8pen, cosa ne pensate?

3 Novembre 201028 commenti
Oramai si parla in tutto il mondo di 8pen, il nuovissimo e rivoluzionario metodo di scrittura per Android. Ma sarà veramente all'altezza della concorrenza?

[ad#ad-mattew5]

Questa nuova tecnologia sarà in grado di competere con gli attuali metodi di scrittura? (dal video sembra di no…)
Io, purtroppo, non sono riuscito a provarlo, quindi vorrei sapere il parere di chi è stato più fortunato di me.

Qui sotto trovate il video dimostrativo e il collegamento ad AppBrain.

httpv://www.youtube.com/watch?v=q3OuCR0EpGo&feature=player_embedded

28 risposte a “8pen, cosa ne pensate?”

  1. Gabriele ha detto:

    provata ma a mio parere è troppo difficile da utilizzare…rimango con la t9

  2. ilMartiniano ha detto:

    E chi riesce a scrivere… ci vuole la laurea. Mi sa che chiederò il rimborso…

  3. Anonimo ha detto:

    lo proverò al più presto sul SE X10 mini, vedo come funziona…

  4. ilMartiniano ha detto:

    Se qualcuno riesce a capire il funzionamento della scrittura, me lo faccia sapere così puo spiegarmelo, per scrivere 3 lettere ci sto mezz’ora.

  5. Gians76 ha detto:

    teribile!!!! :) chiesto il rimborso il limite di tastiere tipo swype e questa è che devi sapere benissimo dove son le lettere

  6. Cristian ha detto:

    Diciamo che il T9 rimane il metodo di scrittura più efficace e intuitivo.
    Ma devo dire che questo tipo di scrittura mi affascina, se non fosse per il fatto che non ha l’italiano e quindi le lettere non sono proprio inserite nella maniera più comoda per noi dello stivale.
    Comunque un applicazione fuori dagli schemi. Complimenti.

  7. cisco ha detto:

    un po’ complicata in effetti.. magari funziona e anche bene ma sembra troppo difficile da imparare ed io sono pigro, quindi rimango con il mio milestone a tastiera oldstyle.

    ciao

  8. Carbo ha detto:

    appena scaricata…un gran bel casino…ma infondo è una genialata…sarò scemo io ma oltre che alle prime lettere in prossimità del centro (y, . , , e, t, o, a,i) non riesco ad andare..ovvero per fare “you” come dice nel tutorial non riesco a far la U..mah…

    • GuitarHeroMC ha detto:

      Dopo ogni lettera devi tornare nel punto centrale…e se non vuoi passare ad un altra parola non devi sollevare il pollice…

  9. Anonimo ha detto:

    a me pare un plagio della tastiera per ciechi che utilizza T.V. Raman (accessibility manager di Google) che, cieco, ha inventato per poter comporre i numeri di tel sul suo smartphone Android (chissa’ che tel ha.. roftl ) e che si chiama Talking Dialer (si scarica gratis dal market) io l’ho trovata per caso qualche mese fa e su wired di settembre se ne parla in un breve articolo.
    Per saperne di piu’ su T.V. Raman trovate i suoi progetti qui:
    emacspeak.sourceforge.net/raman oppure su code.google.com/p/eyes-free/

    per il resto il talking dialer e’ una figata per lo speed dialer.. una volta presa la mano non riesci piu’ a farne a meno.. mentre questa prima che ci prendi la mano hai lanciato l’androide giu’ dal 4° piano…

  10. mauro ha detto:

    tastiera fisica QWERTY FOR EVER!!!! tutto il resto fa schifo!!!!

    • Pippopippo77 ha detto:

      Concordo Pienamente.
      Adesso ho un DEXT e sto aspettando con Ansia il Desire Z………

  11. stardev ha detto:

    il mio problema è che dentro ogni settore “attraversato” vorrei che fosse mostrato il carattere che in quel momento sto producendo, succede ad esempio che per digitare la ‘t’ ma essendo piazzata esattamente sotto il mio pollice non la vedo… pertanto serve un sistema che mostri il carattere in alto, mentre si scrive !

  12. GuitarHeroMC ha detto:

    è sicuramente un idea rivoluzionaria…e potrebbe funzionare…è intuitivo e dopo una nottata di utilizzo mi ci trovo già abbastanza bene…l’unico problema per noi italiani è forse la configurazione delle lettere che privilegia la “y” per esempio..che è una lettera che noi non utilizziamo proprio…

  13. Michele ha detto:

    scusate l’ot ma non sapevo dove e come segnalare la cosa i desire hd sono finalmente in distribuzione :))) ieri ne sono arrivati 64 (presso la sede centrale di un grossista informatico( :) (nella sede centrale) e penso che nella giornata di oggi inizino a distribuirli ai vari cash e carry…..

  14. Kirys ha detto:

    Bisognerebbe provarla per capire, ma sinceramente a questa preferisco la tastiera fisica.
    Comunque secondo me è meglio la vecchia graffiti che ha una lunghezza del gesto quasi costante per ogni lettera.

  15. YuDegliSpettri ha detto:

    A mio avviso, Swype rimane la + veloce!

  16. Zachmilano ha detto:

    force close… :(

  17. ilMartiniano ha detto:

    Ho notato una cosa: Se provate a scrivere le password quando finite e alzate il pollice la tastiera crea uno spazio… e per inserire la password corretta bisogna poi eliminare ogni volta quello spazio :S … Ho appena chiesto il rimborso.

  18. Matteo Dibitonto ha detto:

    La swype al momento è la tastiera più veloce e divertente che c’è.
    Però anche questa non dovrebbe andare male! Strana… ma comoda per la disposizione delle lettere, che non assecondano la qwerty ripiegata.
    Una volta presa la mano, e datagli l’intuitività che merita inserendo le parole, credo diventi una scheggia!

  19. Logan ha detto:

    Se per un mese avessero messo sul market una versione “limitata” ma gratuita, si poteva dare il tempo alle persone di prendere la mano e capire se funziona egregiamente o meno.

    Invece in 24H non si ha il tempo necessario: la curva di apprendimento infatti è abbastanza lunga.

    Inoltre le lettere sono messe in modo da facilitare la scrittura per gli inglese (parole classiche come YOU, HAVE, HAS, WAS, si scrivono velocissimamente) ma per gli italiani le lettere son messe DAVVERO MALE (scomodissimo scrivere anche alcune parole classiche brevi). Se vogliono sfondare su mercati non anglofoni devono far in modo che il software cambi la disposizioen delle lettere a seconda della lingua (e ciò significa STUDIARE le varie lingue, non semplice).

    Tengo sul mio Liquid le varie Swype, SwiftKey (comprata ed efficentissima) e HTC_Mod…

    • Daniele ha detto:

      Pienamente d’accordo con te! Ho anche scritto agli sviluppatori per chiedere una versione di test…ma ovviamente silenzio di tomba.
      Ho apprezzato moltissimo la politica dei tizi delle swiftkey che l’hanno lasciata in beta per un paio di mesi e infatti l’ho comprata come te dopo essermici trovato benissimo.

  20. Gianluca Bortoli ha detto:

    non ci capisco una mazza su come scrivere O_o

  21. Nicola Gentilin ha detto:

    io ho provato ma non sono riuscito a capirci niente LOL

  22. Danitkd ha detto:

    innovativo si! rivoluzionario…. nn penso proprio! secondo me il tastierino alfanumerico con t9 nn lo batte nessuno!

  23. Davide Manca ha detto:

    io l’ho provato 5 minuti….e penso che ce ne voglia di tempo per prenderci la mano! Swype è molto più facile da usare

  24. Stefano Olmi ha detto:

    L’ho comprata e provata.. dopo una ventina di minuti di utilizzo intenso e di trascrizione del testo sono entrato nel meccanismo, credo che una volta imparate a memoria le posizioni dei caratteri nel diagramma possa diventare davvero veloce, certo, imparare un nuovo layout completamente diverso non è cosa che si fa in una mezz’ora… :D sono fiducioso cmq!

  25. Elegos ha detto:

    Personalmente mi son trovato benissimo sul N1 con la tastiera LatinIME in landscape e feedback aptico… veloce e preciso. Forse ancor più veloce delle tastiere querty fisiche, perché devi premerle, mentre la tastiera virtuale basta sfiorarla. Un po’ come la differenza tra la tastiera tradizionale e quella Aluminium della Apple.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com