Il nuovo Motorola Moto X ha portato tante piccole novità software che rendono il nostro device più intelligente e tra di questi hanno certamente riscosso molto successo Touchless Control, arrivato sul Google Play Store durante le ultime ore, ed anche Active Display, arrivato sempre sullo store di Google grazie ad un’app di terze parti battezzata ActiveNotifications. Quest’ultima durante le ultime ore ha ricevuto un nuovo update che ne cambia anche il nome in DynamicNotifications.
Così come Active Display, anche ActiveNotifications riesce a farci visualizzare le notifiche perse in una singola porzione di display anche quando quest’ultimo è spento. Ciò consente ovviamente di risparmiare batteria accendendo solamente gli unici pixel utili a mostrare le notifiche.
Nell’ultimo aggiornamento alla versione 1.6, oltre ad aver cambiato nome, sono state apportate le seguenti novità:
- Funzione “Breathing” (respiro): le notifiche riappaiono dopo un certo intervallo personalizzabile)
- Nuove icone di alta qualità per le app più popolari (es. Facebook, Twitter, Google+, YouTube, WhatsApp)
- Usa come locks creen: mostra la schermata di notifica ogni volta che vogliamo sbloccare il telefono, anche se non ci sono notifiche)
- Funzione “Auto-on”: tirando fuori il cellulare di tasca o sollevandolo quando era a faccia in giù, viene mostrata la schermata di notifica
- Fix per il “night-mode”
Adesso l’applicazione è molto più completa e funzionale, perciò non vi resta che effettuare il download tramite il seguente QRCode:
Link AppBrain | Link Google Play Store