Xiaomi Smart Toilet Cover: il copriwater intelligente

13 Agosto 201714 commenti

In casa Xiaomi mancavano solo gadget e accessori per i sanitari. Con la presentazione di pochi giorni fa, questo vuoto è stato subito colmato.

[ad#ad-spencky]

Come sappiamo l’azienda cinese sta presentando svariati dispositivi nei più diversi campi. Prima strettamente inerenti all’ambito smartphone, informatica ed elettronica. Successivamente ha deciso di farsi strada in tutti i campi commerciali. Xiaomi vuole entrare nelle vostre case, arredandole con i suoi prodotti. Xiaomi si sostituirà col tempo ad Ikea?

Il prodotto che mancava: il copriwater intelligente

Proprio cosi, quello presentato pochi giorni fa è lo Xiaomi Smart Toilet Cover. Parliamo di un prodotto non nuovo sul mercato asiatico. Infatti, è molto utilizzato in Giappone. Sia nei bagni pubblici, che in quelli privati.

Xiaomi ci tiene a specificare che il suo prodotto è alla pari di quelli Panasonic e TOTO di fascia alta già presenti sul mercato, ma il suo prezzo è comunque inferiore. Infatti, basteranno solo 999 Yuan, circa 127 € al cambio attuale, per acquistarlo. Bisognerà solo aspettare settembre per la commercializzazione.

Il Copriwater è dotato di diverse funzionalità:

  • Costruito in materiale antibatterico
  • Certificazione IPX4
  • Sedile riscaldato
  • Funzione di bidet
  • Chiusura ammortizzata
  • Filtro dell’acqua autopulente a ultravioletti

Sul lato del water è posizionato un comodo pannello di controllo per accedere alle diverse funzioni. Tra queste è possibile regolare la funzione bidet. Si può impostare la temperatura dell’acqua (calda o fredda) e scegliere tra 4 diverse intensità del getto d’acqua.

Xiaomi Smart Toilet Cover è l’ennesima dimostrazione di quanto Xiaomi si stia espandendo e crescendo, sia nel mercato asiatico che in quello internazionale. Propone sempre più prodotti, spesso di buona (se non ottima) qualità. Quest’ultimo è di sicuro nuovo e poco diffuso nel mercato occidentale. Potrebbe però essere un’ottima soluzione sia per quei mercati europei in cui non è diffuso il bidet, che per arredare piccoli bagni con spazi sacrificati.

Loading...