Dopo il grande successo di SolCalendar, la software house Sol Studio at Daum ha deciso di proporre una nuova ed interessante applicazione che richiama il design e le funzionalità del proprio calendario. Parliamo di SolMail, un client mail alternativo per i nostri smartphone, completamente gratuito, con ottime funzioni e la possibilità di supportare vari indirizzi di posta elettronica.
[ad#antonio]
Ecco alcune immagini:
SolMail permette di scaricare le nostre mail dai principali server, essendo un’ottima interfaccia a tutte le nostre caselle mail. Successivamente alla configurazione iniziale si potranno finalmente gestire tutte le caselle di poste ed organizzarle al meglio con tante impostazioni, swype, zoom, lettura HTML e molto altro.
Non manca un widget ed è anche stata ottimizzata per tablet. Vi lasciamo al badge per il download:
[app]net.daum.android.solmail[/app]






[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] SolMail: interessante client mail alternativo su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] SolMail: interessante client mail alternativo su Androidiani.Com […]
Sarà… Ma visto che nessuno regala niente, preferisco evitare applicazioni di questo tipo “gratis”, se non sono Open Source. Visto che richiedono comunque la connessione ad internet per funzionare ( vorrei ben vedere), non è fattibile bloccarle con XPrivacy e non so cosa fanno con i miei dati. Diverso il discorso per robe tipo tastiere etc., il cui collegamento ad internet non è obbligatorio. In quel caso sì che si possono bloccare senza problemi.
da provare..
[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] SolMail: interessante client mail alternativo su Androidiani.Com […]
Io la uso, veramente molto comoda e reattiva!
Inoltre mentine gli swipe per eliminare tipo gmail ed è veramente ricca di impostazioni.
Chiedo qui che magari qualcuno mi sa rispondere:
Cerco un client compatibile con Exchange che mi permetta di impostare quando sincronizzare la posta. Esempio: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 sincronizza la posta, altrimenti no. Ho trovato Mailwise, che, al posto che bloccare la sincronizzazione, blocca l’audio delle notifiche negli orari non definiti. In Android 4.3 (mi sembra) il client di posta che c’era nel sistema (non quello di Gmail) permetteva di impostare le “ore di punta”. Poi hanno tolto questa comoda funzionalità.
Qualcuno ne conosce uno?
Sol mail lo fa
Non mi fa impostare un account su Exchange…
Il client mail di default del g2 lo fa. Devi andare nelle impostazioni di sincronizzazione dell’account.
Ho un Nexus con la 4.4.4. MI sembra che il client delle versioni vecchie avesse questa possibilità, poi l’hanno tolta.
prova con K9 mail o con Maildroid entrambi gratuiti e piuttosto affidabili.
MailDroid ha l’enorme vantaggio (almeno per me) di poter creare dei filtri automatici di gestione messaggi in arrivo con spostamento e archiviazione in varie cartelle e sottocartelle proprio come sui client dei pc fissi (Thunderbird & C.) quindi è decisamente un gran prodotto.
Proverò, grazie :)
Gmail e s’abbracciamo
preferisco Mail Wise
La uso anch’io devo dire che mi risolve i problemi che avevo con Gmail in quanto la posta non mi veniva mai tutta scaricata. Con questa app ogni singola mail la ricevo perfettamente ora.
Strano, forse un problema di impostazioni di GMail, a me ha sempre funzionato benissimo…
Ciao, puoi farmi la cortesia di verificare se si può impostare il percorso dove salva le mail, sto cercando un client che permetta di impostare la sd come percorso ma per ora non l’ho trovato
ragà provate blue mail è molto valida… ;) ;)
Sono passato al client predefinito di sony in quanto gmail che utilizzo da sempre adesso sembra non essere più in grado di cancellare la posta in modo definitivo o di segnare come lette le email effettivamente lette, non so come sia possibile da parte di google ma recentemente gmail è diventato inutilizzabile. Ogni volta che aggiornano qualcosa bisogna incrociare le dita che continui a funzionare, mah.
provato ad usare per lavoro sia sull’S5 che sull’S4 ma non c’è verso ancora meglio il client originale, più stabile la connessione con i server e migliore la gestione delle bozze.