Big G ha deciso di rendere più “pulita” l’interfaccia di Google Now e ha quindi rilasciato un update che va a razionalizzare ciò che l’app ci mostrerà durante il giorno. Invece di una lunga lista di notizie, aggiornamenti, informazioni personali e chi più ne ha più ne metta, le card di Google Now adesso verranno divise in due tab, uno con il nostro flusso di notizie e l’altro con le informazioni utili per la giornata a venire.
Nel primo dei due tab troveremo dunque tutte le notizie collegate ai nostri interessi, che siano risultati sportivi, news di politica, gossip, spettacolo o qualsiasi altra cosa che Google riterrà di nostro gusto. Se invece vorremo avere accesso a tutte le informazioni utili per affrontare la giornata come appuntamenti in calendario, aggiornamenti sul traffico, spedizioni di pacchi o prenotazioni di aerei e hotel, non dovremo far altro che posizionarci sulla nuova sezione “In Programma”.
La nuova interfaccia di Google Now mira quindi a portare ordine nel nostro feed giornaliero e possibilmente a rendere più veloce la ricerca di quello che ci serve in un determinato momento, e lo fa in maniera tutto sommato semplice ma efficace. L’aggiornamento è in fase di roll-out e sta già raggiungendo i primi utenti fin dalla giornata di ieri, per cui date un’occhiata sul Google Play Store per controllare se lo avete già ricevuto.
Link AppBrain | Link Google Play Store