Stiamo parlando di Amazing HD Wallpapers, che si prende il compito di rendere i vostri smartphone magnifici al primo impatto, grazie alla vastissima quantità di sfondi messi a disposizione dallo sviluppatore che non sono mai scontati e sono di altissima qualità.
L’applicazione ha un design molto semplice ma bello da vedere e presenta le seguenti categorie:
- All Wallpapers
- New Wallpapers
- 3D
- Abstracts
- Animals
- Anime, Cartoons & Fumetto
- Cars
- City
- Colors
- Fantasy
- Foods & Drinks
- Girls
- Guns
- Love
- Minimals
- Mother’s Day
- Movies & TV
- Music
- Nature & Landscapes
- Objects
- Quotes
- Space
- Sport
L’applicazione è molto stabile e fino a qualche settimana fa aveva un design di colore rosso e con icone inerenti alle festività natalizie, e si tingerà di vari colori per ogni nuova festività.
Lo sviluppatore è aperto a qualsiasi richiesta ed accoglie tutte le esigenze degli utenti, anche per richieste di sfondi o per l’aggiunta di nuove categorie.
Per salvare uno sfondo, vi basterà fare una pressione prolungata sull’immagine e cliccare sulla scritta “Save Image”.
Oltre alle categorie per gli sfondi ne sono presenti altre che servono per espandere le funzionalità; La categoria Tips, contiene un sondaggio per misurare il grado di soddisfazione degli utenti, attraverso invece la categoria Contact Us potrete mettervi in contatto con lo sviluppatore per segnalare eventuali problemi o per suggerire l’aggiunta di sfondi o categorie.
L’app permette inoltre di condividere gli sfondi che più vi piacciono su Facebook, WhatsApp, Telegram o qualsiasi altra chat o Social.
Questa è la versione per Android disponibile sullo store di Google:
[app]com.goodbarber.wallsf[/app]






Zedge, number one.
No
individuazione account sul dispositivo
lettura contatti personali
modifica dei contatti personali
Per due permessi in meno su un’app non avrai più privacy, tanto a meno che tu non abbia un telefono privo di qualsiasi app (nemmeno Whatsapp o altra messaggistica), e in questo caso mi chiedo a cosa ti serva lo smartphone, i tuoi dati sono in mano molta gente… Capisco che possono essere richieste ingiustificate per un’app di sfondi, ma è solo una in più delle tantissime app che sanno precisamente chi sei, dove, sei e cosa fai
Il rilevamento della posizione serve per inviare notifiche push localizzate.
In ogni caso dal momento che sono iscritto a molti social network, che i miei indirizzi email sono in centinaia di mailing list delle più disparate newsletter e che sono un utilizzatore di internet credo che i permessi delle app siano l’ultima cosa di cui preoccuparsi per la privacy (che comunque ormai è un concetto utopico), quindi non li ho mai considerati…
Non metto in dubbio la bontà del programma ma perché un software di sfondi vorrebbe avere accesso alla posizione del dispositivo ? Mah… Disinstallato tempo zero….
per poterti inviare pubblicità localizzate.
oppure per dire dove ti trovi al satellite che spia i tuoi pensieri…
La questione non è la paranoia di essere spiati, ma del fatto che una semplice app di sfondi vuole sapere dove sei.
Fortunatamente adesso con MM bisogna appositamente autorizzare la funzione , prima senza leggere si sarebbe autorizzata “da sola”
Il rilevamento della posizione serve per poter inviare notifiche push geo-localizzate, ovvero in base al territorio, perché alcune volte le notifiche vengono tradotte in base ai paesi.
si comunque scherzavo, anche a me da fastidio far sapere dove sono ad una inutile app di wallpaper…
Utile peccato che cambio sfondo ogni 2anni….all incirca con il cambio telefono….l ultimo ha avuto sfondo nero per tutta la sua vita :-)
No assolutamente, oltre ai permessi sulla posizione gli sfondi sembrano tutti già tagliati in modalità portrait, inoltre sono oscene quelle barre laterali di quell’azzurrognolo. Niente classifiche giornaliere o settimanali degli sfondi (almeno non le ho viste)…insomma non è che sia un granché.
Le classifiche saranno presto introdotte (a detta dello sviluppatore), e presto saranno inseriti gli sfondi per Tablet. Insomma, se avete qualche consiglio, come specificato nell’articolo, basterà contattare lo sviluppatore :)
Sarà difficile imporsi al posto dell’affermatissimo e diffusissimo Zedge, e poi quell’interfaccia azzurra è veramente arrogante…
IF + NASA Astronomy Picture of the day..
E si ha (quasi) sempre uno stupendo sfondo!
sotto il mio punto di vista è inutile come tutte le app di sfondi, cmq complimenti all’autore, sembra averla fatta bene e aver riscosso al momento un buon successo.