Android Device Manager si aggiorna alla versione 1.3.8

8 Agosto 201471 commenti
L'applicazione Android Device Manager di Google, meglio conosciuta come "Gestione dispositivi Android" nel Play Store italiano,  utilissima per le persone distratte ma anche per coloro che, senza colpa, hanno perso il proprio smartphone ha come funzione principale la localizzazione del telefono e la protezione dei dati personali del possessore presenti al suo interno, si aggiorna portando un'importante novità per i suoi utilizzatori.

Con l’ultimo aggiornamento però l’applicazione si è arricchita di una piccola ma importante feature; infatti se si possiede un amico disposto ad aiutarci è possibile inserire nella lockscreen del terminale un numero telefonico per essere contattati dalla persona che lo dovesse ritrovare, sempre che sia un onesto cittadino. Inoltre è presente anche un pulsante sferico che permette di avviare la funzione di richiamata in maniera automatica.

nexusae0_2014-08-07-06.46.36

E’ inoltre possibile che Google stia pensando di integrare quest’applicazione con Hangout; infatti all’interno delle cartelle dell’applicazione si trovano diverse tracce di codice non utilizzato, chiaro segno di una caratteristica in via di sperimentazione; la causa di quest’ulteriore implementazione potrebbe fondarsi sul fatto che Google vorrebbe permettere anche a chi non ha una linea telefonica supplementare disponibile di contattare colui che l’ha trovato tramite Hangout, avviando così una conversazione al fine di poter riprendere il possesso del terminale.

[app]com.google.android.apps.adm&referrer[/app]

71 risposte a “Android Device Manager si aggiorna alla versione 1.3.8”

  1. […] (…)Continua a leggere Android Device Manager si aggiorna alla versione 1.3.8 su Androidiani.Com […]

  2. Android Device Manager si aggiorna alla versione 1.3.8 - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Android Device Manager si aggiorna alla versione 1.3.8 su Androidiani.Com […]

  3. luic ha detto:

    Ottimo per chi, come me, sempre piú spesso si chiede ” ma dove l’ho messo?”

  4. Niccoló ha detto:

    Questo articolo ha una sintassi che neanche Razzi da ubriaco.

  5. […] (…)Continua a leggere Android Device Manager si aggiorna alla versione 1.3.8 su Androidiani.Com […]

  6. Syaoran ha detto:

    La minaccia del chiamami o lo bloccherà il telefono per sempre è inutile, che gli importa se lo blocca uno che lo trova? Tanto male per male non ci perde nulla, vuol dire che avrà un costoso fermacarte…

  7. cat ha detto:

    See vabbè,se io ritrovo un terminale disperso lo formatto,niente di più facile,poi me lo rivendo e addio!

    • Emanuele ha detto:

      ma gestione dispositivi android si può installare nella partizione di sistema in modo da non essere disinstallata nemmeno da un wipe totale o non è possibile?

      • DevastatorTNT ha detto:

        Un wipe totale cancella tutto, compreso /system ;)

        • Emanuele ha detto:

          scusa, mi sono espresso male, intendevo un wipe data/factory reset

          • DevastatorTNT ha detto:

            In quel caso rimane :D

          • Emanuele ha detto:

            ma per installarla come app di sistema si deve usare qualche app tipo titanium e mettere converti in app di sistema?

          • moffolo ha detto:

            Se intendi Cerberus, per fare in modo che resista a un wipe bisogna installare lo zip da recovery.

          • sdadsasda ha detto:

            se il ladro sa formattare addio. Nel senso:
            anche se mettessi cerberus in /system, al ladro basta cercare la rom stock, formattare /system e installare la rom stock.
            Io posso anche mettere fuori uso la mia recovery mode, ma c’è SP flash tool che ti permette di fare tutto (oppure odin nel caso abbiate samsung oppure fastboot..

          • moffolo ha detto:

            Si, si potrebbe fare. Ovviamente niente è sicuro al 100%, a meno che non è integrato nell’HW e/o in TUTTE le ROM, anche quelle custom. E se lo fosse, la gente si lamenterebbe (giustamente??) perchè vedrebbe la propria privacy compromessa.
            Ma si può far quello che si può per cercare di rendere difficile la vita alle persone disoneste come “cat” (leggi sopra) che appena trovano un cellulare lo vendono o regalano in giro, fregandosene di tutto e di tutti.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Penso proprio di sì, anche se il sistema di localizzazione dovrebbe rimanere a prescindere dall’app. Nel senso, magari puoi disinstallare l’apk ma il servizio per trovare il cell rimane

        • Luca Bussola ha detto:

          Forse sbaglio… ma anche se formattano il telefono non rimane fra i tuoi dispositivi Android fino a quando il proprietario non lo toglie?
          Nel senso… mi rubano il telefono e questi formattano tutto e lo tengono poi scollegato dalla rete. Poi lo rivendono e questo malcapitato lo accende e ci mette la sua sim. Riavuta la connessione alla rete secondo me il telefono torna rintracciabile dal vero proprietario.

          Almeno l’ho capita così.
          Mi sbaglio?

          Nel caso nel mio c’è anche Cerberus che rimane anche se ripristinano il telefono con wipe e altro e quindi userei quello nel caso di furto, ma mi piacerebbe capire anche come funziona quello di google anche se molto più basilare.

          • Bill ha detto:

            No, non funziona così purtroppo. Una volta formattato il telefono quest’ ultimo si scollega da Gestione Dispositivi Android e, nel caso controllassi su internet, risulterebbe come non disponibile.

            Almeno che tu non esegua di nuovo l’ accesso il dispositivo non può essere rintracciato.

            Anche lo stesso Cerberus è facilmente rimovibile seppur sia necessaria un po’ più di esperienza. L’ unica modalità antifurto valida è quella impiantata nell’ Hardware (Vedi l’ anti-theft dell’ Intel presente sull’ UEFI di alcuni PC).

          • DevastatorTNT ha detto:

            Cerberus è fatto per rimanere anche a un wipe completo, questo semplicemente al “ripristino dati di fabbrica” :)

          • moffolo ha detto:

            Quello di Google è collegato all’account di Google. Un factory reset scollega l’account e quindi il dispositivo non è più rintracciabile. Sarebbe interessante se Google facesse qualcosa tipo Cerberus che resiste anche a wipe vari.

    • moffolo ha detto:

      Evviva l’onestà. Spero che facciano la stessa cosa se trovano il tuo smartphone :)
      P.S.: se trovi il mio ti vengo a prendere comunque: grazie Nexus sbloccato e Cerberus

      • cat ha detto:

        Se trovo un nexus credi che lo accenderei apposta per far capire al mondo dove si trova?
        Lol..
        Se ne trovo uno me lo formatto e dopo poco è già rivenduto..o regalato a chi ne ha veramente bisogno.
        ops,spiacenti..l’onestà ha il tempo che trova!

        • Luca Bussola ha detto:

          Io nell’ultimo anno ho trovato due IPhone. Il giorno successivo del ritrovamento erano nuovamente in mano dei proprietari.
          Ci vuole poco ad essere onesti e rendere felici una persona.
          Un mese fa era capitato anche a me. Telefono dimenticato al ristorante e quando me ne sono accorto erano passate 2 ore. Torno al posto e un cameriere gentilissimo mi restituisce il cellulare e vedo che ha cercato di contattare alcune persone nella rubrica per cercare il proprietario.

          • moffolo ha detto:

            Peccato che molti pensano come cat… E scommetto che sono i primi che se perdono lo smartphone si lamentano perchè non lo trovano più.

          • cat ha detto:

            SI infatti,sapessi quante volte l’ho perso io (0)
            Siccome so che chiunque farebbe la stessa cosa (almeno oltre il 70%) di conseguenza agisco così anche io,non ho nulla da perderci,a riconsegnarlo avrei solo da perderci,viva l’italia!
            LOL

          • dario ha detto:

            un reato compiuto dalla massa sempre un reato resta. e se non esistesse il reato penale relativo all’azione (ma esiste eccome) dovrebbe bastare già la tua coscienza e il tuo senso di giustizia a farti restituire l’oggetto. ognuno di noi è libero di scegliere da che parte stare, fermo restando che risponderà delle proprie azioni davanti ai concittadini e alla legge. tu hai scelto di stare dalla parte dell’illegalità, dei furbetti, degli “e che sono più co…ne degli altri?”.
            ergo, oggi come oggi, non puoi prendertela per il sistema italia corrotto e disonesto: quello ha diritto di farlo chi corrotto e disonesto non è, se permetti.

          • cat ha detto:

            Io non sto da nessuna parte,sto dalla mia e ba!
            A chi devo rispondere? Alla legge? Ma non farmi ridere che sai quanti ne ho trovati e sono ancora a piede libero..lol
            Ne ho venduti e tanti me li sono anche tenuti!
            Sarò disonesto,sarò quel che ti pare ma cose del genere mi fanno solo sorridere.
            Se io mi perdo una cosa mi considererei un grande cogli..
            Peggio per chi li perde..se lo stato si comporta in una maniera del genere con me lo faccio anche io ma a differenza loro a me inizia a fregarmi zero.
            Trovo un sacco di terminali spesso e non sono mai stato beccato

          • dario ha detto:

            mi dispiace, parli per conto tuo e agisci solo per te, ma rientri a pieno titolo nella categoria delle persone che fanno quello che fai tu: disonesti. non vedo in cosa differisca il tuo non restituire uno smartphone smarrito rispetto alla non restituzione compiuta da un altro.

            ti ho già risposto su a chi devi rispondere: legge, senso di giustizia, tua coscienza, società. il fatto che non sia stato mai beccato non significa che stai facendo la cosa giusta, né che mai ti beccheranno. anche molti assassini sono a piede libero, ma ciò non toglie nulla alla gravità del loro reato.

            te la prendi con chi perde le cose (sono dei co…ni) e con lo stato che si comporta in una maniera del genere (ma quale maniera?!? si può sapere che pretendi dallo stato quando trovi un cellulare o un portafoglio?!?), ma qui l’unico a fare una cosa riprovevole sei tu.

          • cat ha detto:

            Ok sono un” killer” della società.
            post chiuso (diovostrochemetoccasentì)

          • dario ha detto:

            no, sei solo disonesto. ti tocca sentì fischi pè fiaschi, se hai capito che ti ho dato del killer.

          • moffolo ha detto:

            Concordo con te al 100%!!!

          • cat ha detto:

            Io non ho mai perso dispositivi,una sola volta ho dimemticato una cosa importante dell’uni a scuola ed è stata presa e poco dopo rivenduta (e ora me ne sbatto,di chiunque sia)

          • dario ha detto:

            guarda che ti è successo proprio perché esiste gente che, come te dopo quel giorno, se ne sbatte.
            spero che non ti borseggeranno mai o da quel giorno ti sentirai autorizzato a derubare, che non sarai mai in banca durante una rapina o ti sentirai in diritto di rapinare, o che non ti succeda di peggio ancora per non farti trasformare in uno dei 10 uomini più ricercati dall’fbi.
            due torti non fanno una ragione. hai assunto le sembianze proprio delle persone che hai maledetto col loro furto. se non te ne frega nulla di quello che pensano gli altri di te, prova a ricordare un istante soltanto quello che hai pensato tu dei tuoi ladri: vuoi ancora essere come loro?

        • moffolo ha detto:

          E in base a cosa TU decidi che un’altra persona ha bisogno gratis di un telefono RUBATO? Non potrebbe averne più bisogno la persona che ha lavorato onestamente per comprarselo?
          1 parola: ladro!

          • cat ha detto:

            A me sinceramente potete dare pure del ladro ma se trovo un telefono,io lo regalo ad un amico che non ne ha uno..e poco mi frega essere chiamato ladro,ecc ecc

          • dario ha detto:

            ci credo che te ne frega poco di essere chiamato così, è esattamente quello che sei!
            all’amico compraglielo un cellulare, se proprio ci tieni che ne abbia uno, non farti bello regalandogli qualcosa che non è tuo che qualcuno ha comprato col sudore della propria fronte e magari sacrifici. magari il tuo amico se la passa meglio di quello che ha perso l’oggetto, che ne sai tu?

      • Frank's neXus ha detto:

        Purtroppo anche cerberus é inutile, se chi te lo ruba ne capisce qualcosa.. Comunque é per gente come cat, che non funziona niente in Italia, ci vogliamo fregare tutti a vicenda, affossandoci da soli.. Ci vorrebbe un minimo di onesta e senso civico..

        • cat ha detto:

          Ma sentilo,perché mai dovrei essere leale con un paese che per primo non lo è con me?
          Ma io non rubo niente a nessuno,bensì me ne sbatto altamente se trovo qualcosa che qualcuno ha perso.
          è ovvio che se ritrovo qualcosa che ha perso un mio amico allora le cose sono ben diverse..
          se vi da fastidio chiamate i buzurri e fatemi arrestare..lol ghghgh

          • Frank's neXus ha detto:

            Ahah bravo continua cosi, mi sembri proprio perfetto!!

          • dario ha detto:

            cosa intendi per “sbatto altamente”? sbatto altamente=ignoro la presenza dell’oggetto smarrito e tiro dritto.
            se lo prendi e lo dai a un amico (o qualunque altra cosa tu ci faccia) non te ne sei sbattuto altamente, te ne sei interessato eccome, compiendo un’appropriazione indebita, condannata tanto dal codice penale quanto da senso civico e morale.

  8. […] (…)Continua a leggere Android Device Manager si aggiorna alla versione 1.3.8 su Androidiani.Com […]

  9. Giardiniere Willy ha detto:

    Ma tecnicamente, per sbloccarlo, non basta fare un hard reset da spento

  10. moffolo ha detto:

    A quelli che lo resetterebbero e lo terrebbero/rivenderebbero: siete messi bene. Un briciolo di onestà no? Provare a chiamare “Casa” o “Amore” oppure tenerlo e aspettare una chiamata e dire che lo si è trovato è troppo da persone oneste?
    E poi ci si lamenta che l’Italia va a rotoli…

    • Alessio ha detto:

      Tanto c’è l’imei: in caso di denuncia per smarrimento lo sbloccano i CC. E comunque non tanto per l’onesta che lascia il tempo che trova, ma ormai mantenere un telefono trovato in strada è reato, e non ne vale la pena una denuncia per un telefono. Consegniamolo in caserma :)

      • rz ha detto:

        L imei può essere modificato è anche legale in italia

      • cat ha detto:

        Vacci tu a perdere 4 ore in caserma per consegnarlo,neanche un grazie ti spetterebbe..anzi,è il tuo dovere,dicevano,il karma ti ricompensa,dicevano..

        • dario ha detto:

          ma cosa gliene frega in caserma del portafogli che gli porti? di cosa ti dovrebbero ringraziare? quando vai al ristorante ti aspetti gratitudine dal cameriere? hai fatto il tuo dovere, hai tolto dai guai una persona probabilmente in forte difficoltà per lo smarrimento, per legge hai diritto al 10% del valore dell’oggetto ritrovato, per cui ti spetta anche più di un grazie. tanto ti dovrebbe bastare per essere a posto con te stesso e i tuoi concittadini.

          • cat ha detto:

            Oggi giorno se vado al ristorante sono io a dover ringraziare il cameriere se si comporta bene,io non ho voglia di perdere ore a consegnare una cosa smarrita,perciò posso benissimo lasciare il portafoglio davanti alla caserma dei caramba,tanto non si riceve alcun beneficio e te lo dice uno che ha perso 5 ore per consegnare un portafoglio ritrovato per terra,ne grazie,ne ma,ne alcun tipo di beneficio!
            SOLO 5 ORE PERSE.
            Perciò io degli altri me ne sbatto!

          • dario ha detto:

            appunto: i poliziotti sono là a fare il loro lavoro, rappresenti solo un motivo di lavoro in più. meriti di essere trattato con rispetto come chiunque altro ma nulla di più, che trattamento ti aspetti di trovare? non lo riconsegni per farti dire bravo da loro quello che hai trovato, lo dai per stare in pace con la tua coscienza e dare il tuo contributo all’armonia societaria. lasciare il portafoglio davanti alla caserma è già qualcosa, il problema è che pochi commenti sopra hai scritto che se trovi uno smartphone o un portafogli te lo tieni. quanto alle 5 ore, ho riportato una marea di oggetti ritrovati in vita mia, quando ho perso un’ora è stato tutto grasso che colava. il tempo che ho passato là dentro non è stato affatto perso: ho aiutato un altro cittadino in difficoltà. inutile dirti che se lo facessimo tutti sarebbe un mondo migliore. magari sei anche uno che si lamenta dell’inefficienza della polizia, come se i cittadini non avessero modo di migliorare la società facendo quel che possono.
            un mondo dove si crede che sia lecito appropriarsi di oggetti altrui è al di fuori di ogni civiltà. poi tu fa’ quel che ti pare, ci mancherebbe, ma il tuo comportamento è specchio dello sfascio del paese. spero che rifletterai sulle mie parole. non ti voglio fare la morale, solo farti capire che parti da presupposti sbagliati: “che ci guadagno? in caserma mi fanno perdere tempo e non mi dicono neanche grazie”. ci guadagni un mondo migliore, gratitudine dal cittadino in difficoltà, il 10% del valore dell’oggetto.

  11. rz ha detto:

    Funzione in parte utile ma se si perde uno Smart Phone la prima cosa che verrebbe in mente ad un ladro é di accedere alla recovery del telefono e fare dei wipe e si ha il telefono come nuovo. Oltre a questa funzione si dovrebbe aggiungere una password personale per accedere in recovery

  12. Mrdroid ha detto:

    Be se ai un cellulare e riesci a perderlo ben ti sta anzi ti meriti anche di peggio, io dal 97 ad oggi ne ho avuti svariati e gli unici che ho perso sono quelli che mi hanno agilmente sottratto. il cellulare ormai èuna parte fondamentale della nostra essenza e riuscire a perderlo è semplicemente …….. non trovo il termine. Una volta ho trovato un portafogli consegnato alla polizia sono stato trattenuto x oltre un ora fino a che non si sono convinti che non fossi io il ladro e che non lo stessi consegnando x una sorta di pentimento . Allora de che volemo parlà?

    • cat ha detto:

      Io dal 2000 ad oggi non ho mai perso un cellulare,ne un portafoglio,ne qualsiasi altra stronzata..
      Se io trovo uno smarthphone per terra,un portafoglio o qualsiasi altra cosa me la prendo (ammeno che si tratti dei documenti,quelli li lascio davanti ai carabinieri,non ci entro mica a perdere 4 ore per la consegna delle cose..per il tempo perso e caspitacci vari!) eh..

    • dario ha detto:

      buon per te che non lo perdi, non vedo però con quale diritto ti impossessi di un oggetto che non ti appartiene, indipendentemente dall’idiozia o meno del proprietario che l’ha smarrito… addirittura “si merita anche di peggio”: cosa, lo vuoi mandare in carcere uno che perde il cellulare?!? :D guarda che non si tratta necessariamente di disprezzo per il denaro, sono oggetti piccoli, capita.
      quanto al portafogli riportato… ma scusa, di cosa ti lamenti? cosa ti aspettavi, che ti stendessero un red carpet al commissariato, ti intervistasse studio aperto e venisse napolitano a farti cavaliere? hai fatto solo il tuo dovere di cittadino onesto, e i poliziotti quello loro di appurare di non essere così co…oni da essere beffati dal ladro.

  13. 6M6M6 ha detto:

    Io ho perso un Samsung S4 lo scorso novembre e col cavolo che me lo han ridato indietro… Mi è toccato ricomprarlo… Quindi secondo voi se ora trovassi uno SmartPhone dovrei essere onesto e restituirlo? Col cavolo… la “società mi deve uno SmartPhone”… :-D

    • Dolomitico ha detto:

      La società dovrebbe rifilare un bel calcio nelle bassesfere a te ed a chiunque la pensi come te. Ci si meraviglia del malcostume italiano….tu ne sei un esempio sputato.

      • 6M6M6 ha detto:

        Sinceramente del tuo commento non me ne frega un emerito cazzo… a me non lo han dato quindi non vedo perché dovrei farlo io… e poi non siate ipocriti su… se trovate una banconota da 500 euro ve la prende al volo… idem uno SmartPhone o qualsiasi cosa… la società è meschina solo che qui state a fare i moralisti quando magari siete i primi a fare certe cose… ripeto… PURA IPOCRISIA LA VOSTRA

        • dario ha detto:

          sarebbe ipocrisia se scrivessi qui che lo restituirei e poi me lo terrei, ma con la mia coscienza sto a posto, dato che non ho mai trattenuto un oggetto trovato in vita mia. il discorso delle banconote è differente, in quanto è impossibile determinarne la proprietà essendo titoli riscuotibili dal portatore e non nominali. per cui, a meno che non vedi la persona a cui gli sono caduti i soldi o non arriva un tizio trafelato che non ha assistito al tuo ritrovamento a chiedere se qualcuno ha trovato 500 euro, quei soldi sono tuoi.

          la società non esiste come massa astratta, è formata da individui ognuno con la propria morale e coscienza, ognuno chiamato a rispondere delle leggi dello stato. esistono una persona che non ti ha restituito l’s4 e una persona, te, che se gli capiterà l’occasione compierà lo stesso reato ai danni di un’altra persona, perfettamente estranea ai fatti precedenti e che, per quel che ne sai, potrebbe essere onesta e pura come un giglio.

          appropriarsi di oggetti altrui è un reato, il fatto che altri lo compiano non ti autorizza a compierlo anche tu. se invece di non restituire l’s4 da te perso te lo avessero rubato oggi saresti un ladro? se ti avessero picchiato oggi saresti un agente di riscossione di pizzo?

  14. Dolomitico ha detto:

    Chi di voi giustifica la propria disonestà con la frase “lo hanno fatto a me ed allora perché non dovrei comportarmi nella stessa maniera” è solamente una persona meschina e priva di attributi. Sono solo dei vigliacchi che non esiterebbero a vendere la sorella per il loro tornaconto.Mi fate letteralmente schifo!

  15. Bigons ha detto:

    OT. Chiedo scusa se esco dal tema ma qualcuno sa dirmi quando scarico un libro da Play boock dove va a finire ?? esiste un file sul terminale o resta solamente sull’account ? Perchè anche senza connessione riesco a leggere il libro ma non trovo nessun file che riporti al libro scaricato.

    • dario ha detto:

      puoi scegliere se leggerlo solo online o scaricarlo sul device (conserva sul dispositivo) per leggerlo anche offline. nel secondo caso, i files sono criptati e scaricati in una cartella di sistema, per cui è normale che non li trovi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com