[ad#ad-chiara]
E’ Vodafone Australia a darci la bella notizia attraverso la pubblicazione sul web di alcuni documenti riguardanti il roll out. Secondo la compagnia, Big G rilascerà inizialmente l’aggiornamento per Nexus 6P in data 6 dicembre. La data citata da Vodafone Australia fa riferimento ovviamento al fuso orario australiano, per cui noi dovremo prendere come riferimento il 5 dicembre. Entro due settimane Android Nougat dovrebbe raggiungere tutti i device compatibili.
L’update coinvolgerà sicuramente Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 9, Nexus Player e Pixel C. Come certo saprete, i device della gamma Pixel già ospitano la nuova versione del robottino verde, tutta via entrambi riceveranno, nei primi giorni del mese prossimo, un piccolo aggiornamento oltre che la nuova versione della patch di sicurezza. L‘update avrà un peso di 650 MB e presenterà le novità annunciate in occasione della presentazione di Android Nougat.
La Developer Preview è disponibile da tre giorni per Nexus 6P e Nexus 5X a questo link per tutti gli utenti che vorranno provarlo in anteprima.
Finalmente
Ovviamene niente tema blu invece di quella verde e niente barra di navigazione nuova e neanche nuova bootanimation immagino… Tutto solo sui quei fott*ti pixel…
Stesso giorno della distruzione della beta dell’EMUI 5.0 con android Nougat sull’Honor 8…. coincidenze? ??
Qualcuno ha notato che, questi aggiornamenti sono sempre meno utili e privi di avanzamenti significativi?
Ma davvero, la gente si accontenta di un nuovo design grafico e diverse opzioni, del tipo, gestione notifiche?
Personalmente, trovo questo tipo di aggiornamenti, inutili e spesso limitanti, rispetto a ciò che sono stati: kikat 4.4.4 e lollipop 5.1.1 (parere personale).
C’è anche da dire che dopo tante versioni il sistema ha raggiunto un buon mix tra stabilità, autonomia e funzionalità. Sul mio s7 edge non ho mai avuto problemi in 6 mesi, nemmeno mai un riavvio spontaneo o altro… Ed ho la versione 6.0.1. Quindi a parte se viene introdotta qualche aggiunta interessante il resto è solo ottimizzazione e migliore gestione delle risorse…
Ad onor del vero, nemmeno KK, mi ha dato problemi su Note 4, poi passato a lollipop, ed ora, con marshmallow 6.0.1 ha perso la possibilità di utilizzare la memoria esterna come memoria di sistema, e non ha portato nessuna novità apprezzabile, rispetto alla meglio riuscita 5.1.1 poiché la stabilità la possedeva già prima…