Apple sta lavorando su un’app di streaming musicale per Android

5 Febbraio 201551 commenti
Lo scorso maggio Apple ha acquisito Beats per ben tre miliardi di dollari, accostando così Beats Music - popolare servizio di streaming musicale lanciato sul mercato statunitense a inizio 2014 - ad iTunes, forse il più celebre store virtuale dedicato ai numerosi appassionati di musica, e non solo.

Tutto potrebbe però cambiare quest’anno. L’azienda di Cupertino sembra essere intenzionata a creare una nuova applicazione che unirà i servizi offerti da Beats Music all’enorme catalogo musicale presente su iTunes. Gli utenti che usufruiranno di questo nuovo servizio potranno creare una propria playlist musicale, o scegliere di riprodurre uno tra i vari elenchi di brani proposti da Apple e raggruppati in base al genere, all’artista o allo stato d’animo.

Questo nuovo servizio è ancora in fase di sviluppo e con ogni probabilità non vedrà la luce nei prossimi mesi. Proprio come Spotify o Deezer, il nuovo servizio di Apple richiederà un abbonamento mensile per poter usufruire delle varie funzionalità senza alcun limite e il costo si aggirerà intorno agli 8 dollari mensili.

Ma l’aspetto più interessante di questo nuovo progetto riguarda le piattaforme su cui verrà lanciato. Il servizio verrà infatti reso disponibile anche su Android, oltre che – ovviamente – su iOS, rendendo così quest’applicazione la prima targata Apple a sbarcare sul Google Play Store. Naturalmente l’aspetto della nuova applicazione rispecchierà le linee guida dell’azienda di Cupertino, perciò non aspettatevi di trovare il Material Design.

La nuova applicazione di streaming musicale progettata da Apple andrà a competere direttamente con i più noti Spotify, Deezer e Play Music. Non ci resta perciò che aspettare i prossimi mesi per venire a conoscenza di nuove notizie riguardanti questo nuovo progetto di Cook e soci.

51 risposte a “Apple sta lavorando su un’app di streaming musicale per Android”

  1. SPAstef ha detto:

    Ma che gentili che sono… Come se ce ne fosse bisogno

  2. SPAstef ha detto:

    Io chiedo, anzi ESIGO, il Material Design!

  3. Apple sta lavorando su un’app di streaming musicale per Android | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  4. DevastatorTNT ha detto:

    Potrà anche essere “la migliore app di streaming musicale di sempre”, ma con uno share al 15% dell’utenza non farebbe un cazzo, mi pare ovvio

    • luca giani ha detto:

      col 15% ti riferisci alle quote di mercato di iOS? perché’ se e’ così’ sbagli due volte… Prima di tutto l’articolo dice che sarà’ fatta una app anche per android,quindi il tuo discorso non ha senso… Ma anche se fosse solamente un app per iOS ci sono 1 miliardo di device iOS attivi nel mondo che non mi pare piccolo come mercato…

      • DevastatorTNT ha detto:

        In confronto ad ios+android eccome se è piccolo… E comunque mi riferivo all’ovvietà dell’articolo: lanciare un servizio di streaming musicale e poi precludersi più della metà dei possibili utenti è peggio di tirarsi la zappa sui piedi

        • luca giani ha detto:

          LA cosa che ti sfugge e che sara’ il motivo per cui beats music farà’ chiudere spotify e gli altri servizi e’ che sarà integrato dentro iOS e su iCloud… la gente e’ pigra e spaventata dal dover imparare un nuovo software o avere altri account o pagamenti… se apple decide di diventare leader del settore ci riesce al 100%,te lo hanno dimostrato con apple Pay,con l’ipod,con l’iphone o con l’ipad.. con le esclusive musicali che già hanno e considerando che si parla di 5 euro o al massimo 7.99 quanto pensi ci mettano a dominare il mercato?
          Spotify per quanto fatto bene nel momento in cui entra un colosso del genere con miliardi da spendere non potrà’ fare nulla…

          • DevastatorTNT ha detto:

            Questo per Apple ha funzionato quando aveva terreno vergine, riuscendo a fidelizzare il cliente. Ora come ora Spotify è integrato in qualsiasi cosa, ha la fatturazione tramite l’app store e un servizio che alla gente comune va più che bene… Perché dovrebbero “imparare un nuovo software”?

          • luca giani ha detto:

            Perche’ costera’ meno… perche’ avra’ esclusive superiori.. perche’ sara’ integrato… Perche’ sara’ apple…

          • DevastatorTNT ha detto:

            Tutto da vedere il costo, come per le esclusive… Integrato più di spotify difficile che sia, ma vedremo. L’ultimo motivo mi ha stampato un bel sorriso in faccia :)

          • luca giani ha detto:

            Beh il costo lo si ipotizza dai rumors e dal buon senso… Se entri in un mercato già attivo se te lo puoi permettere entri ad un costo inferiore… Ed Apple potrebbe permettersi anche di pagare ogni cliente…

            Le esclusive ci sono già su iTunes quindi mi sembrano scontate… Spotify è fantastico ma integrato significa che non va installato… Significa che è aggiornato col sistema… E spotify non lo sarà mai..

          • DevastatorTNT ha detto:

            Chi vivrà, vedrà ;) la vedo dura questa volta per Apple, ma giustamente ognuno ha i propri punti di vista e idee

  5. […] (…)Continua a leggere Apple sta lavorando su un’app di streaming musicale per Android su Androidi… […]

  6. giacomo gandini ha detto:

    Apple…fuori dalle pa77e noi androidiani non ti vogliamo!

  7. […] (…)Continua a leggere Apple sta lavorando su un’app di streaming musicale per Android su Androidi… […]

  8. LoSbronzo ha detto:

    Ma da quando Apple ha comprato le Beats sono migliorate un pochino o continuano ad essere giocattoli luccicosi da 30€ venduti a 200?

    • lallo29 ha detto:

      Altro che giocattoli..forse le solo hd2, ma a partire dalle beats mixr sono tutte fantastiche

      • LoSbronzo ha detto:

        Su quale confronto? Io ho provato le HD Solo ed erano al livello delle Koss PortaPro che costano 100€ meno… Poco precise, il suono è soffocato dai bassi eccessivi.

        • DevastatorTNT ha detto:

          Sei riuscito a sentirci altri suoni che non siano i bassi? :O

        • lallo29 ha detto:

          Infatti ho detto tranne le solo HD… Comunque il modello 2 è migliore ma se vuoi il top prendi le pro che costano 300. Oltre ci sono i modelli professionali da 500 euro

          • LoSbronzo ha detto:

            Nah grazie, preferisco un suono dettagliato piuttosto che una gorgoglio potente e distorto che, secondo qualsiasi recensore attendibile online, è caratteristico di tutta la gamma incluse le Studio. Può darsi che per chi ascolta “musica” elettronica e simili siano il massimo ma non è il mio caso.
            Tra l’altro, non hai risposto alla mia domanda

    • Lorenzo Soannini ha detto:

      No tranquillo, sono rimaste il solito prodotto che non conta la qualità ma il mostrare il marchio ;)

  9. rz ha detto:

    E se la sta creando apple odio ammetterlo ma funzionerà fottutamente bene

  10. Motoralbi ha detto:

    Melodia
    Selotenga!
    Devo dire a qualcuno della Apple questa cosa.

  11. […] (…)Continua a leggere Apple sta lavorando su un’app di streaming musicale per Android su Androidi… […]

  12. momentarybliss ha detto:

    altro provider di streaming audio su android, altra avventura

  13. Ale ha detto:

    Preferisco Spotify, che tra l’altro a breve (credo dal mese di marzo) sarà anche abbinato al mio profilo PSN!

    • OMAR❗ ha detto:

      Ahahhaahaha
      Preferisci Spotify?
      MA SE QUESTO NON È NEMMENO USCITO!

      • Ale ha detto:

        E non lo verró neanche provare perché sono razzista, quindi Apple io la scarto a prescindere. É arrivato il genio della lampada……se non me lo dicevi tu non lo sapevo che questo servizio non esisteva ancora. É proprio un mondo

  14. dave97 ha detto:

    Devo ammettere che da androidiano ammiro apple, riesce a fottere così tanta gente che non può non starti simpatica, viva il consumatore medio!

    • Giuseppe79 ha detto:

      Hai ragione, lo fa anche samsung, ma sembra che ora non gli riesca più.
      Forse la prossima sarà Apple

      • Edoardo Sintuzzi ha detto:

        Beh vedi Samsung ha smesso di riuscirci ma Apple non può smettere di fottere la gente.. Pensa che è risucita a fottere tante di quelle persone con iphone 6 che ha anche superato le vendite di android in America in un momento di crisi come questo.

        • Giuseppe79 ha detto:

          Spiegami cosa intendi per fottere…
          in fin dei conti il telefono funziona esteticamente non è brutto e di funzioni ne ha comunque tante.
          Oltre tutto non è obbligatorio comprarlo.
          Può piacere o no, ma il tuo discorso non lo capisco e soprattutto in cosa si differenzia da lg, sony, ecc???

          • io ha detto:

            Prezzo esagerato??

          • golfirio masturloni-saccente ha detto:

            intende dire, che apple è uno strumento dei rettiliani per la conquista del mondo.
            e t’assicuro che la mia spiegazione non è più fantasiosa della sua… sono un android user, apple mi sta pure un po antipatica (i suoi prodotti sono bellissimi), ma se dovessi associare un brand alla parola “successo”, al momento non potrei dire altro che apple, senza cercare altre motivazioni.

          • Giuseppe79 ha detto:

            Per fortuna ogni tanto qualcuno ragiona :) complimenti

          • dave97 ha detto:

            Se non funzionasse un telefono da quasi mille euro sarebbe grave, ma apparte questo, non ero ironico quando dicevo che ammiro apple, perché riuscire a vendere un telefono a quel prezzo solo colorando un po di qua e di là è da fenomeni, non nego che funzioni bene, funziona benissimo, fa un po meno cose di android ma alcune cose le fa un po meglio, di conseguenza, incarna il telefono del consumer medio con i soldi.

  15. Carlo ha detto:

    Se Apple sta investendo dei soldi in questo progetto vuol dire che credono in delle opportunità per guadagnarsi fette di mercato, non ci resta che vedere cosa faranno e se sarà meglio di spotify, deezer e play music

  16. Emanuele Cannone ha detto:

    30€ al mese ed altri 70€ per la riproduzione offline delle tue canzoni preferite

  17. Ingorante ha detto:

    Apple sta calando le braghe?

  18. Pontiak ha detto:

    l’iPhone con android a bordo è ormai alle porte…preparatevi…già l’hanno copiato con l’8…tra un po’ capiranno che per avere la stessa cosa gli costa meno prendere android

  19. italba ha detto:

    Mossa troppo intelligente per la classica politica autarchica Apple. Che si siano svegliati? Comunque hanno perso il treno, se l’avessero fatto tre o quattro anni fa iTunes dominerebbe ancora il mercato, non avrebbe mai avuto concorrenti.

  20. Guest ha detto:

    8 dollari che tradotto in euro saranno 16€.. Ahah..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com