[App Spotlight] Yahoo rilascia News Digest per Android e lancia il servizio internazionalmente

9 Maggio 201423 commenti

Se dovessimo chiedere ad un gruppo di persone perché hanno deciso di acquistare uno smartphone, probabilmente, 9 volte su 10, tra le varie risposte ci sarebbe anche "per via delle applicazioni". Sono queste, infatti, che permettono ai nostri dispositivi di fare tutte cose incredibili che fanno. Proprio per questo motivo, ad Androidiani.com, abbiamo deciso di lanciare la rubrica "App Spotlight", che avrà il compito di racchiudere tutte le notizie riguardanti le applicazioni: aggiornamenti, novità o, semplicemente, app meno famose di cui vogliamo informarvi. La prima che entrerà ufficialmente a far parte di questa rubrica è Yahoo News Digest.


News Digest, innanzitutto, è stata rilasciata qualche mese fa da Yahoo! solo per iOS e, soprattutto, disponibile solamente per gli utenti americani. Tuttavia, un paio di giorni fa, l’azienda californiana ha annunciato ufficialmente l’arrivo dell’applicazione su Android, lanciando contemporaneamente il servizio su territorio internazionale. La lingua utilizzata è quella inglese e, al momento, non c’è la possibilità di cambiarla (gli sviluppatori, comunque, ci informano che stanno lavorando per tradurre l’app in altre lingue).

Screenshot_2014-05-09-16-04-52 Screenshot_2014-05-09-16-04-06

Cosa fa di così speciale quest’applicazione? Praticamente, Yahoo News Digest offre all’utente un riassunto delle notizie più importanti accadute durante la giornata. Questi riepiloghi verranno pubblicati due volte al giorno (con la possibilità di essere notificati, quando disponibili), una volta al mattino e una alla sera. Personalmente, la cosa che mi affascina di più è che non solo ogni notizia viene tratta da più fonti, proponendo gli elementi essenziali, ma che, soprattutto, raccoglie automaticamente elementi chiave come citazioni, immagini, mappe o anche estratti di Wikipedia (Yahoo li definisce “atom”). Tutte queste informazioni aggiuntive permettono di contestualizzare le varie notizie, dando più spunti all’utente.

Screenshot_2014-05-09-16-04-40 Screenshot_2014-05-09-16-07-42

Se l’idea, a nostro avviso, è vincente, lo è anche la realizzazione dell’applicazione: uno dei punti forti, sicuramente, è infatti la grafica, pulita e molto moderna, che ricorda forse iOS 7, ma molto apprezzabile. Infine, c’è anche un piccolo mini-game all’interno delle impostazioni: provate a toccare una delle palline colorate e.. sorpresa!

Se volete essere sempre aggiornati su cosa accade nel mondo, ma non volete essere sommersi da una mole enorme di notizie (e, soprattutto, l’inglese non è un problema), Yahoo News Digest è sicuramente un’applicazione che vale la pena provare. E’ gratuita e potete scaricarla dal badge qui sotto:


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com