Adobe Lightroom diventa gratuito anche su Android

7 Dicembre 20157 commenti
Adobe ha appena messo Lightroom in distribuzione gratuita anche su Android, non ci sarà quindi più bisogno di sottoscrivere un abbonamento a pagamento alla Creative Cloud per usare tutte le funzionalità offerte dall'applicazione.


[ad#ad-claudio]

La mossa di mercato arriva proprio poche settimane dopo che Adobe Lightroom è diventato gratuito su iTunes Store, quindi ora non importa quale piattaforma mobile decidiate di usare, potrete usare il programma gratuitamente.

Saranno disponibili, infatti, tutte le funzionalità, ad eccezione della sincronizzazione dei propri file con la Creative Cloud Adobe, un comodissimo strumento per il quale servirà un abbonamento dal canone mensile di circa 10 dollari.

Adobe Lightoom è un programma molto popolare tra i fotografi, sono infatti molto utili le funzionalità messe a disposizione e sono anche molto semplici da usare. Praticamente quasi chiunque può editare una pessima foto e farla diventare bellissima attraverso una serie di strumenti che permettono di editare i colori, le ombre e tutto ciò che può servire.

L’idea di rendere gratuito un programma così comune come Adobe Lightroom è in realtà una mossa geniale, è molto probabile come accaduto con altre suite che questo tipo di scelta possa invogliare più facilmente gli utenti che si rendono conto delle potenzialità del programma a sottoscrivere l’abbonamento alla Creative Cloud piuttosto che costringerli a scatola chiusa.

Quindi potete scaricare l’app Adobe Lightroom direttamente dal Google Play Store e cimentarvi nell’editing delle vostre immagini, siate sicuri che il programma non vi deluderà

 

7 risposte a “Adobe Lightroom diventa gratuito anche su Android”

  1. Roby Biuty ha detto:

    Ora…editare una pessima foto e farla diventare bellissima no. Ma è certo che è uno strumento fondamentale per la postproduzione/organizzazione delle foto. Averlo su android è magari utile per chi ha la possibilità di scattare in row, anche se la fotografia e gli smartphone son due cose diverse

    • Pasqui DJ ha detto:

      Quoto in toto ?

    • F0rEv3rN00bZ ha detto:

      “RAW”.
      Non è una polemica, sia chiaro. :-)

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      mah… non sono molto daccordo, pur non essendo un fotografo (peró faccio fotografie) , certo il prodotto di una macchina da 20000 $ non può essere paragonato al minuscolo “bottoncino” di uno smartphone, peró… è altrettanto vero che una macchina da 20000 $ non mi fa diventare Peter Lik, anche se sapessi usarla e avessi tutta la conoscenza necessaria , se lik usasse uno smartphone farebbe comunque dei lavori eccellenti (non ho preso lik a caso).
      quindi… LA fotografia… non la fa lo strumento, ma chi c’é dietro.

  2. Simone Gliori ha detto:

    Su Windows invece è a pagamento?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com