Gli utenti Android possono provare iOS 16 prima del lancio… Più o meno

22 Agosto 2022Nessun commento

Il nuovo sistema operativo di casa Apple è ormai alle porte e in molti vorrebbero già metterci le mani sopra per vedere tutte le sue nuove funzionalità. Ad ogni modo, gli utenti Android hanno già da ora questo privilegio (più o meno), perché possono provare il nuovo iOS 16 tramite l'app chiamata Launcher iOS 16. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Launcher iOS 16 è un’applicazione gratuita e scaricabile dal Play Store che, in sintesi, cambia totalmente il look del proprio smartphone Android e lo fa sembrare un iPhone in quasi tutto e per tutto. Questo significa che dalle icone delle app, alla schermata di blocco, alle animazioni e a qualsiasi altra cosa venga in mente, il nostro smartphone sembrerà proprio sfornato da Apple.

La configurazione dell’app è semplicissima, in quanto basterà aprirla, concedere le autorizzazioni richieste dall’app e subito dopo verrà chiesto se vogliamo usare il launcher Android o quello dell’app appena scaricata. Selezionando quest’ultimo, lo smartphone potrebbe “sfarfallare” per qualche istante, per poi presentarsi pochi secondi dopo come un finto iPhone.

Ovviamente, dato che lo smartphone rimane sempre un Android, non mancheranno alcune cose bizzarre, come ad esempio l’icona dell’App Store con sotto scritto “Play Store” oppure l’icona di Safari con sotto il nome del browser predefinito del vostro smartphone e molte altre cose strane e al contempo buffe.

In definitiva, l’app rimane un ottimo metodo per provare la veste grafica e le funzioni basilari del nuovo sistema operativo della gigantesca multinazionale di Cupertino e vale decisamente la pena provarla, anche solo per curiosità.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com