[ANDROIDIANI REVIEW] Opera Mini Web Browser

21 Luglio 20113 commenti

Torniamo anche oggi per presentarvi un'altra delle tantissime applicazioni presenti nell'Android Market. L'app di oggi è una delle tante alternative ai browser per i nostri Android, l'Opera Mini Web Browser. Cercherò di presentarvi tutte le caratteristiche di questo browser che cerca di velocizzare il più possibile la velocità di navigazione, senza dover aspettare lunghi caricamenti. Senza perderci in ulteriori chiacchiere vi aspetto dopo la pausa con maggiori dettagli.

Opera Mini Web Browser è una valida alternativa al browser predefinito che troviamo su ogni dispositivo Android e farà una buona impressione a tutti voi grazie alla sua velocità. Si differenzia dal fratello maggiore Opera Web Browser, che trovate sempre nel market Android, per l’aggettivo “mini” che adesso vi spiegheremo meglio.

L’aggettivo “mini” presente nel nome di quest’applicazione molto probabilmente ci indica i minimi consumi di dati di rete e la mini durata di caricamento, poichè ogni pagina web sarà rielaborata dai server Opera per renderla più masticabile per i nostri dispositivi. Magari questo andrà a discapito di alcuni siti web che venendo rielaborati perdono le loro principali caratteristiche, ma non si sentirà troppo il peso di questa scelta.

Per esempio vi basterà fare una prova tra la velocità di caricamento di Facebook o Twitter o qualsiasi altra pagina web “pesante” di Opera e quella di un altro browser; secondo me catturerà la vostra attenzione.

Opera Mini Web Browser si presenta con un’interfaccia grafica semplice, vi troverete subito a contatto con le vostre pagine preferite, che potrete gestire al meglio con semplici tocchi; sarà possibile anche sincronizzare i vostri segnalibri con altri browser o con il vostro PC e saranno integrati i due social network più famosi, Facebook e Twitter, per facilitare l’interazioni con i vostri amici.

Inizialmente ero un pò scettico a riguardo, ma dopo averlo provato, vi assicuro che, anche se magari ne può risentire la qualità di qualche sito web, che comunque rimane sempre ottima, è da provare. Opera Mini aiuta molto chi ha connessioni lente o chi ha restrizioni di dati di traffico, ma è ottima anche per la navigazione Wi-Fi. Per quest’ultimo tipo di connessione veloce, è consigliato dalla descrizione presente sul market, il fratello maggiore Opera Web Browser.

Ho pensato di parlarvi di quest’applicazione, perchè secondo me, molti di voi come me, utilizzano il proprio Android fuori casa e per non perdere tempo, quindi soldi se si ha l’abbonamento, e quindi anche batteria, hanno bisogno di poter controllare i loro interessi in modo rapido ed “indolore”.

Come me molti utenti, che hanno lasciato un giudizio personale sull’Android Market, pensano sia un’applicazione da provare, infatti le statistiche parlano chiaro:

Adesso vi lascio ad una breve galleria d’immagini ed ad un video di presentazione, che trovate anche sul market Android:

Opera Mini Web Browser “pesa” circa 800 KB, è possibile tramite spostarlo sulla scheda SD del dispositivo per occupare meno menoria, è compatibile con le versioni Android 1.5 e superiori ed è disponibile gratuitamente sull’Android Market; per effettuare il download vi basterà leggere il seguente QRCode:


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Vi aspetto domani, ciao a tutti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com