Apple sta lavorando su un’app di streaming musicale per Android

5 Febbraio 201551 commenti

Lo scorso maggio Apple ha acquisito Beats per ben tre miliardi di dollari, accostando così Beats Music - popolare servizio di streaming musicale lanciato sul mercato statunitense a inizio 2014 - ad iTunes, forse il più celebre store virtuale dedicato ai numerosi appassionati di musica, e non solo.

Tutto potrebbe però cambiare quest’anno. L’azienda di Cupertino sembra essere intenzionata a creare una nuova applicazione che unirà i servizi offerti da Beats Music all’enorme catalogo musicale presente su iTunes. Gli utenti che usufruiranno di questo nuovo servizio potranno creare una propria playlist musicale, o scegliere di riprodurre uno tra i vari elenchi di brani proposti da Apple e raggruppati in base al genere, all’artista o allo stato d’animo.

Questo nuovo servizio è ancora in fase di sviluppo e con ogni probabilità non vedrà la luce nei prossimi mesi. Proprio come Spotify o Deezer, il nuovo servizio di Apple richiederà un abbonamento mensile per poter usufruire delle varie funzionalità senza alcun limite e il costo si aggirerà intorno agli 8 dollari mensili.

Ma l’aspetto più interessante di questo nuovo progetto riguarda le piattaforme su cui verrà lanciato. Il servizio verrà infatti reso disponibile anche su Android, oltre che – ovviamente – su iOS, rendendo così quest’applicazione la prima targata Apple a sbarcare sul Google Play Store. Naturalmente l’aspetto della nuova applicazione rispecchierà le linee guida dell’azienda di Cupertino, perciò non aspettatevi di trovare il Material Design.

La nuova applicazione di streaming musicale progettata da Apple andrà a competere direttamente con i più noti Spotify, Deezer e Play Music. Non ci resta perciò che aspettare i prossimi mesi per venire a conoscenza di nuove notizie riguardanti questo nuovo progetto di Cook e soci.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com