Android 12 stabile è disponibile per i Google Pixel: tutte le novità

21 Ottobre 2021Nessun commento

In concomitanza con l'annuncio dei nuovi Pixel 6 e 6 Pro, Google ha reso disponibile per il download Android 12, compatibile con tutti gli smartphone Pixel a partire dalla terza generazione. Ecco tutte le novità che il nuovo SO di Big G porta con sè.

Android 12 porta con sè il design denominato Material You, che modifica interfaccia e icone sulla base dei colori del wallpaper impostato come sfondo grazie ad un avanzato algoritmo di estrazione dei colori. Anche i widget sono stati completamente ridisegnati e resi più personalizzabili rispetto al passato e l’accessibilità migliora grazie alla lente di ingrandimento, che permette di effettuare uno zoom sulle aree del display che preferiamo.

 

Abbiamo poi una serie di novità dal punto di vista della privacy:

  • Possibilità di scegliere se fornire ad una app l’accesso alla propria posizione esatta oppure solamente a quella approssimativa
  • Nuova icona che ci avvisa se un’app sta utilizzando fotocamera o microfono
  • Nuova dashboard dedicata alla privacy
  • Possibilità di revocare automaticamente i permessi alle applicazioni non utilizzate per un certo periodo di tempo

Infine, una serie di novità che mirano a rendere più piacevole l’esperienza utente complessiva: è ora possibile lo scrolling durante uno screenshot, in modo da catturare tutti i contenuti che vogliamo in un’unica schermata.

Alcuni giochi possono essere eseguiti anche mentre sono ancora in fase di download dal Play Store, mentre grazie alla Condivisione nelle Vicinanze è ora possibile condividere anche le password delle reti Wi-Fi tramite codice QR.

 

Android 12 sarà preinstallato sui nuovi Pixel 6 e 6 Pro ed è attualmente scaricabile ed installabile manualmente sui seguenti dispositivi: Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a, Pixel 3a XL, Pixel 4, Pixel 4 XL, Pixel 4a, Pixel 4a 5G, Pixel 5 e Pixel 5a.

Download Link OTA

Download Link Factory Image

 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com