Uber presto dirà agli autisti come guidare e che precauzioni prendere

30 Giugno 2016Nessun commento

Uber è un servizio ormai conosciuto da chiunque e diffuso in tutto il mondo, e (quasi) chiunque può decidere di diventare un autista. Per evitare comportamenti irresponsabili da parte degli stessi autisti, il servizio adesso visualizzerà vari consigli e avvertenze tramite l'app.

Nel tentativo di rendere il trasporto più sicuro per i passeggeri, l’azienda inizierà infatti a ricordare ai suoi piloti determinate misure di sicurezza.

Secondo l’azienda è più sicuro utilizzare il loro servizio che mettersi alla guida se si è in condizioni non perfette, di conseguenza vuole che i propri autisti siano all’altezza. Ad esempio l’applicazione adesso dirà ai guidatori quando dovrebbero prendersi una pausa dopo un lungo turno di lavoro. Suggerirà loro inoltre anche di installare un supporto per auto, decisamente più sicuro di prendere in mano il dispositivo più volte per guardare lo schermo, e lo farà se rileverà tramite i sensori del telefono troppi movimenti durante la guida.

Speeding-Alert-450X800Phone-Mount-Reminder-450X800

Driving-Stats-450X800Recharge-Reminder-450x800Tra le novità interne all’applicazione troviamo anche un rapporto quotidiano sulla qualità della guida basato su quanto e come vengono usati freno e acceleratore: se lo stile di guida fosse troppo irregolare i sensori dello smartphone lo rileveranno e l’app restituirà un rapporto negativo, facendo inoltre proposte su come migliorare le cattive abitudini.

Il programma per gli autisti verrà lanciato in 11 città nelle prossime settimane, con altre che seguiranno successivamente. Date un’occhiata anche al video dell’azienda con tutte le novità:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com