Always On: puoi averlo anche sul tuo smartphone

4 Aprile 201625 commenti
L'Always On è una delle caratteristiche più apprezzate negli ultimi top di gamma presentati, vale a dire dire Galaxy S7 ed LG G5 (seppur il primo possa fare leva su un display Super AMOLED e, di conseguenza, su un impatto energetico quasi nullo).

[ad#ad-petilli]

Prova l’Always On grazie ad un’applicazione

L’app che vi permetterà di ottenere questa interessante feature sul vostro terminale prende il nome di Always On Display From S7 G5. Il tutto è disponibile gratuitamente sul Play Store, anche se gli ads la fanno da padrone (nel caso vogliate rimuovere ogni pubblicità, occorrerà il pagamento di 1 dollaro).

Oltre ad implementare questa possibilità, saranno disponibili anche delle opzioni aggiuntive (tra le quali, ricordiamo l’accensione del display tramite doppio tap). Per scaricare l’applicazione, non dovrete fare altro che cliccare sul link riportato di seguito. Chi di voi ha già avuto modo di testarne l’efficacia? Avete riscontrato problemi di qualche tipo?

[app]com.orthur.always_on_display[/app]

25 risposte a “Always On: puoi averlo anche sul tuo smartphone”

  1. simone ha detto:

    qualcuno lo può confrontare con glanceplus? a livello d batteria cm’è?

    • Dieppe ha detto:

      Io uso glance plus su s6 edge+, ma va in conflitto con il tasto home!
      Per riprendere devi sempre usare Power, capita anche a te ?

      • Latttina ha detto:

        Devi tappare 2 volte sul display…. Poi puoi usare il tasto home. È un po’ una rottura di balls.

        • Dieppe ha detto:

          Ahhhhh ecco…… :)
          Ho lo stesso display always on su s4 lollipop ( nativo) e quando è in funzione lo posso cmq bypassare col tasto home, per quello mi chiedevo come mai qui non funzionasse.
          Ora provo l’altro, anche se glance consuma veramente poco ( 4% max a notte ) !
          Thanks

  2. Domenico Langone ha detto:

    Ciao sapete dirmi perché su xioami redmi note 3 non funziona?

  3. Nicola ha detto:

    Impatto quasi nullo una cippa, l’S7 con always on acceso a luminosità minima in una notte perde 9/11 % di batteria (offline), se lo disattivo perde il 2 max.

  4. Andrea Corinaldesi ha detto:

    Non funzega su Meizu m1 note

  5. Tersicore1976 ha detto:

    Senza il SO modificato da Samsung non serve a una cippa… o meglio serve ad affossare la batteria perchè non va in deep sleep. Ma davvero pensate che basta un APK di questa funzione perchè tutto diventi uguale a S7? Con la funzione dell’S7 basta vedere le statistiche per capire che il monitor è visto come in Stop. Mentre con questa app no. Con questa app è come avere lo schermo del cellulare sempre attivo, solo che invece di avere una lock screen avete quelle informazioni.

    • giulio ha detto:

      Avevo proprio questo dubbio mi sembrava al quanto impossibile perché comunque è un app alternativa in funzione,l hai provata te per caso perché vorrei sapere quanto consuma e come è? Non mi va di installarla per solo perdere batteria..grazie:)

  6. xAlien95 ha detto:

    Continuo a pensare che sia una funzione inutile.

  7. bartweb mitiko ha detto:

    Scusate, ma spendere 2 parole x spiegare di cosa si tratta era troppo?

  8. jcrtron ha detto:

    Avete mai sentito parlare di Ac Display? Comunque anche LG ha ben ottimizzato questa funzione, quindi non è che l’uno sia meglio dell’altro a livello di consumi energetici. Inoltre se posso permettermi mi chiedo a cosa cosa serva avere il display che mostra sempre l’orario quando ce l’ho in tasca, o sulla scrivania ( in presenza di computer, smarwatch e quan’altro) o in auto(perché fortunatamente ci stanno altri strumenti che mostrano l’orario).

    • markbass91 ha detto:

      Sul G5 ci dovrebbe essere un funzione che capisce quando il telefono è in tasca/borsa e spegne l’always on.

    • momentarybliss ha detto:

      mi pare che questa app abbia un controllo tramite il sensore di prossimità per cui quando lo smartphone è in tasca lo schermo si spegne

      • jcrtron ha detto:

        Ma sicuramente funzionerà così, effettivamente mi sono fatto prendere la mano: sono certo che una situazione del genere sia stata prevista.

    • LM1970 ha detto:

      Eppure io la trovo una caratteristica fondamentale, specie di notte.

      • jcrtron ha detto:

        Di sicuro ti evita di accendere lo schermo e bruciarti il volto alle 3 di notte…ma che ne facciamo di tutte le sveglie, orologi da polso ecc ecc? Mettiamo caso che hai solo il telefono: a che serve lasciare il display acceso se durante la notte dormi? a questo punto sarebbe meglio implementare una funzione “notte” in cui passando la mano davanti allo schermo ( per esempio) ti viene mostrata l’ora come nell’active display, proprio come la funzione daydream di android.

        • LM1970 ha detto:

          “a che serve lasciare il display acceso se durante la notte dormi?” Beato te che dormi 8 ore di fila… ah ha. Comunque dall’avvento dei cellulari mi sono sbarazzato dell’orologio da polso che ritengo fastidiosissimo.

  9. LM1970 ha detto:

    Incredibile come una funzione che aveva anche il Nokia di mia nonna, ora sembra la novità del secolo… Potere del commercio!

  10. Manuelcz ha detto:

    Su note 3 con batteria in buona salute mi ha ciucciato oltre il 50% in una notte! ???

  11. lupo ha detto:

    Non funziona dopo un po’ si blocca, e freeza il telefono.

  12. giulio ha detto:

    Raga una curiosità visto che molti parlano di consumi sotto questo articolo,volevo sapere ma nell app cpu-z ,che parametri usa per calcolare lo stato della batteria e che livelli di stato ci sono?cioè a me da good,l’ho acquistato da poco sapete se è il massimo o c’è tipo very good o non so..?grazie

  13. giorgio ha detto:

    Ragazzi queste apk lasciatele a chi se le può permettere, noi del max 5000mha di energia possiamo, voi no, senza offesa. Ps ma come fate a vivere guardando sempre la %di batteria che scende inesorabilmente ad ogni cosa che fate? Anche io ero come voi, LG g4 l’ultimi euro regalati, adesso viaggio a 229 euro 250 max, ma per tanta energia, senza lasciare ovviamente le ottimizzazioni software. Attendiamo l’uscita del oukitel k6000 premium, e forse di Asus Poseidon. Notte

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com