Come annunciato nei giorni scorsi, oggi è stato rilasciato l’aggiornamento dell’applicazione alla versione 3.0. Parliamo dell’app di casa Xiaomi per comunicare con i propri dispositivi indossabili (e non).

dispositivi accoppiabili
principali novità
- Nuova Home personalizzabile
- Interfaccia rivisitata e più colorata
- Possibilità di registrare diverse attività
- Traduzione in Italiano più completa
La Home è personalizzabile, gli elementi presenti possono essere spostati. Si può cambiare il loro ordine a proprio piacimento tramite il tasto con la doppia freccia in basso. Questo apre un menu dedicato dove potrete spostare i vari elementi semplicemente trascinandoli.



L’interfaccia è cambiata, ora è molto più colorata e completa. Alle attività è stata assegnata una pagina intera selezionabile dalla barra in basso.
Si possono registrare ora più attività: corsa all’aperto, tapis roulant, ciclismo all’aperto e camminata.


Fortunatamente è stata anche aggiornata la traduzione in italiano che ora è più estesa e copre tutti i menù dell’applicazione.
Purtroppo l’aggiornamento dell’app non ha portato con se un aggiornamento firmware per la Mi Band 2. Sicuramente arriverà in futuro.
L’app non è aggiornabile tramite Play Store. Li troverete solo la versione 2.4.2.
[app]com.xiaomi.hm.health[/app]
Non disperate, all’apertura della stessa, con un pop-up interattivo, questa dovrebbe proporvi l’aggiornamento. Se questo non dovesse accadere, nella pagina del profilo, selezionare le informazioni e verificare se è disponibile un aggiornamento. Se anche questo non dovesse funzionare, a questo link potrete scaricare l’apk (link alternativo).
Purtroppo abbiamo riscontrato un bug. Tappando sul numero di passi fatti in giornata per aprire il dettaglio sull’attività, l’applicazione va in crash. Il bug potrebbe non essere riscontrato su tutti i dispositivi, ma ci auguriamo che venga risolto in poco tempo.
Nexus 5, Android 7.1.2 confermo crash
Uguale
Mi piace molto la nuova grafica! Chissà che finalmente non scatti definitivamente l’amore con il mio Amazfit
Quando provo ad accoppiare amzfit mi apre la sua app ufficiale
A me invece non sincronizza più nulla! Appena uscita la versione 3.0 funzionava tutto correttamente, poi ho disinstallato l’app Amazfit e da quel momento in poi nonostante abbia provato a reinstallare le varie versioni di amazfit non ha più funzionato il sync su MiFit
Moto X Force Nougat 7.0 CRASH
sarebbe bello facessero un aggiornamento firmware che contasse le calorie in modo corretto! di solito per fare 8000 passi mi segna 70 calorie… manco un pesce rosso! :)
Hai impostato altezza e peso?
eh sì, 183cm x 79kg.. ora sono circa 900 passi (600m) e solo 21 calorie.
Sono 70 Calorie, non calorie. Le Calorie (con la C maiuscola), chiamate anche grandi calorie, sono equivalenti alle kcal. 70 Cal quindi sono 70 kcal.
ah! che niubbo che sono.. potevo anche arrivarci :) beh sì se sono kcal sono valori plausibili! (..e io devo camminare un poco di più!)
E siamo due :-)
Segnalo che a me non ha ancora segnalato l’aggiornamento dell’app, però mi sta aggiornando il firmware del mi band 2, che era già all’ultima versione. Ora mi ha instllato la 1.0.1.50.
Quindi questa app NON va sul mi band 1 ? (senza S)
a me funziona con mi band 1
ho solo un problema …. se clicco sul parziale dei passi si chiude l’applicazione
ha anche aggiornato il firmware … immagino per rilevare le sessioni in bicicletta
Ah ok allora la provo… Ovviamente niente reintroduzione della funzione “sveglia intelligente” immagino. Ancora non capisco perchè l’hanno tolta.. mii fit ufficiale mi andava benissimo fino che non hanno tolto quella funzione (per me indispensabile).
spero abbiano migliorato l’integrazione con google fit…