Waze si aggiorna lanciando una nuova feature

29 Marzo 20166 commenti
Waze, l'app gratuita di social navigation con oltre 50 milioni di utilizzatori in tutto il mondo, migliora il suo tachimetro integrando la funzione Limiti di Velocità.

[ad#gerace-2]

La nuova feature è, ovviamente, molto intuitiva e permette di conoscere il limite di velocità vigente sulla strada in percorrenza, così da evitare spiacevoli multe o situazioni di pericolo.

Waze_Speed_Limits_Launch_Banner_Blue_Italian

Il funzionamento è molto semplice: in caso la velocità rilevata da Waze sia superiore a quella consentita, un allarme visivo ci avviserà di ciò al fine di decelerare e rientrare nei limiti di legge. È possibile impostare una tolleranza del 5, 10 o 15% a seconda della preferenza individuale.

Ciò che contraddistingue Waze dalle altre app di navigazione, è l’aspetto social che permette a tutti di contribuire a rendere l’app il più dettagliata e precisa possibile.
Questa nuova feature è stata infatti resa possibile grazie alla partecipazione dei membri della community Waze Map Editor, che conta ben 360’000 persone.

[app]com.waze[/app]

 

6 risposte a “Waze si aggiorna lanciando una nuova feature”

  1. Max Paoli ha detto:

    Se Waze avesse un servizio di avvisi sul traffico anche a pagamento come TomTom sarebbe il migliore.

    • markbass91 ha detto:

      Cioè?

      • Simone ha detto:

        Waze conta sulle segnalazioni “social” di incidenti, code,…ma (incredibilmente) non sfrutta le indicazioni del traffico presenti in Google maps (che evidentemente attinge a fonti diverse).
        L’incredibile è dato dal fatto che entrambi i prodotti appartengono a Google, ma sembrano comparti stagni, soprattutto nel tenersi i difetti… :-/
        Aggiungo poi che Waze sfrutta male gli eventi segnalati dagli utenti che pure sono il suo tratto distintivo: non vi è possibilità di associare suoni personalizzati, stabilire i parametri di visualizzazione/suono per ciascuno,..(tutte cose che il vecchio Igo faceva anni fa).

        • markbass91 ha detto:

          Io ho sempre notato che Maps il traffico lo prenda proprio da Waze!

          • dodicix ha detto:

            Infatti. Fra i due, il più avanti è Waze, ed è per questo che Google l’ha comprato: per fare migliorare Maps. Resta il dubbio che prima o poi, una volta travasate le features principali da Waze a Maps. il primo dei due diventi… inutile o quasi. Ma per ora, ne hanno di lavoro da fare… :-)

    • TomTorino ha detto:

      non solo c’è l’ha ma funziona egregiamente ed è perfettamente integrato con la navigazione. I percorsi vengono modificati dinamicamente mentre navighi (ovvio su tragitti brevi non te ne accorgi) Gratis

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com