Android: le 10 migliori applicazioni del 2012 secondo Google

27 Dicembre 2012100 commenti
Anche quest'anno è ormai giunto al termine; è ora quindi di tirare un po' le somme sul panorama Android, iniziando dal Play Store: quali sono state le migliori applicazioni del 2012? Ce lo dice Google che ha da poco stilato un'apposita Top 10 (non una classifica vera e propria, comunque).


[ad#ad-alex]

Eccola qui:

Non tutte sono state lanciate proprio nel 2012, alcune hanno ricevuto nel corso degli ultimi mesi degli importanti aggiornamenti che ne hanno migliorato notevolmente le funzionalità.

Siete d’accordo con questa lista? Noi non del tutto… voi quali eleggereste come migliori?

100 risposte a “Android: le 10 migliori applicazioni del 2012 secondo Google”

  1. Marco 1979 ha detto:

    Manco una installata!

  2. ArcheoGian ha detto:

    Devo ancora capire l’utilità di ancestry, visto che il 99% di noi non conosce nemmeno il nome del proprio trisavolo

  3. S_m_b ha detto:

    Google Play e’ buono solo se vai di ricerca mirata sul nome, altrimenti fa veramente pieta’ per quanto riguarda ricerca per gruppi. Poi che razza di gruppo e’ “le piu’ redditizie”????????????????????? Redditizie per chi?????????

    • ArcheoGian ha detto:

      Per chi le ha pubblicate, non mi pare ci voglia un genio per capire…

      • S_m_b ha detto:

        E scusa un po’, tu che infatti NON sei un genio, spiegami: cosa dovrebbe interessargliene all’acquirente di quanto sia redditizia un’applicazione? Ti risulta che nei negozi esiste il reparto “prodotti sui quali guadagnamo di piu'”?

        • Pietro Marrone ha detto:

          mai sentita la parola “best seller”?

          • S_m_b ha detto:

            Mai sentito che non c’entra un fico secco? Cosa c’entra “BEST SELLER”=”I PIU’ VENDUTI” (che poi sarebbe equivalente aI gia’ esistente “I PIU’ POPOLARI”) con “I PIU’ REDDITIZI”?

          • Pietro Marrone ha detto:

            domanda: Ti risulta che nei negozi esiste il reparto “prodotti sui quali guadagnamo di piu'”?
            risposta: settore/scaffale/area “best seller”.

            davvero, faccio fatica a comprendere come tu non riesca a capirlo.
            ho risposto a questa domanda, non al discorso della sezione “più redditizi”, che ho argomentato più in basso riguardo la legittimità della sua esistenza nel play store.

          • S_m_b ha detto:

            Ah ma allora sei di coccio, “BEST SELLER” = “I PIU’ VENDUTI” = LA CATEGORIA, GIA’ ESISTENTE SU GOOGLE PLAY “I PIU’ POPOLARI”, l’ho gia’ scritto, mi leggi ????

          • Pietro Marrone ha detto:

            lo capisci, vero, che con “mai sentita la parola best seller” rispondevo alla domanda “Ti risulta che nei negozi esiste il reparto “prodotti sui quali guadagnamo di piu'”? E BASTA, senza riferirmi al play store?

          • S_m_b ha detto:

            E sbagli lo stesso perche’, e sono solo 15 volte che lo scrivo, BEST SELLER sono quelli PIU’ VENDUTI, non quelli PIU’ REDDITIZI! “Lo capisci, vero”, che se non conosci la differenza tra le due cose, mi cadono le braccia e mi sembra di voler spiegare le fisica quantistica a uno che ha 5 anni??? Lo capisci, vero, che lo stupido sono io ad aver supposto che dall’altro lato ci sia gente col cervello?? Povera Italia, povera ITALIA!!!!!

          • Pietro Marrone ha detto:

            allora. io posso capire che ognuno abbia le proprie ragioni, opinioni e tiri l’acqua al proprio mulino. io ho le mie, tu le tue. supporre e sbandierare che dall’altra parte ci sia qualcuno che non abbia un cervello (ripetuto più e più volte) però è parecchio offensivo, come quell’altro che da del genio a vanvera e poi fa le figure.
            detto questo, se ti dico che non parlo del play store, non lo faccio perchè mi è caduta la mano sulla tastiera: è ovvio che in un negozio fisico (un trony, un apple store, un caz.. di supermercato) la differenza fra best seller e più redditizio viene a meno (a meno di casi particolari che hanno a che fare con il software, e che ti ripeto di non considerare) e quindi se compri un aspirapolvere tendenzialmente non hai la possibilità di fare acquisti in-app, ti ciucci l’aspirapolvere, vai a casa contento e buonanotte. loro guadagnano sul solo aspirapolvere: più ne vendi (più popolari) più guadagni (più redditizi). quindi il banchetto “best seller” sarà pieno di simpatici aspirapolveri, e i capoccioni del trony di turno saranno contenti del fatto che faranno palate di soldi vendendoli.
            ecco, io parlavo dell’aspirapolvere, non di need for speed per android. come già detto negli ultimi 2 commenti.

          • S_m_b ha detto:

            Mi sforzo di non rispondere piu’, ma quando le panzane sforano un certo livello proprio non riesco: cosi’ se vendo 100 puntine da disegno a 5 centesimi l’uno e 5 computer a 1000 euro l’uno, chi e’ il BEST SELLER e qual e’ il PIU’ REDDITIZIO? Quindi “è ovvio che in un negozio fisico (un trony, un apple store, un caz.. di supermercato) la differenza fra best seller e più redditizio viene a meno”?? Sei sempre convinto?? Basta, per pieta’….

          • peppos ha detto:

            si ma nn c’entra molto

        • grogdunn ha detto:

          solo per sapere quelle che sono state acquistate di più… una sorta di Bestseller o Blockbuster (che mi pare esistano anche nei mercati reali come concetti ^^)

          • Eugenio1900 ha detto:

            no, non quelle acquistate di più. Se metti un’app a 20 cent e viene scaricata da 10.000.000 di utenti e se ne metti una a 2 euro che viene scaricata da 1.500.000 di utenti, quella da due euro sarà più redditizia

          • StriderWhite ha detto:

            Infatti ha detto “una sorta”, tanto per far capire il concetto a qualcuno…

          • S_m_b ha detto:

            Il concetto dell’inesistenza dell’utilita’ di una cosa del genere l’hai capito? AMMESSO E NON CONCESSO che per PIU’ REDDITIZIE si intenda “PIU’ REDDITIZIE PER IL VENDITORE”, che era la domanda iniziale prontamente deviata da quelli che fanno gli splendidi.

          • StriderWhite ha detto:

            Aspe’, se tu non capisci l’utilità di una classificazione del genere E’ UN PROBLEMA TUO! Come ti è stato risposto dagli “splendidi”, se accendi un pò il cervello forse capirai…

          • S_m_b ha detto:

            Ripetimela un po’ questa spiegazione, perche’ fino ad ora mi risulta che siano state tutte smontate queste pseudospiegazioni.

          • androidboy20555 ha detto:

            Scusate,io quelle app le ho guardate tutte…
            E son tutte GRATUITE!!!
            quindi il concetto di redditizie non capisco dove è?
            Sono le app con più banne al mondo XD??

          • S_m_b ha detto:

            Bravo, prova a spiegarlo a tutti sti splendidoni qui che inventano spiegazioni tanto per andare contro… Che poi son tutti partiti con l’assunto (quello che diceva “non bisogna mica essere un genio!”) che secondo loro LE PIU’ REDDITIZIE sia orientato al fatto che il “venditore” guadagna di piu’, e invece non e’ nemmeno sicuro che il senso sia quello.

          • Pietro Marrone ha detto:

            và che sei di coccio. ma secondo te per chi devono essere più redditizie? per l’utente finale? l’utente finale ci guadagna acquistando un’applicazione?
            qui non è questione di fare gli splendidi, a me frega poco o niente come penso altri che ti hanno già risposto, qui ci si arrampica sugli specchi portando avanti un’argomentazione che nasce già fallata.

          • S_m_b ha detto:

            Purtroppo il tuo cervello arriva solo fino a 1+1, capisco che per discorsi piu’ articolati (1+2) ne serva un po’ di piu’. Addio.

          • S_m_b ha detto:

            Quelli sono I PIU’ POPOLARI.

        • dario ha detto:

          beh sì, su libri, film, cd musicali e videogiochi spesso nei negozi, almeno nei più grandi e importanti, c’è la bacheca dei più venduti… le più redditizie inoltre è utile anche per farti comprendere quali tra i più popolari videogiochi gratuiti in realtà riescono a spillarti quattrini in un modo o nell’altro… i giochi gratis in quella classifica solitamente li evito come la peste! :)

          • S_m_b ha detto:

            Quelli sono i piu’ popolari, non i piu’ redditizi, al cliente finale non deve interessare quali sono i prodotti piu’ redditizi, non ha alcuna utilita’ per lui, al contrario puo’ danneggiare il venditore che anche se magari ha un prodotto valido, non viene preso in considerazione “per principio” perche’ la gente rosica a sapere che qualcuno guadagna “di piu'” (e poi google che ne sa quanto e’ redditizio un software, google sa il prezzo di vendita, mica le risorse spese per svilupparlo).

          • StriderWhite ha detto:

            A parte che il reddito considerato sul Play Store è ovviamente quello LORDO (per quel che ne sappiamo noi per realizzare una qualsiasi app si può spendere anche milioni di dollari!), questa categoria è assimilabile alla categoria BEST SELLER, solo che dato che il range dei prezzi delle app sul Play Store varia da 99 cent fino a 99 euro, è logico supporre che non era equo utilizzare quella categoria per le app ed i giochi!

          • S_m_b ha detto:

            Esiste gia’ la categoria “PIU’ POPOLARI”, sia GRATIS che A PAGAMENTO, allora qual e’ la differenza tra BEST SELLER, PIU’ POPOLARI e PIU’ REDDITIZIE?
            “PIU’ POPOLARI” *e’* gia’ “BEST SELLER”. Se e’ popolare e’ ovvio che l’hanno scaricata in tanti, altrimenti come si misura sta’ popolarita’?

          • dario ha detto:

            ahahah giuro che non ho mai visto una discussione infiammarsi così su una tematica del genere! :D
            da quello che ho capito, le più redditizie vengono calcolate usando costo app+guadagni pubblicità+guadagni da acquisto di soldi virtuali, livelli aggiuntivi ecc. tutti parametri che google conosce perché la pubblicità la gestisce con adsense e le altre due cose col play store. ovviamente dei costi di sviluppo non ne sa nulla e non gli competono.
            questa classifica dunque consente di avere inserite al suo interno anche app giudicabili inizialmente come gratuite, se una volta installate i programmatori hanno l’abilità di farti acquistare servizi aggiuntivi. come ti ho scritto, l’unico uso che ne faccio è per capire se app gratuite in realtà sono succhiasoldi per vie traverse, evitandole.
            ma sono d’accordo con te che non è la ricerca più utile del mondo, e soprattutto su un’altra cosa: una sezione app in offerta sarebbe fantastica!

          • dario ha detto:

            ahahah giuro che non ho mai visto una discussione infiammarsi così su una tematica del genere! :D
            da quello che ho capito, le più redditizie vengono calcolate usando costo app+guadagni pubblicità+guadagni da acquisto di soldi virtuali, livelli aggiuntivi ecc. tutti parametri che google conosce perché la pubblicità la gestisce con adsense e le altre due cose col play store. ovviamente dei costi di sviluppo non ne sa nulla e non gli competono.
            questa classifica dunque consente di avere inserite al suo interno anche app giudicabili inizialmente come gratuite, se una volta installate i programmatori hanno l’abilità di farti acquistare servizi aggiuntivi. come ti ho scritto, l’unico uso che ne faccio è per capire se app gratuite in realtà sono succhiasoldi per vie traverse, evitandole.
            ma sono d’accordo con te che non è la ricerca più utile del mondo, e soprattutto su un’altra cosa: una sezione app in offerta sarebbe fantastica!

        • Pietro Marrone ha detto:

          che poi non è una questione del solo acquirente: può servire anche agli sviluppatori per vedere quali sono i casi virtuosi e quali modelli di businness hanno utilizzato. in questo momento difatti, applicazioni come tom tom in cui paghi un’unica sostanziale quota (34,99 euro) sono superate da altre magari anche gratis (tipo Top Eleven Calcio che è prima) ma che propongono contenuti ulteriori a pagamento.

          • StriderWhite ha detto:

            Speriamo che TomTom non realizzi un navigatore free-to-use, che ad ogni curva ti chiede 10 cents di IAP!!

        • Qwertj ha detto:

          ok, ma che fastidio ti da??

          • S_m_b ha detto:

            Mi da’ il fastidio che non esiste per esempio un “OFFERTE”, e che invece esiste una categoria incomprensibile che e’ quella “PIU’ REDDITIZI”.

          • Qwertj ha detto:

            allora lamentati perchè non esiste “OFFERTE” e non perchè esiste “REDDITIZIE”…

          • S_m_b ha detto:

            Lavoro sprecato per fare gruppi inutili = lavoro perso per farne di utili, certo che qui quando vi si indica la luna, tutti a guardare il dito eh?!?!

          • StriderWhite ha detto:

            tu lo stai guardando il mio dito? Quello medio, intendo…

          • S_m_b ha detto:

            Dio mio guarda tu se uno deve stare a perdere tempo con i dementi…

          • StriderWhite ha detto:

            Toh, è la stessa cosa che pensavo anch’io…Che incredibile coincidenza!

        • androidboy20555 ha detto:

          Si chiama reparto apple XD

      • ROLLOL ha detto:

        Genio ci sono anche App gratuite tra quelle redditizie… Insegnaci a tutti a fare i soldi vendendo cose gratis, sono curioso…

    • furius_ ha detto:

      Concordo sul fatto che la ricerca sul Play Store non è molto efficace… Evidentemente non usano gli algoritmi della ricerca google…

    • andrix ha detto:

      prenditi un bicchiere di modestia… signor so tutto io ;) serve per dare luce ad app buone ma costose, che difficilmente sarebbero tra le top scaricate. ps:questa categoria è stata “inventata” nell’appstore… poi google l’ha copiato…

      • adriano salvato ha detto:

        Io credo che sia piu redditizia un’app economica che vende molto che una costosa che vende poco. Potrebbe essere anche come dici tu, ma dovrebbero cambiare titolo.

        • StriderWhite ha detto:

          “app più redditizie” sono quelle che incamerano più denaro, indipendentemente dalle “copie” vendute!! Infatti ci sono nella lista molti giochi free-to-play, che tuttavia prevedono acquisti in-app!
          Dunque la denominazione è corretta, siete voi che non capite un tubo…

          • S_m_b ha detto:

            No e’ che la gente e’ tutta impegnata a trovare modi di fare gli splendidi, riposto il mio commento INIZIALE che era:
            —-
            Google Play e’ buono solo se vai di ricerca mirata sul nome, altrimenti fa veramente pieta’ per quanto riguarda ricerca per gruppi. Poi che razza di gruppo e’ “le piu’ redditizie”? Redditizie per chi?
            —-
            Il senso non era trovare una motivazione ad un gruppo (che comunque NON CE L’HA) ma era l’esempio portato a corredo della tesi “altrimenti fa veramente pieta’ per quanto riguarda ricerca per gruppi”. Ovvero: mettono un gruppo del tutto inutile per l’utente che acquista/scarica, e non mettono cose ben piu’ utili, tipo “OFFERTE DELLA PERIODO” (vi ricordate sotto a quale articolo state commentando, si’????) ma anche per esempio “RANGE DI PREZZO” (tipo “fammi vedere tutte quelle sotto a 1 euro”) o ancora “LE PIU’ APPREZZATE” (quelle con maggior percentuale di voti alti), etc etc etc.

            Un altro esempio di come gli attuali gruppi fanno cagare? Guarda l’attuale “le piu’ popolari gratis”, c’e’ roba OSCENA, specchietti per le allodole che nella maggior parte dei casi sono solo veicolo di fastidiose notifiche per pubblicizzare altra roba.

          • StriderWhite ha detto:

            Forse non avrà senso per te quella categoria, per me invece è piuttosto interessante..Per quanto riguarda le categorie da te proposte, non sarebbero una cattiva idea! Di sicuro anche la ricerca all’interno del Play Store è AMPIAMENTE migliorabile!

          • S_m_b ha detto:

            Ok mi spieghi il senso e l’utilita’ per l’acquirente di quella categoria quindi?

          • StriderWhite ha detto:

            Te l’hanno già detto in molti: è assimilabile alla categoria “best seller” presente da DECENNI nelle librerie, nei negozi di musica e così via. Ovvio che “best seller” non significa MIGLIORI, ma semplicemente che hanno venduto di più. PUNTO.

          • S_m_b ha detto:

            Ma PUNTO DE CHE, BEST SELLER e’ la categoria PIU’ POPOLARI, e se cosi’ non fosse allora dimmi la differenza tra BEST SELLER e PIU’ POPOLARI!!

          • StriderWhite ha detto:

            Veramente io vedo solo queste classifiche:
            Più popolari a pagamento
            Gratis più popolari
            Più redditizie
            Nuove a pagamento
            Nuove Gratis

            Ognuna di queste è abbastanza chiara già dal titolo…
            Ah, tra parentesi, le più redditizie inglobano sia quelle a pagamento, sia quelle free con pagamenti opzionali in-app…

          • S_m_b ha detto:

            No, ci sono per la precisione (e riporto solo quelle di cui stiamo parlando): “PIU ‘POPOLARI A PAGAMENTO”, “GRATIS PIU’ POPOLARI” e “PIU REDDITIZIE”. La domanda rimane, nonostante tu continui a dire che e’ tutto chiaro evitando pero’ accuratamente di rispondere. Se secondo te/voi “PIU’ REDDITIZIE” equivale a “BEST SELLER”, allora spiega la differenza tra “PIU’ REDDITIZIE” (aka “BEST SELLER”) con “PIU ‘POPOLARI A PAGAMENTO” e/o “GRATIS PIU’ POPOLARI”.

          • StriderWhite ha detto:

            Te l’ho già detto, decine di volte…ora fai bene attenzione, che non lo spiegherò ancora!

            La classifica delle app più redditizie comprende sia quelle a pagamento, sia quelle gratis, ma considera le entrate come discriminante per l’ordinamento. Per quelle più popolari invece no, viene considerato il numero di download!!

          • S_m_b ha detto:

            Quindi secondo te GOOGLE cosi’ sta facendo i conti in tasca a chi guadagna e cosi’, tanto per fargli dispetto, pubblica la classifica??? Cioe’ una delle cose che da che mondo e’ mondo piu’ viene tenuta nascosta dal venditore all’acquirente, viene messa cosi’ sotto gli occhi di tutti?? UTILITA’?? SENSO??

          • StriderWhite ha detto:

            Ma sei scemo???

          • S_m_b ha detto:

            RISPONDI, NON STE MINCHIATE!!

          • StriderWhite ha detto:

            Cosa vuoi che ti risponda…a parte che secondo me Google dovrebbe snocciolare le cifre REALI, quello sì che sarebbe davvero interessante (almeno per me)!

          • S_m_b ha detto:

            Che al cliente e’ una informazione che oltre a non dovergli proprio interessare, non va data!!! E se tu sei interessato a quei numeri, vuol dire che sei uno sviluppatore, e allora ci sono altri pannelli dedicati agli sviluppatori dove sarebbe piu’ opportuno fornire questi e altri dati!

          • StriderWhite ha detto:

            Perchè non va data? Perchè non è lecito sapere quanto guadagna uno sviluppatore xy? Non capisco perchè in certi settori la trasparenza sia ancora un tabù…

          • S_m_b ha detto:

            Trovo del tutto inutile rispondere ad un demente (si’, sono perfettamente autorizzato a definirti tale dopo la tua risposta circa un certo DITO MEDIO, non e’ una mia opinione, l’hai messo nero su bianco tu) che puo’ in ogni istante vanificare 50 risposte con l’intelligentissimo commento di cui sopra. Parla un po’ da solo ora, vah.

          • StriderWhite ha detto:

            Preferivi guardare l’anulare?

          • Pietro Marrone ha detto:

            credo sia questo il punto: da quello che ho capito tu la vedi solo dal punto di vista dell’utente finale, chi compra e utilizza l’app, ma sia su android che in piattaforme della apple gli sviluppatori rivestono un ruolo importante, e verosimilmente quella sezione è dedicata a loro. ti dico, io sviluppo per android e sì, mi fa piacere sapere quali modalità di vendita vanno per la maggiore (=quali mi fanno fare più soldi).
            senza rancore (davvero!), ma se non la vedi almeno un po’ da questo punto di vista possiamo stare qui a parlare per ore senza concludere nulla.

      • S_m_b ha detto:

        Interessante commento, consigliarmi un bicchiere di modestia e poi pretendere che abbia un senso la tua personalissima spiegazione (gia’ contestata da altri come vedi)

    • StriderWhite ha detto:

      Per te, no di sicuro! XD

  4. Roberto74 ha detto:

    Ma è mai possibile che in ogni articolo ci sia qualcuno che si lamenta, che critica, che non gli va bene niente? Ogni volta che leggo un articolo è poi i commenti è sempre così….niente di meglio da fare?
    Su, facciamo un pò meno i bambini e un pò più gli adulti….

    • StriderWhite ha detto:

      Vero, ma ‘sta lista non è proprio il massimo…

    • BigD ha detto:

      Sbaglio o ti stai lamentando? :P

    • ROLLOL ha detto:

      Da quando essere adulti vuol dire accettare tutto com’è!?
      Sai cos’è un opinione?
      Leggi: http://it.wikipedia.org/wiki/Opinione

      • StriderWhite ha detto:

        Il fatto è che latitano le opinioni costruttive, soprattutto su Androidiani (andate su altri lidi per verificare le mie parole!)

    • borax ha detto:

      ora ti stai lamentando…

    • dantecampaza ha detto:

      Penso che la categoria ‘Più redditizie’ intenda quelle app per cui più gente è stata disposta a pagare, mentre i best seller sono le più acquistate, ma la app carina e gratis la scaricano tutti anche se non fa molto, ma se devi mettere le mani al portafoglio deve essere veramente buona. Questa categoria serve ad evidenziare le app che anche se costose, e quindi scaricate solo da chi le usa sul serio, hanno avuto un buon andamento di vendite, altrimenti non le vedresti in nessuna altra categoria.

  5. dario ha detto:

    tra le app di questa classifica ho installato solo evernote e concordo, davvero bellissima app, oltre a pixlr express, carina ma per me sul fotoritocco non la migliore in assoluto. ancestry provato e disinstallato. le altre boh, magari se un domani mi sarà utile userò expedia hotels… non so quali metterei io per il 2012, non conosco gli anni di rilascio, ma mi sembra abbiano fatto bei passi in avanti nel 2012: firefox, dropbox, ebay, kascend video (l’unica con cui riesco ad aprire video hd, anche se non è bella e completa come mx player che uso per gli altri video), nova launcher, ps touch, skretchbook, tunein radio, imdb e officesuite pro. probabilmente neanche una è del 2012, ma le trovo tutte nel proprio genere di alta qualità.

  6. Serghey Chirmicci ha detto:

    Non si può vivere senza pocket che serve non solo per leggere le pagine offline ma anche per salvare i siti per sfogliarli dopo. accompagnata dalle ottime estensioni per i browser e l’app indispensabile.

  7. galero ha detto:

    Non ne ho installata nemmeno una e la maggiorparte nn l ho nemmeno sentite… mah.. classifica del cavolo…

  8. Luca 'Keeno' Olivari ha detto:

    3 su 10: Evernote (comodissima per la sua portabilità: la uso praticamente con ogni apparecchio e SO, tranne Linux perché non c’è il client), pinterest, che uso parecchio, e Pixlr Express (in abbinata con Instagram). Molti degli altri non li conosco. Ce ne sarebbero tanti altri anche secondo me: Solid Explorer, Shazam, iMediaShare e tanti clients per social e blogs, tipo Tumblr, Blogger, Instagram… solo per citarne alcuni.
    Poi, è logico che ognuno abbia la sua lista, in base all’utilizzo e alla comodità

  9. gigio ha detto:

    uptu non c’è???

  10. ale ha detto:

    TED, assolutamente da avere. Contenuti di grande spessore.

  11. doktorpopeye ha detto:

    Esistono?hahaha

  12. 0101 ha detto:

    non ne ho installata manco una di queste!

  13. iconia83 ha detto:

    Secondo il mio modestissimo parere questa classifica é stata stilata con intenzioni ben precise da parte di qualcuno perché sempre secondo il mio parere,sfido chiunque a essere daccordo sul fatto che quelle siano le 10app migliori del 2012 viste che nel play store ce ne sono altre mille volte piu utili e migliori.perché se davvero quelle secondo google sono le migliori allora quelli della apple staranno gia stappando bottiglie di champagne…..

  14. Android: le 10 migliori applicazioni del 2012 secondo Google - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  15. Chiara_A ha detto:

    A parte qualcuna come Evernote, Pinterest e Expedia, le altre sono una sorpresa. Almeno per me. Penso che in questa classifica rientrino, oltre alle più acquistate, anche quelle che hanno ricevuto commenti positivi o che si sono dimostrate particolarmente stabili.

  16. veritiero ha detto:

    in america oltre al cibo spazzatura anche le app

  17. Cicciodinonnapapera ha detto:

    Unica degna di nota è Fancy….un trastullo carino.
    Le altre fanno cacare…evernote poi ?!??!!? ma come fate a usare quella baracca lì??? ma sapete cosa vuol dire prendere note al volo????
    Ma per piacere….

    • dario ha detto:

      Tu dici? A me evernote piace parecchio, è piuttosto veloce prendere note soprattutto usando il widget ed è molto completa e gradevole… Però per carità, de gustibus.

  18. JeanLuc ha detto:

    Le mie indispensabili sono: whatsapp (ovvio), dropbox e flipboard, tutto il resto è sostituibile.

  19. StupidPad ha detto:

    “Noi non del tutto” ma grazie al piffero magico di Hamelin, è una lista di app in cui compaiono titoli che in Italia non se li cagherebbe nessuno (Pinterest, Fancy e SeriesGuide Show Manager) perchè non avrebbero alcuna utilità al di fuori degli Stati Uniti. Sono app considerate migliori in quanto guardano agli utenti americani.

    Senza offesa, ma certi articoli su questo blog sono uno spreco di spazio a mio parere.

  20. yumer xyz ha detto:

    ?????????????????????????
    scusate ma contano solo le app? perchè non musixmatch, ha avuto un update che lo rende il migliore, catch, snapsheed.
    Se si vuole tener conto anche dei giochi troviamo anche temple run, asphalt 7, shadowgun, jetpack joyride…. per me manca quacosina :P

  21. oriana ha detto:

    Io adoro Pixlr <3

  22. Android: le 10 migliori applicazioni del 2012 secondo Google ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Android: le 10 migliori applicazioni del 2012 secondo Google su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com