[App Spotlight] Over: dopo il successo su iOS arriva ufficialmente anche su Android

7 Agosto 201449 commenti
Non solo Instagram, il Google Play Store è ricco di alternative per l'editing delle nostre foto e da alcuni giorni è ufficialmente approdata anche su Android la celebre applicazione Over. Dopo il successo registrato su iOS questa nuova applicazione per l’editing fotografico è arrivata anche sul nostro robottino verde e differentemente da molte altre soluzioni, permette di personalizzare il proprio scatto anche con simpatici ed eleganti font.

[ad#antonio]

Ovviamente non mancano i classici strumenti di ritocco come il ritaglio, i comandi per ruotare e copiare l’immagine, a ciò che rende unica Over è la possibilità di personalizzare la foto con font e molto altro ancora.

Inoltre, il fondatore Aaron Marshall ha dichiarato che alcune funzioni saranno inizialmente esclusive per la versione arrivata da pochi giorni sul Play Store, solo successivamente arriveranno anche su iOS.

Attualmente l’app è in offerta al costo di 0.74€ e non sappiamo quanto rimarrà in offerta, perciò affrettatevi:

[app]com.overllc.over[/app]

 

49 risposte a “[App Spotlight] Over: dopo il successo su iOS arriva ufficialmente anche su Android”

  1. [App Spotlight] Over: dopo il successo su iOS arriva ufficialmente anche su Android - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Over: dopo il successo su iOS arriva ufficialmente anche su Andro… […]

  2. […] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Over: dopo il successo su iOS arriva ufficialmente anche su Andro… […]

  3. […] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Over: dopo il successo su iOS arriva ufficialmente anche su Andro… […]

  4. […] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Over: dopo il successo su iOS arriva ufficialmente anche su Andro… […]

  5. Blu-Sky ha detto:

    Vorrei sapere quanti usano questo genere di app sul telefono… ma non è più comodo il PC per l’editing delle foto?

    • DevastatorTNT ha detto:

      Se ci devi mettere solo i filtri a che ti serve un PC?

      • Snapp ha detto:

        Se ci devi mettere solo i filtri non serve nemmeno quest’app, ce ne sono già un milione in quella di Instagram senza passare per questa.

        • DevastatorTNT ha detto:

          Lo so, ma era per dire che questo non è editing di photo…

        • W picsart ha detto:

          Mi dispiace,ma per il photo editing “leggero” su android picsart domina. Poi è ovvio che non regge il confronto con photoshop…

      • Blu-Sky ha detto:

        Leggi bene l’articolo… è un’applicazione per l’editing fotografico quindi potenzialmente puoi farci diverse operazioni su una foto, se poi ci vuoi mettere solo un filtro, va bene, ma alla fine hai sempre fatto un editing fotografico e quindi è meglio usare un PC (sempre secondo il mio modesto parere…).

        • DevastatorTNT ha detto:

          Sì, se per editing fotografico intendi mettere 2 scritte. A confronto photoshop express è la manna scesa dal cielo

          • SPAstef ha detto:

            Hai provato photoshop touch? Si avvicina abbastanza alla versione PC. È disponibile solo per tablet, ma l’apk la puoi trovare sul web e installarla tranquillamente anche sul telefono

          • DevastatorTNT ha detto:

            Sì, ma definirlo vicino al PC ce ne passa… Magari con uno stilo è un’altra cosa, o con il pennino del note, ma con il dito lo trovo orrendo :D

    • Gearista ha detto:

      onestamente io non le uso, ma vedo mia moglie che accende il suo pc a casa SOLO per scaricare comunicazioni bancarie o quando deve “lavorare” su facebook (creazioni di gruppi – ricerche di soggetti – gestioni di eventi) altrimenti fa tutto da iphone o tablet.

      Anche la mia attività su pc è ridottissima (a casa) da quando ho tablet e smartphone. Considera poi che accanto al pc da cui sto scrivendo adesso ho la basetta samsung con cui collego il mio note 2 a tastiera-mouse-monitor

      e se cedo alla tentazione del note 4 mi chiedo a casa che me ne faccio del pc che ho adesso?

      • Admiral dall e dall ha detto:

        ? Farai le stesse cose del note2! Mi chiedo xke un note 4?

      • Blu-Sky ha detto:

        Anche secondo me, per le tue ridotte “attività”, è un peccato se cedi alla tentazione di acquistare un Note 4, per te andrebbe bene anche un Nokia 3310… (battuta!). Ora sono serio… Non credo proprio che uno smartphone possa sostituire totalmente la comodità e la praticità di un PC… già per utilizzare FB non puoi paragonare l’app di android con l’accesso tramite browser di un PC, senza parlare di scrivere una lettera in Word, creare un foglio di calcolo in excel, scaricare con JD, fare editing video, masterizzare, scaricare le foto fatte con la tua reflex, etc. etc.). Per il quotidiano va bene tutto quello che dici, ma per il resto il PC, almeno per quanto mi riguarda, è indispensabile!!!

        • Stefano ha detto:

          esempio: sei in vacanza, o sei in viaggio per qlc giorno (magari ti sei preso un volo low cost, come ryanair) hai scattato delle foto e le vuoi mandare alla tua ragazza/moglie/amante che fai? 1) paghi un prezzo maggioritario per il bagaglio contenente il laptop 2) lasci a casa dei vestiti cosi hai spazio per il laptop 3) aspetti di tornare a casa, accendi il pc, colleghi il cell, scarichi le foto, fai l’editing e poi le ricarichi sul cell e le mandi via whatsapp alla tua ragazza/moglie/amante 4) apri un app di editing, salvi e shari immediatamente la foto modificata?

          • Porco boia cane cattivone ha detto:

            Sei stato chiarissimo! Quindi?

          • Porco boia cane cattivone ha detto:

            Sei stato chiarissimo! Quindi?

          • Blu-Sky ha detto:

            “… apri un app di editing, salvi e shari immediatamente…” ma perchè hai i minuti contati? Ma il telefono tu lo hai comprato solo per fare le foto? Ti sembra che mi porto appresso il PC in vacanza per scattare le foto? Secondo me sei proprio fuori tema e non capisco il senso del tuo commento!!! Innanzitutto se mi vado a fare una vacanza “vera”, credo che per fare le foto userò, eventualmente, la mia reflex, ma, se non ce l’avessi e devo usare il telefono, prima penserei a godermi la vacanza, e poi le foto le farei vedere dopo al rientro a chi mi pare, che fretta c’è… è bello condividere le foto con un amico/parente stando insieme e commentandole. Poi, se sei sposato o fidanzato, nella maggiore dei casi, la Lei è in vacanza accanto a te…o no? Non ho nemmeno capito, nella tua opzione n. 3), perchè dopo aver passato le foto sul PC le devo ricaricare di nuovo sul telefono… ma perchè non le posso condividere direttamente con il PC? Mah!!!

          • Stefano ha detto:

            1) vacanza o VIAGGIO per qlc giorno (io intendo per lavoro, se tu non hai bisogno di lavorare è un altro discorso) 2) quando viaggio per lavoro mi porto tablet, cell e vestiti nella valigia da cabina (se tu viaggi con valigia da 23 kg più valigia a mano + porta reflex + cell altro discorso) 3) io non sto parlando di fotografie che devo pubblicare su men’s health! un esempio potrebbe essere: vedo qlc di divertente o di strano o anche solo un prodotto che costa + o -, lo fotografo, edito velocemente, magari ci metto una scritta e lo mando ai miei amici/parenti/cane, tramite, magari, whatsapp? (che non c’è su pc!) 5) bello condividere le cose con amici stando insieme, hai ragione! Ma allora FB, whatsapp, picasa, instangram, snapchat ecc ecc sono tutti servizi destinati a svanire nel nulla secondo te? Forse alcune persone hanno anche amici in altre città/paesi/nazioni. io vivo in uk, mando le foto con telegram sul pc dei miei a casa in italia, condivido foto video con la ragazza, che guarda un po sta per un periodo in america… 6) A me personalmente non mi frega di prendere una reflex, non ne ho il bisogno! A me una fotografia da 5-10 M è più che sufficiente. Ripeto, se tu sei un amante della fotografia è un altro discorso, ma statisticamente sono molte di più le persone che hanno un cell con una camera decente che le persone che possiedono dei sistemi più professionali. Infine, non tutte le persone necessitano di un pc. Io ne ho uno fisso e 2 portatili, ma perchè li uso per lavoro. Se non lavorassi il mio tablet è più che sufficiente per farmi vedere films, imparare nuove ricette, mandare emails,editare on-go presentazioni ecc ecc… AGAIN, non siamo tutti uguali, quindi quello che non serve a me non è detto che non sia utile a qualcun altro! Ciao

          • Blu-Sky ha detto:

            Facciamo così, non te la prendere, HAI VINTO TU!!! Ciao.

          • Stefano ha detto:

            finalmente ti posso dare un +1! Brao ;)

          • Blu-Sky ha detto:

            Per così poco… me lo potevi chiedere prima… t’avresti risparmiato di scrivermi i Promessi Sposi!!! :-) Comunque grazie del like, sei un amico e per “par condicio” lo metto anche io a te. Ciao Stè…

          • Stefano ha detto:

            vai in edicola, che sta per uscire la versione 2 dei miei promessi sposi! ;)

        • Gearista ha detto:

          Scusa il ritardissimo:
          quasi tutto quello che hai detto tu io a casa non lo faccio, tutto lavoro da ufficio SPECIALMENTE il lavorare sui raw delle mie reflex. Qui però pensavo si parlasse di un diverso utilizzo, con tablet/smartphone posso ritoccare al volo le foto fatte con il cellulare e mandarle al volo
          P.S.
          non sono su FB, sono una bestia lo sò, ma… è così

          • Blu-Sky ha detto:

            Mi son dovuto ripassare le puntate precedenti… comunque ognuno è così com’è!

      • googler ha detto:

        Con un transformer book allora smetti di vivere ahah

      • Porco boia cane cattivone ha detto:

        Penso che se cederai alla tentazione pochi se ne lamenteranno

      • Porco boia cane cattivone ha detto:

        Penso che se cederai alla tentazione pochi se ne lamenteranno

      • Blu-Sky ha detto:

        … ripensando al PC che hai in casa, fai una bella cosa, fatti il Note 4 e il PC lo regali a me, così ti vengo incontro, ok?

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      è più comodo con un app per smartphone… se devi fare editing mordi e fuggi tipo instagram.
      ma mai nessuna app darà risultati minimamente paragonabili ad un foto editor da pc/mac.

      • DevastatorTNT ha detto:

        Essendo abituati a photoshop è difficile anche solo fare un paragone con queste app :$

        • Golfirio Masturloni ha detto:

          sono due strumenti diversi, non si può paragonare iphone ad un mac.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Tra qualche anno magari :) non vedo davvero l’ora di avere un cell tipo concept iPhone 5 (con il proiettore a lato, tastiera olografica ecc…). Sarebbe davvero un sogno che si avvera. E una batteria degna di questo nome, of course

  6. bartweb mitiko ha detto:

    Ci sono molte app gratuite che fanno queste e altre funzioni….

  7. Felito ha detto:

    PicsArt mi basta

  8. Elektrosphere ha detto:

    ma la memoria è espandibile tramite micro sd?

    qual’è il difetto più grande di questi smartphone?

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      mmmmmmm……
      quì si parla di software per l’editing fotografico.
      hai sbagliato post?

      • Elektrosphere ha detto:

        Ahahahah, ho sbagliato di brutto!
        Scusate XD

        • Golfirio Masturloni ha detto:

          benvenuto nel club! :-)

          • Pignolatore ha detto:

            Ogni volta che leggo il nuovo epiteto del tuo nick, penso a tersicore con un leggero sorrisetto. Sono cattivo?

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            bè… casomai il cattivo dovrei essere io…
            tu non ci crederai… ma a mè “saccente” piace, avrei voluto trovarlo io di mia sponte, ho raggiunto il limite dei caratteri consentiti, altrimenti avrei aggiunto un bel “il” davanti, è ancora più “tronfio” e magniloquente, poi però c’è il pericolo che qualcuno perda di vista l’ironia.

          • Pignolatore ha detto:

            Certo che ti piace: è un participio presente! I participi presenti sono TUTTI belli!
            XD

        • Golfirio Masturloni ha detto:

          benvenuto nel club! :-)

  9. bix1966 ha detto:

    io le provo tutte poi decido.
    Mi piacciono molto e mi diverto a “modificare” le foto fatte col cellulare e poi postarle ad amici o sui social.
    Ovvio che per fare lavori seri ci vuole un pc o app come hipstamatic (ios…)

  10. toyr99 ha detto:

    ma over fa schifo, Hover, quello con l’h, quello sì che è figo! :D

  11. pirata_1985 ha detto:

    Ma foto+ non vi piace???

  12. Alberto Bucci ha detto:

    #BELLESCRITTE

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com