero e profondo?
Io vedo i dati, ne prendo atto, ma non saprei come agire se non andando a dormire prima (in effetti dormo poco, ma lo so, perchè vado a letto tardi e mi sveglio presto…non me l’ha detto la miband).
La sveglia intelligente permette di svegliarti in “sonno leggero” anziché profondo: meglio dormire mezz’ora di meno ma farsi svegliare in “leggero” piuttosto che dormire un’ora di più e svegliarsi arbitrariamente all’ora prescelta.
I dati non me li guardo giorno dopo giorno, ovviamente. Anzi, non li guardo mai. Uso la MiBand per la sveglia e il controllo del sonno; inoltre, uso il gioiellino della Xiaomi come motivatone per muovere il culo almeno 8km al dì: se la sera alle 21:00 non ho camminato almeno 8km, mi prendo e vado a farmi un giro per il quartiere.
Tutto per 15$.
Ottimo, nel tuo caso direi che l’investimento si è ampiamente ripagato! grazie del feedback