Honor 8, la prima beta di Android Nougat è disponibile al download

7 Dicembre 2016Nessun commento

Buone notizie per i possessori di Honor 8 iscritti al programma Beta dell'azienda: da ieri è disponibile la prima release del software beta con Android Nougat ed EMUI 5.0 a bordo.

La build disponibile al download è la FRD-L09C432B320-FULL e pesa la bellezza di 2,21 GB, dentro ai quali è possibile trovare le innumerevoli novità di Android Nougat nella versione riveduta e corretta da Huawei/Honor, ovvero l’interfaccia EMUI 5.0.

emui4

Il changelog è molto ricco e comprende tutte le modifiche grafiche e funzionali che abbiamo già visto sul nuovo Huawei Mate 9, come ad esempio la nuova gestione delle notifiche, il drawer opzionale e un rinnovato pannello impostazioni. Per chi volesse conoscere l’elenco completo delle novità della beta di Nougat per Honor 8, eccovi accontentati:

  • Un’interfccia più pulita e interattiva: Una nuovissima UI ed effetti che si ispirano ai toni blu e bianchi dell’Egeo. Gesti semplificati, con la maggior parte delle operazioni in 3 passi. EMUI 5.0 è più personalizzabile e offre agli utenti un drawer opzionale.
  • Caratteristiche migliorate: Le operazioni di sistema sono più fluide, ciò consente di visualizzare una quantità impressionante di immagini, navigare siti web ed eseguire ricerche più rapidamente.
  • Notifiche: Il design ottimizzato combina le scorciatoie con le notifiche per ridurre la complessità delle azioni dell’utente. Toccare a lungo le notifiche per bloccare messaggi e notifiche velocemente. Le schede di promemoria sono impilate per risparmiare spazio.
  • Gestione attività tridimensionale: Le attività sono impilate tridimensionalmente sulla UI. I gesti delicati consentono di scegliere tra le attività scorrendo giù o su e di disattivarle scorrendo a destra o a sinistra.
  • Fotocamera: La fotocamera supporta ora la gestione dei plug-in. Modalità d’uso non frequenti, quale la regolazione di un documento, vengono presentate come plug-in per risparmiare la memoria interna del telefono.
  • Contatti: Le funzioni di personalizzazione e condivisione sono state aggiunte alle schede dei nomi. La funzione di condivisione consente di condividere rapidamente i contatti tramite Bluetooth, Facebook e altri metodi. E’ stato aggiunto uno scanner alla casella di ricerca e alla schermata di blocco che consente di aggiungere nuovi contatti più facilmente.
  • E-mail: E’ stato migliorato il modo in cui le e-mail non lette vengono etichettate nella posta in arrivo. E’ possibile cancellare, apporre una stella e segnare le e-mail come lette o non lette dal menu a scorrimento a sinistra.
  • Impostazioni: E’ stata creata la nuova funzione di impostazioni suggerite che consiglia le impostazioni chiave in base allo stato attuale del dispositivo. Ora, il telefono è più efficiente nell’adattarsi alle abitudini dell’utente. E’ stata aggiunta una nuova funzione drawer, cassetto, per le impostazioni. E’ ora possibile tornare direttamente alla pagina principale delle impostazioni, per quelle impostazioni che richiedono più di due passi per la configurazione. Sono state aggiunte le informazioni di emergenza. Gli utenti ora possono aggiungere il proprio nome, il tipo di sangue ed altre informazioni in modo tale che il personale dei servizi di pronto soccorso possa visualizzare le informazioni dalla schermata di blocco. Aggiunta la funzione App gemella che consente di registrarsi a due diversi account di un’app di terzi, ad esempio WhatsApp e Facebook.

In attesa di darvi ulteriori info su come si comporta questa beta di Android Nougat su Honor 8 vi invitiamo, se non l’avete ancora letta, a dare un’occhiata alla nostra recensione per approfondire un po’ le qualità di questo dispositivo. A presto per ulteriori aggiormamenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com