Durante le scorse ore Google ha rilasciato un nuovo ed importante aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione Documenti. Oltre a qualche cambiamento grafico che segue le linee guida che abbiamo visto anche in Presentazioni, Google ha portato tante piccole ed interessanti novità che migliorano ulteriormente l’app e la gestione dei nostri documenti.
[ad#antonio]
Ecco il changelog completo:
- Icone riviste nella Action bar
- Tasto fluttuante per scrivere un nuovo documento
- Aggiunte autorizzazioni per il dizionario al fine di migliorare il corretto ortografico
- Nuova selezione account
- Creare e modificare documenti Word
- Nuova pagina dettagli
- Elenco dei file distingue tra file di Worded Docs
- Nuovo interfaccia utente per l’editing
- Possibilità di aprire i file dalla memoria del dispositivo
- Inviare file in formato PDF o Word
Anche in questo caso il roll-out non avverrà nello stesso momento per tutti gli utenti, perciò chi non vuole attendere oltre può far affidamento sui seguenti APK:
[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Google Documenti si aggiorna e porta tantissime novità su Androi… […]
[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Google Documenti si aggiorna e porta tantissime novità su Androi… […]
[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Google Documenti si aggiorna e porta tantissime novità su … […]
La cosa che mi chiedo io è sempre quella: in tutto ciò quickoffice, google drive e queste tre app distinte (presentazioni, documenti e foglio di calcolo) a che diavolo servono
da quello che ho capito io: con Drive puoi accedere al tuo spazio cloud e solamente visualizzare i documenti in formato google.
Prendendo le singole 3 applicazioni complementari a Google Drive (documenti, fogli di calcolo, presentazioni) ottieni anche la possibilità di modificare e creare i documenti in formato google ed esportarli in pdf o rispettivo formato microsoft office.
Quickoffice è destinato pian piano a sparire in quanto verrà integrato tra le 3 applicazioni e Drive. Ma ad oggi credo serva ancora per visualizzare e fare modifiche direttamente sui file Microsoft Office.
Ecco. Fin qui c’ero anche io, infatti ce le ho tutte installate sullo smartphone e le uso quasi quotidianamente. Ciò che mi chiedo è a che serve tutto ciò! Prima avevamo drive e quickoffice, e un minimo di senso c’era. ma minimo eh. Adesso hanno fatto uscire queste tre applicazioni, che andranno a soppintare quickoffice e a completare drive. ma io dico fare un bellissimo aggiornamento a drive integrandole in esso ed eliminando quickoffice dalla faccia della terra era poi così complicato?
ecco si, stanno sbagliando.Molto meglio:
1) un quickoffice che possa modificare i file sulla SD.
2)google drive, quando premi su un file office si apre quickoffice.
Sarò io che ho le idee un po’ contorte… ma far fare tutto ad’unica applicazione? no eh?
Cioè, secondo una mia visione, renderei l’applicazione google drive un gestore file unico e completo.
-Possibilità di accedere a tutti i file e le cartelle presenti sul telefono (Stile file manager)
-Possibilità di accesso a tutti i file e cartelle presenti sul Dloud, e quindi anche una migliore interazione tra il cloud e la memoria interna del telefono (fai tutto con uno)
-Possibilità di aprire e modificare documenti, sia nel formato proprietario Microsoft sia in quello Google (e quindi integrargli QuickOffice e quelle altre 3 app)
Non mi sembra un’idea proprio scellerata….
Io non uso drive, perché dovrei installarlo solo per aprire un DOC?
Non installi drive per aprire un DOC, però devi installare documenti per aprirlo. Poi magari ti serve modificare un file excel e devi anche scaricarti fogli. Non sarebbe più comodo avere tutto in un unico pacchetto? E poi, così facendo, google potrebbe spingere ulteriormente sull’utilizzo di drive
Fino a poco fa era tutto uno, se cerchi online ci sono i motivi perché li hanno separati. L’idea di base era così l’utente installa solo quello che ha bisogno. In più così è più facile fare aggiornamenti.
Quick office verrà eliminato infatti
Si ma ci lasciano con Drive e altre tre app distinte
Fondamentalmente Quickoffice serve per la parolina “office” così che un utente Microsoft poco esperto possa avvicinarsi al mondo Android
Su questo non ci piove, ma da ciò che sta facendo Google sembrerebbe che QuickOffice sia destinata a sparire (tutto ciò che puoi fare con QuickOffice ora puoi farlo con Documenti, Presentazioni e Fogli)
Non sembrerebbe. E’ proprio così. QuickOffice non verrà più supportato e verrà/viene ritirato da Google Play Store.
http://googleappsupdates.blogspot.it/2014/06/removal-of-quickoffice-from-google-play.html
[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Google Documenti si aggiorna e porta tantissime novità su Androi… […]
[…] Data manager online [App Spotlight] Google Documenti si aggiorna e porta tantissime novità Androidiani.com Prendendo le singole 3 applicazioni complementari a Google Drive (documenti, fogli di calcolo, presentazioni) ottieni anche la possibilità di… […]
3 programmi e nessuno legge gli ods di open office. Follia