Acquisti dal Play Store? – JSQ XI

22 Novembre 201553 commenti

Oggi, indeciso se acquistare o meno un'app dal Play Store, mi è venuto in mente che era da molto tempo che volevo creare una sorta di sondaggio per scoprire se i lettori di Androidiani spendono regolarmente soldi sullo store, oppure no.

Qualcuno di voi ha avuto la (s)fortuna di provare/avere un iPhone 2G o un iPhone 3G (con firmware inferiore al 2.0)? Vi ricordate la sofferenza nell’avere un telefono che costa mezzo, o più, stipendio con giusto due funzioni in croce?
Fortunatamente in seguito è arrivato l’App Store… così come poi l’Android Market, che ora tutti conosciamo come Google Play Store (Android Market era più figo come nome).

Ormai chiunque abbia veramente la minima dimestichezza con gli smartphone Android, non può fare certo a meno di installare e usare il Play Store, così da avere accesso ai milioni di applicazioni contenute al suo interno.

Inutile negare che il Google Play Store è stato costantemente messo in comparazione con il suo diretto concorrente, l’App Store di Apple (gente che si scanna su internet per chi ha fatto l’acquisto migliore, chi l’avrebbe mai sospettato che potesse accadere!?).
Infatti, da parecchi anni in tutti i blog esistenti c’è sempre l’articolo sulla nuova battaglia dell’eterna guerra Apple VS Google, per cercare di dimostrare (secondo me, inutilmente) quale dei due sia meglio.
Ora vi allego un’immagine trovata a caso su Google per fare da esempio:

Active-apps-and-devs1-710x355

Uno dei punti principali del contenzioso, non mostrato qui sopra, è sempre stato il fatto che gli utenti Android preferiscono scaricare le applicazioni gratuite, mentre quelli Apple non si fanno problemi a tirare fuori i soldi (insomma, non sono dei poveracci come noi).
Di conseguenza, i developers che sviluppano su entrambe le piattaforme, rendono disponibili le app gratuitamente su Android, ma con la presenza della pubblicità, mentre per iOS impostano un costo solitamente inferiore al singolo dollaro.

Proprio per dare ragione al fatto che chi usa Android è povero, oggi mentre valutavo se acquistare o meno GuitarPro all’enorme cifra di 6€, mi sono ovviamente dovuto fare due conti in tasca, perché poi non sapevo se ci stavo a mangiare per il resto della settimana.
Infatti alla fine non l’ho scaricato.

Comunque, passo ora la parola a voi. Date ragione alle statistiche che ci danno dei barboni che non vogliono tirare fuori nemmeno 1€ per avere delle app (e non sono voluto entrare nel discorso jailbreak o apk crackati…) oppure acquistate con regolarità dal Play Store?
Insomma, la domanda di oggi è…

SEI UN POVERACCIO ANCHE TE oppure esci i soldi?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com