
Nel messaggio, si legge che questa decisione è stata presa in modo che tutte le risorse disponibili, comprese quelle del Labs, possano essere impiegate per migliorare i prodotti esistenti, rendendoli più appetibili agli utenti, e a rilasciare nuovi prodotti (anche se pochi) di qualità.
Cosiderando il fatto che tante applicazioni lanciate sul mercato sono state dei fallimenti completi proprio perchè abbandonate allo stato primitivo, vedi Google Buzz e Weve, questa mossa da parte di Google sembra essere molto intelligente. Ma che fine faranno le applicazioni per Android già sul mercato ? anche se non viene chiarito se le stesse saranno abbandonate oppure otterranno futuri aggiornamenti, la cosa certa è che resteranno disponibili ed altre saranno incorporate in prodotti già esistenti.
Dopo il lancio delle tante nuove applicazioni, non ultima Google Plus, sembra proprio che i vertici dell’azienda abbiano deciso di non mettere più troppa carne sul fuoco e lavorare affinchè i prodotti rilasciati possano essere migliorati, fruttino al massimo ed abbiano una maggiore possibilità di successo.
Da programmatore, penso che sicuramente il lancio di applicazioni beta per “la massa” sia molto pericoloso, Google in molte occasioni ha avuto fortuna ma in altre un pò meno, tanto da lasciare con l’amaro in bocca molti utenti utilizzatori e sviluppatori di applicazioni alla notizia di chiuderle definitivamente.
mah…
wave è morto…
buzz non ancora… molte persone che conosco buzzano un bel po’ :D
Sapessi quante bersonne che buzzano ingonto in dreno!!!!
Wave non e’ morto. Tornera’ su al momento opportuno.
Ormai Google non è più una startup, sono finiti i bei tempi, ora l’unica mission è fare soldi per gli stakeholders, rovina di ogni s.p.a… Da molto non innova, tutte le innovazioni non sono altro che acquisizioni (vedi Android), peccato. Speriamo in Facebook ma dubito.
speriamo in facebook è una bella bestemmia,cosa innoverà mai? il tag sui video?
google spacca ancora,acquisisce,come è giusto che sia,e potenzia,vedi youtube e android.google+ a me sembra avere molto potenziale,se dovesse fallire sarà solo per mancaza di pubblicità adeguata,i chromebook sono qualcosa di visionario,ma in futuro anche apple e microsoft funzioneranno così. il problema è che è troppo in futuro,ma mai dire mai.
Quoto alla grande!!
A volte riuscite a scrivere davvero degli articoli al limite dell’idiozia.
Google Labs ha tirato fuori, negli anni, tutti i vari capolavori che OGGI tutti usano. Da GMAIL a MAPS, passando per STREET VIEW, TRADUTTORE online multilingue gratuito, GTALK, GOOGLE VIDEO (ora riunito in Youtube), GOOGGLES (android),GOOGLE+, GOOGLE EARTH, CHROME, SKY MAP, DOCS e decine di altri prodotti che ovviamente non posso ricordare a memoria.
Per tutti questi prodotti Labs ha sempre continuato ad aggiornare e migliorare, aggiungendo featuring ad ogni release (realtà aumentata, rendering, 3d, sintetizzazione vocale, altre lingue, punti di interesse, negozi, shopping online, proprio per citarne un pò)…
Ora che voi vi andate a fissare con prodotti meno riusciti (Buzz, che comunque non ha avuto il successo di twitter ma lo usano MOLTI miei contatti) o addirittura spariti (Wave, che in realtà aveva ambizioni molto diverse dal semplice social network come molti ignoranti del settore scrivono), è abbastanza ridicolo.
Non lavoro in google, non faccio parte di LABS non mi paga l’azienda di Mountain View e sono anche abbastanza preoccupato per il grande fratello che sta diventando…
… MA SCRIVERE “Co(N)siderando il fatto che tante applicazioni lanciate sul mercato sono
state dei fallimenti completi proprio perchè abbandonate allo stato
primitivo, vedi Google Buzz e Weve, questa mossa da parte di Google
sembra essere molto intelligente.” E’ PROPRIO UNA VACCATA COLOSSALE.
Mamma mia…
confermo…che vaccata colossale!