Android arriva in cucina: da Samsung ecco il forno che si controlla con un’app

22 Febbraio 201233 commenti

Diciamolo subito: se appena letto il titolo avete esclamato "Lo voglio!" rimarrete delusi, perchè al momento questo particolare elettrodomestico è disponibile solo in Corea. E' sul mercato nazionale, infatti, che Samsung ha deciso di lanciare un forno intelligente che, tra le altre funzionalità, possiede quella di poter essere controllato con un'app Android.

Il nuovo forno Zipel, denominato MC368GAAW5A, segna dunque il debutto ufficiale del robottino verde in cucina. Un’apposita app, al momento disponibile unicamente per smartphone Android con schermo a risoluzione 800×480, consente di scegliere tra 160 diversi tipi di piatti e, tramite il Wi-Fi di casa, inviare la scelta al forno che è in grado di auto-settarsi sulla base della scelta effettuata e di iniziare la cottura.

Il forno è inoltre in grado di comunicare con l’utilizzatore, precisando ad esempio la quantità di calorie che contiene il pasto in preparazione, il suo peso e via dicendo.

Questo nuovo apparecchio segna dunque l’inizio di un’evoluzione che porterà  anche i “vecchi” elettrodomestici all’interno della  rete di casa e connessi come i nostri smartphone o tablet?

E voi comprereste subito un forno Android o continuate a preferire la versione “tradizionale” ?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com