Samsung Gear S2 si aggiorna con nuove funzionalità

6 Dicembre 201517 commenti
Samsung ha oggi rilasciato un nuovo aggiornamento del Samsung Gear S2, lo smartwatch  top di gamma dell'attuale catalogo del colosso coreano.

[ad#ad-chiara]

Il nuovo update contribuisce a migliorare le prestazioni e la stabilità del sistema del Samsung Gear S2 oltre che a introdurre nuove funzioni e applicazioni. Per quanto riguarda le app abbiamo: World Clock, in grado di mostrare i fusi orari di tutto il mondo, News Briefing e ESPN, l’applicazione che permette di tenere sotto controllo i risultati delle vostre squadre preferite.

Samsung Gear S2

Sul fronte funzionalità le novità includono la watchface realizzata dal designer italiano Alessandro Mendini, una funzione di ricerca più approfondita per quanto riguarda i contatti, una nuova opzione nel timeout del display e inoltre la capacità, da parte dello smartwatch, di avvisarvi quando la connessione Bluetooth è stata interrotta. Altre novità riguardano un nuovo indicatore di notifica “non letta”che apparirà sul quadrante e la possibilità di inserire Emoji tramite la tastiera.

Samsung Gear S2

Il nuovo firmware, che si identifica per il numero di build R32XXU2BOKK, è attualmente in fase di distribuzione e pesa appena 89 MB. Ovviamente il download avverrà inizialmente sullo smartphone e verrà successivamente installato sul Samsung Gear S2.

 

17 risposte a “Samsung Gear S2 si aggiorna con nuove funzionalità”

  1. angeloG ha detto:

    e chi ha il gear s intanto si attacchi al @@@@@
    app store ridicolo, niente aggiornamenti, praticamente dimenticato.
    al prossimo giro cara Samsung ti attacchi tu al @@@@@

  2. Bobba Marchese ha detto:

    sono davvero indeciso se prendere questo smartwatch oppure optare per il moto 360 di seconda generazione….

    • cesco ha detto:

      Io punterei sul Motorola con Android

      • Bobba Marchese ha detto:

        Posso chiederti la ragione?

        • cesco ha detto:

          Beh, play store in primis, poi compatibilità enorme, aggiornamenti e infine il Motorola 360 prima versione che ho si sta comportando bene a differenza del gear S di un mio amico

          • Fifagi ha detto:

            il primo gear s in effetti era veramente organizzato male (ho provato il primo gear s ed lg watch r), ma questo s2 è praticamente un altro mondo…

          • Gabrio ha detto:

            Confermo cavendi avuto apple watch e fononan1 ora fa ul gear 1 con tanto di root e rom e tizen che queato s2 è spettacolare…la tastiera avendo io mani enormi nin mi ha dato molti problemi fino ad ora e cmq riconosce bene le parole dette, poi sarà una stupidata ma poter rispondere su whatsapp da un orologio è davvero comodo…spero che riusciranno ad integrare presto altre cose ma già cosi secondo me è perfetto.Poi il prezzo ok ma paragonato al apple watch non ce n’è.Poi io dico la mia da ex melafonino dipendente ma ora con s6edge e questo gear s2 ho trovato l’abbinamento giusto per tutto.

          • vincenzo ha detto:

            Si può rispondere ai messaggi di Whatsapp direttamente dall’S2? Altra cosa domanda: quando ci si collega al WiFi è possibile fare chiamate voip senza lo smartphone? E ricerche internet? O forse sto esagerando anche se mi pare che non sia impossibile…

          • Gabrio ha detto:

            Allora la prima si, messaggi, whatsapp ed email hanno la risposta sia con emoji che gia pronti oppure usi la tastiera o la voce per dettare il mess.di risposta.Purtroppo devo rispondere no per ora, nel senso che s2 3g un italia non sarà venduto per via delle disposizioni usim quindi non puoi a differenza di quasi tutti i predecessori parlare al tel se non con un auricolare Bluetooth associato,puoi solo dire rispondi o rifiuta.Per quanto riguarda intenet spero che faranno una rom dipo il root stile null rom che pero eranper android ed in quel caso puoi navigare anche se secondo me rimane piu una voglia che un piacere perche avendo il tel in tasca logico usi quello per comodità.Mentre s2 3g avemdo sim probabilmente potresti uscire senza telefono dato che e indipendente ma come detto non verrà venduto in italia.Scusa se mi sono dilungato, cmq io ho avuto apple watch, ho gear 1 e ora uso gear s2 e ti dirò che secondo me gia così è molto bello e funzionale.

          • vincenzo ha detto:

            Grazie mille per le info, mi pace l’idea di poter rispondere ai msg whatsapp. Per le chiamate, intendevo voip nel senso che se sono senza smartphone e mi collego ad una rete wifi posso fare chiamate whatsapp per esempio (o Line o Viber) , ovviamente con auricolare bluetooth?
            Stesso discorso per internet, senza smartphone e con wifi sarebbe bello poter fare le ricerche… Altrimenti la connessione wifi a cosa serve?
            p.s. io uso gear fit e già son soddisfatto, se prendessi S2 sarebbe un gran bel salto… certo se si riuscisse a fare di più si giustificherebbero i 350 euro! :-)

          • Gabrio ha detto:

            Chiedo venia non avevo capito allora cosa intendevi…allora io non ho provato a tenerlo solo in wifi senza tel ma probabilmente con auricolare associato la cosa cambia.Puoi rispondere ed inviare pero sms anche il resto quindi anche a me ora metti il dubbio…dovrei provare ad abbinare auricolare al gearn senza tel connesso in wifi a casa…piu tardi provo.Cmq se invii sms, email e altro in remoto probabilmente puoi effettuare e ricevere tel.

          • vincenzo ha detto:

            Dai dai, prova e fammi sapere…Sono proprio curioso!
            Grazie mille

          • Gabrio ha detto:

            Trovato auricolare però purtroppo non lo vede il gear mentre s6e me lo vede quindi questa prova non riesco a farla…però fa da ponte nel senso invio la chiamata dal gear e me la passa al auricolare solo che se non riesxo ad abbinarlo al gear non posso fare la prova quindi o cambio auricolare o non saprei.La tre mi ha fatto un offerta con chiamate infinite e quindi non uso il voip però ora sono curioso. Solo cje devo comprare 1 altro auticolare…sper che qualcuno faccia questa prova per noi

          • vincenzo ha detto:

            Però l’auricolare può servirti per la musica da gear s2 a auricolare ;-) Se si può…
            Speriami che ci provi qualcuno e che ce lo faccia sapere

          • Gabrio ha detto:

            Si quello si solo che lo spazio è quello che è cmq sia alla fine non lo riempi con sole app quindi la musica per allenamento o per passeggiate o che si puo mettere e semplicemente caricandole dal telefono…io ho sincro la libreria del mio tel cos non occupo spazio.Cmq se lo farai poi ci daremo le dritte per le app.quadranti e altro, io gia ne ho un bel po,peccato pero non si puo usare watch styler ma alla fine ci sobo quadranti molto belli anche su mr.time ma ora non vorrei andare ot.

          • vincenzo ha detto:

            Chissà che non salti fuori un altoparlante tipo Huawei watch…

          • Gabrio ha detto:

            Cmq guarda io ora provo a tornare af android nel gear 1 a questo punto perché tanto non ho nulla fa perdere.Se riesco allora si che vado in crisi e probabilmente non sapro quale portare al polos anche se è molto comodo il nuovo…alla più avendo 4gior i di vita lo venderò o portero indietro cosi la mia compagna mi uccide.Cmq scherzi a parte se ti piace avere l’orologuo ap polso e anche la funzionalità penso che questo sia alla pari e meglio del aw perché la anche se solo whatsapp non ha la funzione risposta e niente non è, poi le mappe funzionano bene provate tutto oggi e in il root se lo faranno sicuro guadagnerà molto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com